Trading_Systems: le basi Trading System utilizzando la volatilità implicita

• Creatore Discussione Creatore Discussione y2k
  • Data di Inizio Data di Inizio
.

Allegati

• asd.gif
    asd.gif
    242 bytes · Visite: 295
Non ne capsico molto, leggo la spiegazione e le formule e vado per logica...

Il VIX è un indice composto di opzioni e se il prezzo di ogni
opzione riflette le aspettative del mercato della volatilità futura a 30 giorni del S&P500 ci deve essere per forza una relazione con lo s&P500 e se c'è dovrebbe/potrebbe essere anche predittiva..

Parola di ignorante...:lol:
;)

L'ignoranza non è una colpa, la pigrizia si, soprattutto quando basterebbe leggere wikipedia..... ;)

//////////////////////////////////////////////////////////////////////

Despite their sophisticated composition, critics claim the predictive power of most volatility forecasting models is similar to that of plain-vanilla measures, such as simple past volatility.[8][9] However, other works have countered that these critiques failed to correctly implement the more complicated models.[10]
Some practitioners and portfolio managers seem to completely ignore or dismiss volatility forecasting models. For example, Nassim Taleb famously titled one of his Journal of Portfolio Management papers We Don't Quite Know What We are Talking About When We Talk About Volatility.[11]
In a similar note, Emanuel Derman expressed his disillusion with the enormous supply of empirical models unsupported by theory.[12] He argues that, while "theories are attempts to uncover the hidden principles underpinning the world around us, as Albert Einstein did with his theory of relativity", we should remember that "models are metaphors -- analogies that describe one thing relative to another".
Michael Harris has argued that VIX just tracks the inverse of price and it has no predictive power as a result.[13][14]
////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Questo per dire che PGP sarà pure un pò indisponente ( parlandone in generale :D:D) ma in questo thread (a differenza di altre discussioni in cui ha assunto posizioni "ardite".... ;):D) ha semplicemente riportato una opinone sempre più diffusa, e cioè che la volatilità non è portatrice autonoma di ALPHA, è "solo" :-o l'inverso dell'S&P con BETA 4 :eek::eek:....

In altre parole, rispetto ad un normale sistema di "Buy on dip sull'S&P500", non c'è nessuna informazione aggiuntiva nell'uso del VIX .... ma non occorre credere sulla parola, il backtesting serve a questo (marofib, se vuoi articolare, io sono curioso di leggerti).

PS riguardo alla tua prima domanda, VXO e VIX sono correlati al 98%..... ma questo dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi problemi.... :lol::lol:

Ultima modifica:
L'ignoranza non è una colpa, la pigrizia si, soprattutto quando basterebbe leggere wikipedia..... ;)

Despite their sophisticated composition, critics claim the predictive power of most volatility forecasting models is similar to that of plain-vanilla measures, such as simple past volatility.[8][9] However, other works have countered that these critiques failed to correctly implement the more complicated models.[10]
Some practitioners and portfolio managers seem to completely ignore or dismiss volatility forecasting models. For example, Nassim Taleb famously titled one of his Journal of Portfolio Management papers We Don't Quite Know What We are Talking About When We Talk About Volatility.[11]
In a similar note, Emanuel Derman expressed his disillusion with the enormous supply of empirical models unsupported by theory.[12] He argues that, while "theories are attempts to uncover the hidden principles underpinning the world around us, as Albert Einstein did with his theory of relativity", we should remember that "models are metaphors -- analogies that describe one thing relative to another".
Michael Harris has argued that VIX just tracks the inverse of price and it has no predictive power as a result.[13][14]

Questo per dire che PGP sarà pure un pò indisponente ( parlandone in generale :D:D) ma in questo thread (a differenza di altre discussioni in cui ha assunto posizioni "ardite".... ;):D) ha semplicemente riportato una opinone sempre più diffusa, e cioè che la volatilità non è portatrice autonoma di ALPHA, è "solo" :-o l'inverso dell'S&P con BETA 4 :eek::eek:....

In altre parole, rispetto ad un normale sistema di "Buy on dip sull'S&P500", non c'è nessuna informazione aggiuntiva nell'uso del VIX .... ma non occorre credere sulla parola, il backtesting serve a questo (marofib, se vuoi articolare, io sono curioso di leggerti).

PS riguardo alla tua prima domanda, VXO e VIX sono correlati al 98%..... ma questo dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi problemi.... :lol::lol:

In quest thread PGP ha ribadito la totale incosistenza. Un troll, e dei peggiori.

Riguardo a Taleb egli esprime, appunto, un'opinione. Un'opinione che puo' essere confutata con opportuni backtesting. Ma con Taleb...non certo con un troll..

