Ignatius
sfumature di grigio
Sabato, in libreria, mentre la coniuge guardava i libri sulle mete vacanziere, io sfogliavo libri sulla tecnica fotografica e sull'alimentazione.
Due cose:
Credo che anche Ms. nonmollare sia miliardaria (la sua villa sul lago fa ombra a quella di Giorgclùni, ne son quasi certo), ma mi sa che rischio l'off-topic.
Due cose:
- andare in vacanza in bicicletta (Lienz - Vienna, per esempio), è una vacanza da ricchi. Inzomma, in cinque si arriva facilmente a tremila euro per una settimana, con il supporto logistico (un pullman che porta i bagagli di albergo in albergo: il problema è che sceglie solo 3 o 4 stelle, e noialtri saremmo anche più frugali).
- ho sfogliato, per curiosità, "La dieta skinny bitch", ovvero "magra da far morir d'invidia". Ero sicuro che avrei trovato una montagna di vaccàte da adolescente aspirante anoressica, invece mi son dovuto ricredere. A parte alcune affermazioni non necessariamente vere (ma delle quali non è vero neanche il contrario, ad esempio "magro = sano"), un accanimento forse esagerato verso i latticini, e una non chiusura di porta verso la potenziale accozzaglia di grassi idrogenati che risponde al nome di margarina, per il resto mi è parso assolutamente sensato. Ad esempio, "lo zucchero è veleno" mi pare ormai chiaro a tutti; "le diete low-carb (a basso apporto di carboidrati) sono una cagàta pazzesca (il nemico sono i carboidrati raffinati)", "diffidate dei dolcificanti" mi sembra un suggerimento sensatissimo; "fate attività fisica"... eccetera. Insomma: la skinny bitch va abbastanza bene (colgo l'occasione per ricordare che bitch non vuol dire solo puttàna, ma anche strònza: bisogna sempre creare cultura tra i lettori di InvestireOggi, no? Nel caso, usate whore, che è sempre un simpatico appellativo con cui rivolgersi alla prima hostess di terra, appena sbarcate in terra d'Albione; peraltro, verificate prima che dal carcere possiate ancora scrivere su InvestireOggi, per ringraziarmi).
Credo che anche Ms. nonmollare sia miliardaria (la sua villa sul lago fa ombra a quella di Giorgclùni, ne son quasi certo), ma mi sa che rischio l'off-topic.