claudios
Forumer storico
...
Il fatto che nessuno abbia replicato i suoi successi con il suo TS (quale?)
la dice lunga.
era un insider,
nessun ts ha il 90% di operazioni di successo, per così tanto tempo,
inutile perderci del tempo
...
Il fatto che nessuno abbia replicato i suoi successi con il suo TS (quale?)
la dice lunga.
era un insider,
nessun ts ha il 90% di operazioni di successo, per così tanto tempo,
inutile perderci del tempo
2) usa gli ordini “stop loss”: proteggi sempre ogni tua operazione con un ordine stop loss 3 o 5 punti sotto;
3) non fare troppe operazioni: questo potrebbe essere in conflitto con la regola sull’uso del capitale;
4) non permettere che un profitto si trasformi in una perdita: dopo aver conseguito un profitto superiore al 3% alza il tuo ordine stop loss in modo da proteggere il tuo capitale investito;
5) non andare contro il trend: non comprare o vendere se non hai verificato il trend con i tuoi grafici;
6) quando sei in dubbio esci dal mercato, e allo stesso modo non entrarci;
9) non dare mai ordini limitati: opera al prezzo di mercato;
10) non chiudere le tue posizioni senza una buona ragione, ma metti sempre gli stop loss per proteggere i profitti;
14) non uscire dal mercato solo perché non hai più pazienza, e allo stesso modo non entrare solo perché non sei più capace di aspettare;
15) evita di prendere piccoli profitti e grandi perdite;
19) non comprare mai solo perché il prezzo di una azione è basso, e allo stesso modo non andare corto solo perché il prezzo è alto;
Ciao e bentornato,ma vorrei vorrei chiederti se a prescindere dai risultati che mi sembra di avere intuito essere stati ad ora negativi, una puntatina sull'intraday non si possa integrare nella strategia dell'Arlecchino? A naso strategie di più lungo respiro (tipo medie lunghe) non ti espongono a drawdown da paura?
Saluti.
Condivido tutto.
Però non capisco se il sistema intrad. offre un potenziale di 8000 ppa e il multid di 4000 ppa non sembra più interessante concentrarsi sull' intra. tenendo cmq presente che questo rientra in una strategia più articolata (Arlecchino).