b sera a tutti
fib 970 dai discreti potenziali short (personalmente lo proverei con stop abbastanza stretto), sicuramente in ottica intraday... poi da valutare con attenzione, in quanto i mkt tutti sono in assetto rialzista, in attesa delle rotture residenziali
dax area 770 interessante, stesso discorso del fib
saluti a tutti
Ciao Wushu sei in linea con i miei tg di t+3....ma al momento Dax nn ha confermato il superamento del top del 22 mostrando piu' incertezza ma di tempo ne abbiamo direi circa 10 sedute dato che siamo a 22 di inverso, adesso ch del 1 t-2 del 2 t
ciao manu,
ho rifletutto un po' sulla tua osservazione, e ho involontariamente rafforzato la mia perplessità sulla prosecuzione del rialzo, nonostante ci siano tutte le premesse... eppure c'è qualcosa che mi fa rimanere ancora poco sereno nell'assumere delle posizioni nette rialziste, già in termini di analisi
statisticamente parlando, come scritto in post precedente, mi aspettavo una discesa in area 19800/850, che avrebbe chiuso un certo tipo di conteggi... in realtà, se il fib fosse rimasto aperto il 15 agosto, avrebbe raggiunto quell'area, scendendo assieme agli altri... questo non è avvenuto, perché in Italia dobbiamo sempre festeggiare

... a parte gli scherzi, questa chiusura ha di fatto prodotto un'asincronia fra i minimi dei mkt ufficiali e quelli OTC... ciò detto, nel mio sistema l'area tgt è rimasta paradossalmente ancora aperta, in quanto potrebbe essere raggiunta entro la prima quindicina di settembre, cioè a ridosso anche della scadenza trimestrale... verrà raggiunta? sinceramente non so, a vedere lo stato grafico, sembrerebbe proprio di no, ma la borsa spesso ci stupisce facendo cose inattese e impensabili... secondo i miei studi, il top di oggi, pur avendo superato il max di 3 gg fa, non vincola i movimenti a venire... anzi, al contrario, potrebbe configurarsi come una trappola per i torelli... per questo, ancora per 2/3 giorni starei in guardia... spero di essermi chiarito...
Ciò detto, mi devo scusare ancora una volta con te, e con tutti i frequentatori di questo 3D, dal momento che non uso i cicli tanto nelle mie analisi, quanto nelle mie attività... pur avendo trascorso gli ultimi mesi nel cercare di individuare i cicli (che esistono, si vedono, ma io li capisco sempre dopo, con risultati sensibilmente negativi già in fasi di test), non sono riuscito a venirne a capo, e quindi ho deciso di metterli da parte definitivamente, usando invece i classici sistemi di proporzionalità temporale dei movimenti, e comunque in subordine rispetto ai prezzi...
col tuo/vostro benestare, ho impegnato questo spazio, apprezzando lo stupendo clima di serenità e collaborazione che si respira in modo palpabile, e di questo ringrazio davvero tutti...
in queste ultime settimane mi sono adoperato per ripristinare i miei strumenti di lavoro, ormai ho tutto pronto per ricominciare, e siccome so che i miei interventi sono piuttosto invasivi, ho deciso di non scrivere più qui dentro... continuerò tuttavia a leggervi, con l'augurio un giorno di potere capire pure io (possibilmente in anticipo), e apportare qualche contributo