Nix
Noio volevàn savoir ...
Grazie anche da parte mia.
Diciamo che sarebbe servita assai quest'idea qui...
http://www.investireoggi.it/forum/p...obbying-favore-degli-investitori-vt62787.html
grazie della risposta a:
me ne viene un'altra: valore giuridico dell'indicazione della tassazione nel prospetto informativo?sulla retroattività (che non ha dignità costituzionale, ma la Corte Costituzionale...) non mi è chiaro il problema: riguardo al capital gain, c'è disposizione transitoria postata da Alobar; riguardo ad interessi e dividendi si parla di "esigibili da gennaio 2012". perché il caso in questione è diverso da un qualsiasi altro aumento di aliquota?
EDESMO ho letto con attenzione quanto dici e ti ringrazio. Dimmi se ho ben capito.
grazie ad entrambi per i calcoli. io mi ci perdo.però una cosa è il proprio pensiero/opinione, altra cosa è la legge che ci impongono e la sua applicazione logico/matematica!
me ne viene un'altra: valore giuridico dell'indicazione della tassazione nel prospetto informativo?
ma dai, l'ammontare degli interessi rientra nel contenuto dell'accordo negoziale. il problema mi pareva essere la tassazione.
Sono sicuro che Negusneg non ha abbandonato quest'idea
e l'excursus storico di cui sopra? saranno mica stati più bravi i governi passati?Fosse cosi' semplice... certo che non ci sono sentenze sul cambio di tassazione... non c'e' mai stata
c'è un giurista in sala? boh, abbiamo letto una sentenza diversa oppure non sono dotato di eguale capacità di astrazione. ritieni dunque che la tassazione rientri nel contenuto dell'accordo negoziale? se Intesa (un'emittente a caso) indica in un proprio prospetto informativo la tassazione vigente, in caso di aumento dell'imposta dovrebbe pagare al risparmiatore la differenza?Intanto però si afferma il principio che l'affidamento del risparmiatore sulla base del prospetto prevale sulle successive disposizioni ministeriali ed è un punto di partenza... che poi la legge non si applichi o che il netto promesso sia corrisposto dall'emittente indipendentemente dalla tassazione a me poco importa...
la certezza del diritto prima di tutto : quindi no a tassare ulteriormente i capitali scudati e sì alla Robin Hood Tax (PUNTO 1 - Robin Tax non giustificata solo per energia - Autorità | Mercati | Bond | Reuters) e all'ultima trovata sugli anni di università e di naia? l'affidamento del risparmiatore è principio supremo (a parte che nessuno l'ha messo in discussione), mentre per quanto riguarda l'inversione dell'onere della prova si può fare un'eccezione (Guerra a societ fittizie e a proprietari fantasma - Interni - ilGiornale.it)? sì alla lotta all'evasione portata avanti da Tremonti, mentre quella di Bersani è solo fuffa (I furbetti della sinistra Le proposte di Bersani? Sono solo una truffa - Interni - ilGiornale.it: "Rimangono quindi nel piatto solo la lotta all’evasione e la tassa sulla casa. Possiamo tranquillamente mettere a zero la prima di queste voci dato che è stata da sempre inutilmente messa a copertura delle spese più disparate, quindi alla favoletta abbiamo smesso di crederci da un pezzo.")? sono confusoNon si dovrebbe scherzare sull'affidamento, sulla proprietà e sui contratti a lungo termine...