Thread Ufficiale delle Diete e dei Regimi Alimentari

Avviso:
Abbiam collaudato bioexpress

www.bioexpress.it

Frutta e/o verdura bio spedita settimanalmente (ma solo in Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto, parte del Friuli, Emilia Romagna e Roma).

Credo che Saunders & Maffi, voraci consumatori di frutta bio, si trasferiranno nel mondo civilizzato, dopo aver letto questa notizia.

igna' ho guardato su wikipedia e loro danno più sensato il termine agricoltura organica piùttosto che agricoltura biologica

E' probabilmente vero, ma - all'epoca - io stigmatizzavo quelli che prendono vocaboli inglesi, li traducono, e li usano in sostituzione di vocaboli italiani.
http://www.investireoggi.it/forum/o...zione-pedissequa-dei-falsi-amici-vt53025.html

E lo fanno non perché l'aggettivo italiano sia improprio o poco chiaro, ma perché sono pigri o s'atteggiano a trendy.

Pace e bene.

Da Corriere.it

...le donne in postmenopausa non devono sottovalutare il rischio di osteoporosi legato a un regime alimentare ricco di carne...

Per perdere peso senza intaccare i muscoli, è meglio fare una dieta iperproteica. Sembra una cosa sensata.

Ma l'effetto collaterale della dieta iperproteica è la riduzione del calcio nelle ossa. Assolutamente sensato anche questo. Il calcio non va d'accordo con un'alimentazione acidificante.

Warning. (Forse) non è solo la carne.
Inizio a lèggere sempre più fonti che collegano la perdita del calcio nelle ossa all'assunzione di latticini (indiane d'India rigorosamente vegetariani che hanno più calcio nelle ossa delle loro coetanee occidentali che bevono il latte).

...Comunque, sarebbe bello ricordarsi, di tanto in tanto, che l'organismo umano è, per l'appunto, un organismo.
Tante parti collegate tra loro.
Non un bidone dove infilare cibo e integratori, agitare, ed ottenere il risultato sperato (salute e magrezza, di solito).

In altre parole: in situazioni di sovrappeso, perdere qualche chilo fa bene.
A mio avviso, anziché fare rischiose diete ipoqua o iperlà, sarebbe molto più semplice e salutare ridurre (moderatamente, progressivamente) le porzioni, e fare più attività fisica.

la farina 00 è veleno solo perchè alza l'indice glicemico (quindi sarebbe sufficiente mangiarla insieme a formaggio o fibre per bilanciarla) o per qualche altro motivo?
ciao

Ohibò. C'era un post in attesa di risposta da quasi due mesi. :(

la farina 00 è veleno solo perchè alza l'indice glicemico (quindi sarebbe sufficiente mangiarla insieme a formaggio o fibre per bilanciarla) o per qualche altro motivo?
ciao

Personalmente sono contrario ad aggiungere fibre (crusca?) ad un'alimentazione che preveda farine raffinate.

Per combattere i picchi glicemici causati da zuccheri e farine bianche, credo che la cosa più sana sia la corsa, ma non la corsetta da maratoneta (che pure fa bene): meglio uno scatto, o una serie di scatti, da quattrocentista. Oppure parecchie flessioni (>40).

Savasandìr, l'ideale è attività aerobica (leggera) + farina integrale.

[David Servan-Schreiber, Anticancro]

Allegati

• ac.jpg
    ac.jpg
    334,4 KB · Visite: 142
Dopo qualche tentennamento, il rimbalzo tecnico è stato stroncato.

Da 74 ero sceso a 68, e poi rimbalzai fin verso i 71.
Ora son di nuovo sotto i 70, e punto ai 35 chili, come tutte le teenager (e oltre) anoressiche. :wall: :(

Ignatius, scusa ma quanto sei alto?
perchè 70 chili per un uomo non sono tanti, direi, anzi, che è un peso leggero....

Users who are viewing this thread

Back
Alto