Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Per "assurdo" guardando il grafico ( e valutando le ca**ate fatte fino ad ora dal sottoscritto), il segnale di entrata sarebbe quando il gap tra le medie mobili è superiore ad un x% (capisco che ciò è difficilmente valutabile, sopratutto nelle discese brusche) ma a mio avviso migliore che entrare sulla perforazione delle due m. m.
buongiorno a tutti. in un periodo di estrema volatilità come questo le medie mobili, come anche tutti gli oscillatori, vanno a farsi benedire. tenetelo bene a mente.

Spread, si muove e vi è una ragione!

Aspettiamo commenti dai più informati... ma direi per lo stesso motivo per cui ieri saliva (nessuna notizia in particolare). Siamo in attesa e impera la volatilità!

Quando lo spread si muove ampiamente, e noi non abbiamo nessuna nuova, vuol dire semplicemente che la notizia che lo fa muovere non è ancora giunta a noi.
Il prezzo di qualunque asset in un libero mercato incorpora tutte le notizie, soprattutto quelle che noi non conosciamo.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
buongiorno a tutti. in un periodo di estrema volatilità come questo le medie mobili, come anche tutti gli oscillatori, vanno a farsi benedire. tenetelo bene a mente.

Caspita se me lo dicevi un mesetto fa...:titanic:

Scherzo ovviamente :D ma ti invito a segnalare anche le cose che a te potrebbero sembrare ovvie perché spesso per altri non lo sono.

Grazie, Popov:up:

:ciao: Buona mattinata agli amici del thd, che sapranno mantenere certamente il sangue freddo.
Vero è che, graficamente, Belindo ha ragione.
Anche il mio grafico, oltre a quelli di Popov, segnala che la resistenza appena appena perforata non ha fatto in tempo a diventare un supporto.
Il link di blackmac parla della possibile disgregazione dell'euro, argomento tabù fino a qualche mese fa.
In questo thd se ne è parlato ampiamente (anche dal sottoscritto), per cui nessuno di noi dovrebbe trovarsi sorpreso e impreparato.
Credo tuttavia che questo evento sia ancora in questo momento meno probabile del salvataggio dell'euro, come scrivevo stanotte, per cui io ancora mi regolo secondo questa visione positiva.
Lo spread stamane sembra non abbia voglia di esplorare vette sconosciute a questo Governo, quindi forza Monti, forza Italia, anche in senso calcistico :).
Ciao, ciao, Giuseppe

Anche la mia visione è positiva,ma come si diceva in questo forum attenzione massima...
Anzi spero e credo che le dichiarazioni negative servono per portare
a casa qualche risultato.
Il discorso sugli eurobond è chiaro e ora non attuabile.

Caspita se me lo dicevi un mesetto fa...:titanic:

Scherzo ovviamente :D ma ti invito a segnalare anche le cose che a te potrebbero sembrare ovvie perché spesso per altri non lo sono.

Grazie, Popov:up:
in realtà mi pare di averlo scritto più d'una volta che io uso solo ed esclusivamente i prezzi perché tutti gli indicatori utilizzati in AT ci dicono le cose "dopo" che sono successe mentre noi abbiamo bisogno di predire il futuro.

Come ben individuare il segnale di entrata

Per "assurdo" guardando il grafico ( e valutando le ca**ate fatte fino ad ora dal sottoscritto), il segnale di entrata sarebbe quando il gap tra le medie mobili è superiore ad un x% (capisco che ciò è difficilmente valutabile, sopratutto nelle discese brusche) ma a mio avviso migliore che entrare sulla perforazione delle due m. m.

Tutto ciò è da prendere come spunto di riflessione... poiché è proprio un'idea buttata li (difficilmente utilizzabile).

:ciao:

Ciao Apaci, il segnale da manuale è il seguente e non dipende da quanto il prezzo ha perforato la media mobile:
Dopo che il prezzo ha perforato al rialzo la resistenza, una sua successiva discesa deve rimbalzare verso l'alto, senza perforare al ribasso nuovamente la resistenza stessa (si dice che fa il test), provando in tal modo che la resistenza si è trasformata in supporto!

Ciao, Giuseppe

in realtà mi pare di averlo scritto più d'una volta che io uso solo ed esclusivamente i prezzi perché tutti gli indicatori utilizzati in AT ci dicono le cose "dopo" che sono successe mentre noi abbiamo bisogno di predire il futuro.

Non ti voglio fare perdere tempo, ma cosa significa utilizzo solo i prezzi:bow:

significa quello che ho detto. niente medie mobili. niente oscillatori. solo i livelli dettati dal prezzo che identificano sul grafico supporti e resistenze il tutto condito da abbondante fibonacci (che guarda caso pure lui identifica livelli di prezzo orizzontale sul grafico).

detto questo FBTP per salire deve rompere la resistenza a 98,18 e farla diventare supporto.

la salita, ammesso che ce ne sia una, si fermerà attorno a quota 100.

Che guardiamo (perchè anche io mi sono fatto influenzare dal suo Docet :bow: e lo concordo oltre che condivido) solo le candele e il grafico senza l'ausilio degli oscillatori come MACD RSI ecc ecc.
Ogni tanto anche sui miei grafici compaiono sotto, ma in effetti sono figli di dati vecchi che in praticano aiutano a capire quello che è stato, ma difficilemente di diranno ciò che sarà.
Per esempio RSI fast è uno dei più rapidi a cambiare, ma può girarsi in un verso o nell'altro in 1 minuto :eek: quindi si rischia di fossilizarsi su segnali che possono essere fuorvianti.
IMHO :bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto