Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 29 giugno al 3 luglio

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciao Wall.
Effettivamente oggi mi sono divertito con Prysmian...ma ho venduto con un bel gain del 7%...sai la solita cagxxtta...:(
domani guardo il gap. Se non strappa in alto ci penso.
Le avevo in portafolgio da venerdì e stamattina ha aperto con un +3% o giù di lì...se non le avessi già avute non mi sarei fidato a comperarle, e mi sarei perso un bel po' di din din...
certo che è un mondo difficile...:rolleyes:

Max
Anticipa e va in buy con volumi e rottura discendente

una filosofia che invidio...
io ancorfa non ci riesco...o meglio non ci riesco più
dopo aver perso il 30% nel corso di questa crisi, vorrei riuscire a rinverdire un po' le finanze prima di ritornare a fare la cicala più spensierata:)

Max

PS il 30% solo dopo i gain da marzo in poi beninteso...se facessi il conto da aprile 2008 al 9 marzo 2009...l'ho fatto e non voglio pensarci più..anch'io ero solo long, ma quanto ho sperato di essere andato short:wall:

Io ho una visione long e non stoppo più nulla.
Male che vada perdo tutto, tanto sono già povero e non mi cambia la vita :)

a proposito di non stoppare, oggi ho preso Lottomatica, contro trend...paura!:titanic:
a 13,85...se domani parte con un'altra candela rossa esco...
viceversa confido in un recupero delle posizioni attorno ai 15 euri...

M
Io ho una visione long e non stoppo più nulla.
Male che vada perdo tutto, tanto sono già povero e non mi cambia la vita :)

chiaramente.:up:
la tecnica dei conti mentali separati mi funziona abbastanza, non del tutto ma abbastanza da non avermi portato sul lastrico :D

tecnica interessante. Ci proverò, davvero.

Potrei già iniziare con Lottomatica...
caxxarola..il mercato ha reagito come se questa gara del Gratta e Vinci l'avesse già persa :eek:

M
adesso ti svelo la mia tecnica, ma non dirla a nussuno :D
Siccome le perdite maggiori le ho avuto a causa appunto di stop loss accumulati nei primi periodi di rientro in borsa dopo una lunga pausa, ora faccio così.
Analisi e ingresso long con tot pezzi (es. 1000). Se l'analisi si dimostra valida alzo il take profit, se resto incastrato lascio lì (la tendenza è comunque quella di comprare su un conteggio di Elliot vicino a minimi). Ammettiamo che vada giù, come spesso accade. Rivedo il conteggio fallito e cerco un altro punto d'ingresso valido, su quale quintuplico la posta. Normalmente, poi, sul rimbalzo vendo la metà e contabilizzo un gain che va a detrarsi dalla perdita potenziale sul primo acquisto, che però non è ancora stata contabilizzata. L'altra metà lascio correre e alzo il take profit, finché si può. Alla fine della giostra, le azioni con perdita potenziale me le pago aggratis e le lascio lì, anche se vanno a zero!
NON VENDO PIU' NULLA IN PERDITA, a costo di non operare per decenni!!!
E' una filosofia vincente e non ti stressa.
Cmq utilizzo soldi che non mi servono per vivere, chiaramente.
:up:

adesso ti svelo la mia tecnica, ma non dirla a nussuno :D
Siccome le perdite maggiori le ho avuto a causa appunto di stop loss accumulati nei primi periodi di rientro in borsa dopo una lunga pausa, ora faccio così.
Analisi e ingresso long con tot pezzi (es. 1000). Se l'analisi si dimostra valida alzo il take profit, se resto incastrato lascio lì (la tendenza è comunque quella di comprare su un conteggio di Elliot vicino a minimi). Ammettiamo che vada giù, come spesso accade. Rivedo il conteggio fallito e cerco un altro punto d'ingresso valido, su quale quintuplico la posta. Normalmente, poi, sul rimbalzo vendo la metà e contabilizzo un gain che va a detrarsi dalla perdita potenziale sul primo acquisto, che però non è ancora stata contabilizzata. L'altra metà lascio correre e alzo il take profit, finché si può. Alla fine della giostra, le azioni con perdita potenziale me le pago aggratis e le lascio lì, anche se vanno a zero!
NON VENDO PIU' NULLA IN PERDITA, a costo di non operare per decenni!!!
E' una filosofia vincente e non ti stressa.
Cmq utilizzo soldi che non mi servono per vivere, chiaramente.
:up:

Tecnica interessante ma molto rischiosa per uno che del capitale ha bisogno: bisogna scegliere bene il titolo. C'è gente che se avesse fatto così con BIL (che pure dai bilanci non era messa malissimo...) o con seat, o con tanti altri titoli si sarebbe trovata sul lastrico, fagocitata da un crollo che non si ferma nemmeno ai millesimi di euro di quotazione grazie ai raggruppamenti...
Attenzione quindi!

Users who are viewing this thread

Back
Alto