FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

ultimo settimanale del mensile o primo del nuovo mensile da ieri? i cicli sono leggibili decentemente solo a posteriori:futuro:.....ed a volte neanche:-?...sono sempre tante le pippe mentali a cui si va incontro analizzando i mercati oggi mi chiedo se monitorare annotare le sequenze sia realmente utile e cioe': se nel t appena partito andiamo a rompere i max a 22160 che ce ne frega che il 1 t ha fatto+- sui suoi t-1? Proprio una cippa dato che Il T+2 avrebbe chiuso regolare a 29-30gg ed i t sarebbero 4 come sempre: 1t. 14-26ago, 2t 26-3sett, 3t 3-11 sett e 4 t 11-25 sett, della serie perche' ci complichiamo il trading con cose superflue? Chi volesse intervenire
....:pollicione::pollicione:

Ultima modifica:
I segnali orari per il massimo del tracy direbbero:

massimo 8. hh di oggi senza + tolleranza

altrimenti 9. hh di lunedi o 1-2 hh di martedì

Ho incrociato i segnali di 2 tecniche e la convergenza ci sarebbe solo su questi orari.
Vediamo se riesco a circoscrivere meglio l'area dei massimi e soprattutto avere meno segnali.
sarebbe il tracy iniziato il...?

ultimo settimanale del mensile o primo del nuovo mensile da ieri? i cicli sono leggibili decentemente solo a posteriori:futuro:.....ed a volte neanche:-?...sono sempre tante le pippe mentali a cui si va incontro analizzando i mercati oggi mi chiedo se monitorare annotare le sequenze sia realmente utile e cioe': se nel t appena partito andiamo a rompere i max a 22160 che ce ne frega che il 1 t ha fatto+- sui suoi t-1? Proprio una cippa dato che Il T+2 avrebbe chiuso regolare a 29-30gg ed i t sarebbero 4 come sempre: 1t. 14-26ago, 2t 26-3sett, 3t 3-11 sett e 4 t 11-25 sett, della serie perche' ci complichiamo il trading con cose superflue? Chi volesse intervenire
....:pollicione::pollicione:

bella questione, interessante iniziare la giornata cosi. Ale ipotizza 2 battpl. di T+2 di cui quello con partenza il 14ago con chiusura regolare dal 2 al 4 ott. Considerando che il 25 è stato gg di setup ed il prossimo sarà il 30 questo modello potrebbe non essere più applicabile, altro è poter pensare che il T+2 sia partito il 26ago.
vedendo la quasi regolarità del T+5 da gennaio e la necessità della chiusura del T+4 inverso ad ottobre con un max superiore dell'indice,
Siamo dal 25sett nel secondo T+2 del primo T+3 lungo del secondo T+4 del penultimo annuale del decennale. Se saturno fa il suo, come molti diffondono ... le ire funeste .... il max dell'annuale lo facciamo ad ottobre.... il 10ott la fed smetterà di erogare soldi alle banche priv ..... :)
se ho scritto cazzate .... accettami lo stesso! ahahah

Ultima modifica:
Ciao, nessuna cazzata ma ottimi spunti grazie:), si nn ci resta che affidarci al solito t positivo x capire se siamo in nuovo t+2 o prezzi sup a 22160

sarebbe il tracy iniziato il...?

Tracy partito dal 21430 del 25/09.

Per quello che riguarda le sequenze e i loro vincoli, come ben sai, ho sollevato il problema a inizio week e il "Becero" mi ha risposto dandomi delle spiegazioni in merito alle considerazioni di Elico ed esprimendo anche i suoi dubbi in proposito.
Insomma, la verità credo che nessuno l'abbia in tasca, ma il fatto di adottare chiamiamole "contromisure", nel momento in cui non vengano rispettate le sequenze, sia una cosa che un senso. Il problema è adottare le contromisure giuste. Da quel poco che sono riuscito a vedere analizzando i grafici passati, quando i vincoli sulle sequenze non sono stati rispettati, dei casini ciclici in seguito mi sembra che siano avvenuti. Ma l'opera di controllo è lunga, quindi mi ci vuole ancora tempo per controllare dal 2009 in poi le eventuali anomalie in prossimità della chiusura dei t+3.E non è finita, perchè dovrò trovare le eventuali contromisure anche sui segnali per i minimi e massimi, perchè avrei la speranza di raggiungere risultati credibili. Insomma c'è ancora da lavorare.

Stamattina dovrebbe essersi concluso il 2. ciclo daily partito dal minimo del 25/03.
Il 1. angolo di supporto ha fatto il suo dovere a 21855 rispetto al minimo effettivo 10 punti + in basso.
Stamattina anche l'indice All-share ha fatto un nuovo massimo quindi per l'ipotetico massimo del t+3, nel caso fosse giusta la mia analisi è tutto rimandato alla 9. hh di lunedi o alle prime diue hh di martedì
Senza nessuna pretesa di essere nel giusto in quanto è la prima volta che incrocio due tecniche sull'orario e magari è una ciofeca.:)

Rotto il 915 è un ciclo che va al ribasso??
Boooo ... troppe anomalie ultimamente io non ci corro dietro!

Fra l'altro vedo solo ora, che il fib 905 non l'ha battuto, quindi la rottura al momento non c'è stata.
Ciao Claude ti ricordi lo stocastico sul giornaliero che avevi visto ad agosto...se non sbaglio adesso ha virato verso il basso.
Poi per carità non significa nulla ma visto i tempi ....

Users who are viewing this thread

Back
Alto