:ciao:

Allora.. stavo per andare a dormire e leggo questo post..
Forse risponderò in maniera parziale, finché ne ho voglia.. sono pigro :lol:
Innanzitutto mi presento, visto che non l'hai fatto tu... Ciao :)

Per quel che riguarda la risposta che ho dato al Sig. Ernesto hai ragione e pigrizia. ma voluta e sai perché' Perché sapendo che lui aveva giò la risposta ho voluto scrivere due righe perché non rispondeva nessuno. Poi non vedo per qual motivo ti ergi a paladino di GiulaP perché lei non si è sentita minimamente offesa da quello che ho scritto, o almeno non lo ha manifestato, e se così fosse stato non avrebbe avuto bisogno di nessun avvocato difensore.. mi avrebbe risposto direttamente.
Riguardo al tuo slang finanziario, correggimi se sbaglio, mi risulta che non si dica "Buy on dip" ma "Buy the dip", basta togliersi un po' di pigrizia da dosso e guardare su Investopedia.. comunque facevi prima a scrivere comprare i cali.. certo non ha lo stesso impatto culturale...:rolleyes:

Riguardo le affermazioni che hai quotato su Wikipedia ti chiedo:
quale titolo ha l'affermazione di Taleb?.. è opinabile, come altre cose che scrive..
Riguardo il fatto che il VIX è l'inverso del S&P500 vorrei che me lo spiegassi..

Circa la parola '"inverso" ti risparmio tempo e posto qui sotto il significato, direttamente dall'Enciclopedia italiana Treccani:
Si chiama inverso (o reciproco) di un numero k, diverso dallo zero, il numero (sempre esistente e unico nel campo dei numeri razionali, reali, complessi) che moltiplicato per k dà come prodotto l’unità.
Dando un'occhiata al VIX è abbastanza evidente che non è l'inverso del S&P500 e poi è "quasi" un oscillatore.

Basta ho sonno e vado a dormire...

Io non ce l 'ho con nessuno e non voglio discutere con nessuno.. perché ve la prendete con me..?
Io sono ignorante... c'è scritto anche in firma..:rolleyes:

Riguardo a Taleb egli esprime, appunto, un'opinione. Un'opinione che puo' essere confutata con opportuni backtesting.

Taleb ha colpito la tua attenzione, data la tua risaputa passione per la ricerca (a mio avviso vana) dell'ultimissimo modello per prevedere la volatilità (sempre il next to last....direbbero alcuni :lol::lol:).

Il punto che si voleva esprimere qui sopra è diverso:

- si può usare il VIX in un sistema mean reverting sull'S&P500? certo che si.

- è plausibile che esso porti "informazione aggiuntiva" rispetto ad usare che usare un qualunque algoritmo mean reverting/BUY ON DIP (:lol::lol:) direttamente sui prezzi dell'S&P500? Certo che no.

That's all folks... :lol::lol:....

PS ON (:D) a sidenote facciamo una ipotesi TEORICA (:cool:): se qualcuno ti dicesse che un tizio che non mai scritto niente qui (ma che noi - per giocare un poco - ipotizziamo essere un promotore finanziario :eek::eek:) vuole usare il VIX, invece di un normale ritracciamento dei prezzi per creare un modellino sull's&p500 mean reverting cosa penseresti?
Che è solo pigro ed ignorante o che sta cercando l'ennesima applicazione del principio di ridondanza per stupire i propri clienti cin effetti ultraspeciali alla telefunken... :-o
:-o

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Ultima modifica:
Allora.. stavo per andare a dormire e leggo questo post..
Forse risponderò in maniera parziale, finché ne ho voglia.. sono pigro :lol:

Io non ce l 'ho con nessuno e non voglio discutere con nessuno.. perché ve la prendete con me..?
Io sono ignorante... c'è scritto anche in firma..:rolleyes:

Buongiorno,
secondo me Y, dovresti continuare ad esporre le tue idee, c'è chi ti legge! :up:
Senza preoccuparti degli apporti distruttivi (a fin di bene dicono loro).
L'unico modo è fare le tue prove. A qualcuno puo' bastare avere ragione il 51% delle volte, ad altri no.
Mi sembra di ricordare che il sign. Ernesto abbia dimostrato nell'altro forum (con grafici e non con chiacchiere), che non sempre l'aumento di volatilità abbia dato luogo a cali dell'azionario. Pero' nelle ultime settimane in Europa il Vstoxx ha ben anticipato e confermato i movimenti degli indici, come confermano i grafici postati in anticipo nei giorni passati da Xinian e da Iulius.
Continuo a leggerti in silenzio, e lascia stare le polemiche che non servono a nessuno. ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto