TIENITI STRETTI I RICORDI, TI VERRANNO A CERCARE NEI GIORNI DI PIOGGIA

I tropici in casa. I dati scientifici, in particolare quelli satellitari, sono concordi nel fotografare un clima in continuo mutamento,
con piogge torrenziali d’inverno ed estati sempre più afose, come in questi giorni di luglio 2016.

I mutamenti climatici stanno ridisegnando la geografia ambientale del Pianeta, con il Mediterraneo che si tropicalizza e le temperature medie globali in continua crescita.
A confermarlo, per il nostro Paese, è il rapporto “Gli indicatori del clima in Italia nel 2015”, pubblicato dall’Ispra, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.

Secondo gli esperti dell’Ispra – che hanno raccolto i dati attraverso 1100 stazioni climatiche sparse in tutto il territorio nazionale – nel nostro Paese sono in calo le precipitazioni, inferiori alla media del 13%,
soprattutto nelle regioni settentrionali e centrali. E nel 2015 si è registrato un nuovo record della temperatura media nazionale, rispetto all’ultimo mezzo secolo.
“Quasi tutti i mesi dell’anno sono stati più caldi della norma – si legge nel report -, con un’anomalia media annuale di +1,58 oC, più marcata in estate, +2,53 oC”.

Vorrei capire ......ma a Voi ....non girano le palle per tutto quanto accade .?...nel settore finanziario....in quello politico .....in quello statale.....con in clandestini ...le uccisioni - quella in chiesa mancava, cioè Signori miei questi sono entrati in una chiesa cristiana ed hanno sgozzato un prete - ....e nessuno si indigna ? Ma se fosse capitato l'inverso ? Quanti titoli di giornali, politicanti, istituzioni, di tutto e di più avrebbero gridato allo scandalo ?

Ma oggi niente. Sembra una uccisione normale. Anzi. Magari - se c'era di mezzo un giudice od un politico - ci sarebbe stata più polvere sollevata.
Mi girano eccome... probabilmente appartengo a quell'inutile categoria di populisti :(

Buongiorno a tutti :)

:d::d:
z33122.jpg

Per fortuna ci pensa Unicredit a mantenere la calma :-o... altrimenti chissà verso quali orizzonti volerebbe il nostro indice :rolleyes:

Vista la giornata entusiasmante :confused:... vado a piallarmi su una sdraio in piscina... così magari mi addormento e mi trasferisco in un universo parallelo :rolleyes::vado:

Domani verranno divulgati i risultati degli stress test sulle banche :-o:confused:...
I risultati sugli azionisti invece già li conosciamo :dietro:

E comunque i dati sulle trimestrali... in tutti i settori, non solo bancario... indicano un'economia in grande ripresa :-o:specchio::dietro:

Users who are viewing this thread

Back
Alto