Trading_Systems: le basi Trading System utilizzando la volatilità implicita

• Creatore Discussione Creatore Discussione y2k
  • Data di Inizio Data di Inizio
Non ne capsico molto, leggo la spiegazione e le formule e vado per logica...

Il VIX è un indice composto di opzioni e se il prezzo di ogni
opzione riflette le aspettative del mercato della volatilità futura a 30 giorni del S&P500 ci deve essere per forza una relazione con lo s&P500 e se c'è dovrebbe/potrebbe essere anche predittiva..

Parola di ignorante...:lol:
;)

Il che non sottintende "il guadagno".

Ciao, segui la tua inclinazione che è quella corretta e fregatene di tutti gli esperti che incontrerai sulla tua strada. Se li incontri...vuol dire che son per strada come te.

:ciao:

La mediocrità mi rattrista molto.

"Il vix è un indice che viene calcolato con un algoritmo ben preciso dalle volatilità implicite delle opzioni sull'spx. Di per se non ha nessun valore predittivo sullo stesso spx, ne po' essere vero il contrario."

Nel whitepaper allegato c'è l'exploiting dell'algo per il computo del Vix.

Vi ritrovate nelle dichiarazioni (parte rossa in questo caso) di PGiulia?

Li abbiamo visti sti conti?

Vi ritrovate?:ciao:

Oh! Ma se volete provare..c'mon!

Leggiamo (mi chiedevo da dove avesse fatto cut&paste..)

Il VIX, acronimo di Volatility Index, è un indice, presente alla borsa di Chicago, che fornice e divulga, in tempo reale, la volatilità prevista per le successive 30 sedute di borsa. Tale indice è calcolato sulla volatilità implicita delle opzioni ed è presto diventato il benchmark per la volatilità di indici e titoli azionari, è conosciuto anche con il nome “indicatore della paura”.
Appena introdotto, nel 1990, l’indice veniva calcolato basandosi sulla volatilità implicita delle opzioni at the money che avevano come sottostante il mercato S&P100. Esistono 2 metodologie di calcolo del VIX, la prima è durata dal 1990 al 2003, dal 2004 ad oggi è stata introdotta una nuova formula di calcolo.

NB: Lei ricorda cosa le ho detto sui dati? (da quale data farli partire?)

Oggi il VIX viene calcolato, considerando un vasto intervallo di strike, e non più solo gli strike at the money e non è, inoltre, calcolato basandosi sulla formula di Black & Scholes. Il nuovo VIX usa una formula sviluppata di recente, che calcola la volatilità attraverso una media ponderata dei prezzi delle opzioni, put e call, out of the money. In questo modo si possono eliminare gli errori teorici, ossia la bassa probabilità che la distribuzione normale attribuisce agli eventi estremi, in quanto, le opzioni out the money costano di più perchè vengono caricate con una maggiore volatilità dal mercato, dato che, su base empirica, gli eventi estremi hanno una maggiore probabilità di verificarsi, rispetto alla probabilità che è a loro attribuita dalla Normale.

---------------------------------------------------------------------

Suvvia..chi si fa avanti? Dai che avverto via mail 1/2 mondo (compresa la CBOE)..:)

Che tristezza infinita...

:ciao:

No, no, ti prego, vai alla grande!!! :up:

Il link di Cren è perfetto!!!!!! :bow:

Credo anche io sia perfetto.

Oh! Ma se vuole spiegarcelo Cren (che imho farebbe bene e cosa utile a tutti) io son qui che leggo con interesse.

A me basta che spieghi:

Il vix è un indice che viene calcolato con un algoritmo ben preciso dalle volatilità implicite delle opzioni sull'spx

:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto