Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Rientrato nel 21i a 76.5 il premier mi è piaciuto molto, anche se ha evidenziato che siamo alla frutta, o la va o la spacca.

IN queste fasi di crisi nera non riesco nemmeno a sfottere i pensionati del BTPensioneSPX; stiamo rischiando veramente tanto come stato, ma avere una persona equilibrata e capace come Monti aiuta ad avere speranza per il futuro.

Si ma ci vorrebbe "Monti" per molto tempo.

Ultima modifica:
Falso segnale? AT del 19 4,25% - che fare adesso?

SummaryChart_Image.aspx

Con tutta la prudenza possibile, segnalavo due giorni fa il possibile segnale d'acquisto sul btp 19 (e altri BTP fino a scadenza 22), a causa dell'inizio di perforazione della resistenza a 30 giorni.
Segnale provvisoriamente abortito. Il grafico dei prezzi è ritornato immediatamente sotto la resistenza, che non ha fatto in tempo a diventare supporto.
Come avete scritto in maggioranza nei post, la situazione è ad una svolta.
Spx parla addirittura della possibile attivazione, in caso di ulteriore discesa, dello stop disaster. E so che manterrà il proposito.
Non credo che lo spread possa superare quota 500, senza che Monti assuma una posizione forte e decisa in ambito europeo.
Credo che l'Europa si fermerà prima del baratro (dissolvimento dell'euro).
Io stamane ho acquistato agosto 2017, ed era meglio se aspettavo il pomeriggio.
Teniamo conto che è più probabile che i leader europei non vogliano mandare a monte decenni di faticosa costruzione europea, per cui una eventuale efficace decisione condivisa per salvare euro, che non può che basarsi su strumenti e automatismi per ridurre lo spread tra i vari Paesi dell'area euro, almeno tra quelli che hanno fatto i "compiti a casa, porterebbe ad un veloce recupero delle quotazioni dei nostri titoli la settimana prossima.
Se invece il summit sarà solo interlocutorio, e comprerà tempo, non escludo di uscire dal decennale, che sembra sostenuto dalla BCE, per entrare in titoli non sostenuti, come un indicizzato a breve venduto a prezzi da panico.
Se invece il summit sarà un disastro (e non credo), con prospettiva concreta di uscita del nostro Paese dall'euro, benedirò la quota del 25% del ptf in ETC oro fisico, e cercherò di salvare il 70% del ptf in titoli italiani, con strumenti operativi non dissimili da quelli prospettati da Spx, altri non ne conosco.
Buona notte, Giuseppe

Buongiorno a tutti.
Si riparte con l'incertezza del FBTP rosso ma anche il BUND non sale.
Uscito in gain da UCG questa mattina, resto in attesa.

Aggiungo che graficamente per me abbiamo perso tutti i supporti per una risalita, quindi ragiono di conseguenza.

Ultima modifica di un moderatore:

Per "assurdo" guardando il grafico ( e valutando le ca**ate fatte fino ad ora dal sottoscritto), il segnale di entrata sarebbe quando il gap tra le medie mobili è superiore ad un x% (capisco che ciò è difficilmente valutabile, sopratutto nelle discese brusche) ma a mio avviso migliore che entrare sulla perforazione delle due m. m.

Tutto ciò è da prendere come spunto di riflessione... poiché è proprio un'idea buttata li (difficilmente utilizzabile).

:ciao:

a cosa dobbiamo questo improvviso calo dello spread??
Per non sapere leggere e scrivere ho messo un ordine a 84,45 di due cipponi sul 17i

Ultima modifica:
Persi tutti i supporti?

Buongiorno a tutti.
Si riparte con l'incertezza del FBTP rosso ma anche il BUND non sale.
Uscito in gain da UCG questa mattina, resto in attesa.

Aggiungo che graficamente per me abbiamo perso tutti i supporti per una risalita, quindi ragiono di conseguenza.

:ciao: Buona mattinata agli amici del thd, che sapranno mantenere certamente il sangue freddo.
Vero è che, graficamente, Belindo ha ragione.
Anche il mio grafico, oltre a quelli di Popov, segnala che la resistenza appena appena perforata non ha fatto in tempo a diventare un supporto.
Il link di blackmac parla della possibile disgregazione dell'euro, argomento tabù fino a qualche mese fa.
In questo thd se ne è parlato ampiamente (anche dal sottoscritto), per cui nessuno di noi dovrebbe trovarsi sorpreso e impreparato.
Credo tuttavia che questo evento sia ancora in questo momento meno probabile del salvataggio dell'euro, come scrivevo stanotte, per cui io ancora mi regolo secondo questa visione positiva.
Lo spread stamane sembra non abbia voglia di esplorare vette sconosciute a questo Governo, quindi forza Monti, forza Italia, anche in senso calcistico :).
Ciao, ciao, Giuseppe

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto