Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

BTPItalia

Titolo del giorno: Btp Italia 1 :winner::winner::winner:...:fiu:.
Giuseppe, dicevi che ad essere entrato poco sotto 97 non avevi fatto un grande affare, hai visto oggi, ha messo in azione il turbo e pensare che pochi gg fa era poco sotto 94, e finora ha toccato 98,40!!!
Come te lo spieghi? Sottovalutato? Fuoco di paglia? Italia 2 non ha fatto nulla in confronto.

Ciao Prospero, probabilmente qualcuno al Governo ha pensato di aver bisogno di collocare altri BTP Italia (e che 94-95 sono prezzi scandalosi), per cui lo stanno tirando su.
Col senno di poi, 94 era proprio un bel prezzo per entrare. Ma i minimi sono quasi impossibili da beccare!
Per adesso tengo, se arriva poco sotto i 100 lo mollo.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Prospero, probabilmente qualcuno al Governo ha pensato di aver bisogno di collocare altri BTP Italia (e che 94-95 sono prezzi scandalosi), per cui lo stanno tirando su.
Col senno di poi, 94 era proprio un bel prezzo per entrare. Ma i minimi sono quasi impossibili da beccare!
Per adesso tengo, se arriva poco sotto i 100 lo mollo.
Ciao, ciao, Giuseppe

Effettivamente sono un po' spiazzato dalla performance odierna: al pmc di 97,83 oggi ne ho venduti 2 cippi in gain che avevo preso attorno a 96 scarsi. Poi quando ho visto che superava abbondantemente 98 sono rimasto interdetto e non ho fatto nulla rimandando il tutto eventualmente a domani o per rientrare più in basso se capita, o per restare fermo se non succede nulla, o per venderne un altro cippo se dovesse andare a 99 cosa che mi sembra improbabile. Ho detto domani ma questo significa anche dopodomani o venerdì. Comunque sia è stata una piacevole ripresa quella di oggi, giornata notevole per i pensionati :up:. Credo che la tua interpretazione su tale performance sia una delle più realistiche ma anche quelle ipotizzate da Spx meritano attenzione :). Ciao, Antonio.

da domani inizia la discesa dello spread fino a 300 pb oggi ultima giornata di saldi specialmente sul decennale ho spolverato il mio grafico e mi ha dato ragione.

da domani inizia la discesa dello spread fino a 300 pb oggi ultima giornata di saldi specialmente sul decennale ho spolverato il mio grafico e mi ha dato ragione.

Buongiorno a tutti.

Se per caso, dovesse passare la proposta partorita dai 5 saggi tedeschi:
Debt crisis: Germany signals shift on €2.3 trillion redemption fund for Europe - Telegraph

e, bocciata come al solito dalla Merkel ma, con la speranza non del tutto
defunta che prima o poi venga approvata, allora lo spread potrebbe scendere
anche a 150 e la borsa salire anche del 25-30%...!

Buongiorno a tutti.

Se per caso, dovesse passare la proposta partorita dai 5 saggi tedeschi:
Debt crisis: Germany signals shift on €2.3 trillion redemption fund for Europe - Telegraph

e, bocciata come al solito dalla Merkel ma, con la speranza non del tutto
defunta che prima o poi venga approvata, allora lo spread potrebbe scendere
anche a 150 e la borsa salire anche del 25-30%...!

Buongiorno Camaleonte.
Certo che il piano sarebbe interessante, anche ieri alla conferenza nelle poche note interessanti che ho sentito, la Merkel ha ammesso che le esportazioni tedesche avvengono per buona parte nella UE quindi con un piano di "mutuazlizzazione del debito tramite ESM", passami la definizione anche se imprecisa, darebbe ossigeno e soldi in tasca all'Europa Meridionale che una parte la spenderebbe per le merci tedesche; un pò come dire prestiamo i soldi a quei poveracci se no come fanno a comprare le nostre Audi???

Nel discorso di ieri Monti ha detto che l'Italia non utilizzerà il meccansmo anti-spread ne nel 2012 ne nel 2013 perchè abbiamo un disavanzo primario che è metà rispetto alla media UE, il 2%, e il prossimo anno dovremmo avere un avanzo primario, ma questo non centra niente, perchè ha detto una cassanata del genere??
Il piano anti-spread serve perchè se pur con i conti in regola pagahiamo troppo di interesse, non per colpa del disavanzo :-?
Poi ha accennato all'ESM ma non ho sentito parlare di licenza bancaria, anzi ho sentito un 120MLD di dotazione utilizzabile (ma adesso voglio andare a riascoltarmi il pezzo) :-?:-? ma se così fosse sono caramelle e poi ESM aveva già la possibilità di comprare titoli quindi siamo saliti sul nulla da venerdi ??

Cosa ne pensi?

Buongiorno Camaleonte.
Certo che il piano sarebbe interessante, anche ieri alla conferenza nelle poche note interessanti che ho sentito, la Merkel ha ammesso che le esportazioni tedesche avvengono per buona parte nella UE quindi con un piano di "mutuazlizzazione del debito tramite ESM", passami la definizione anche se imprecisa, darebbe ossigeno e soldi in tasca all'Europa Meridionale che una parte la spenderebbe per le merci tedesche; un pò come dire prestiamo i soldi a quei poveracci se no come fanno a comprare le nostre Audi???

Nel discorso di ieri Monti ha detto che l'Italia non utilizzerà il meccansmo anti-spread ne nel 2012 ne nel 2013 perchè abbiamo un disavanzo primario che è metà rispetto alla media UE, il 2%, e il prossimo anno dovremmo avere un avanzo primario, ma questo non centra niente, perchè ha detto una cassanata del genere??
Il piano anti-spread serve perchè se pur con i conti in regola pagahiamo troppo di interesse, non per colpa del disavanzo :-?
Poi ha accennato all'ESM ma non ho sentito parlare di licenza bancaria, anzi ho sentito un 120MLD di dotazione utilizzabile (ma adesso voglio andare a riascoltarmi il pezzo) :-?:-? ma se così fosse sono caramelle e poi ESM aveva già la possibilità di comprare titoli quindi siamo saliti sul nulla da venerdi ??

Cosa ne pensi?

Ciao Belindo,
penso che oltre a ciò che deciderà oggi la BCE, dovremo aspettare il 9 luglio
per saperne di più. Penso inoltre che, dall'ultima riunione UE del 28 e 29
giugno, siano emersi dei segnali positivi verso una socializzazione dei debiti
che dovrà procedere a tappe e che pone come condizione un controllo maggiore nei bilanci dei 17 paesi attraverso una cessione di sovranità,
indispensabile per la costruzione politica dell'Europa. Per queste ragioni,
se confermate, seguo il Bund: un suo indebolimento rappresenta per me,
la cartina di tornasole di queste aspettative. Vedremo!

Ciao Belindo,
penso che oltre a ciò che deciderà oggi la BCE, dovremo aspettare il 9 luglio
per saperne di più. Penso inoltre che, dall'ultima riunione UE del 28 e 29
giugno, siano emersi dei segnali positivi verso una socializzazione dei debiti
che dovrà procedere a tappe e che pone come condizione un controllo maggiore nei bilanci dei 17 paesi attraverso una cessione di sovranità,
indispensabile per la costruzione politica dell'Europa. Per queste ragioni,
se confermate, seguo il Bund: un suo indebolimento rappresenta per me,
la cartina di tornasole di queste aspettative. Vedremo!
Anche per mai come adesso il BUND comincia a essere un segnale prioritario, già lo preferisco al FBTP per via della maggiore liquidità, ma è adesso che ci dirà la strada per il domani.
Se si indebolisce significa che non ha più senso comprare germania come bene rifugio, perchè anche i periferici diventano più sicuri, se si rafforza si va verso l'ennesima divisione interna con i periferici che dovranno vedersela con le solite parole chiave.................haicut....................defoult.

Vedremo.

Io però questa mattina vado a fare spesa, torno per le 12.00 e da li alle 16.00 cominceremo a vederne delle belle, meglio essere presente! ;)

Anche per mai come adesso il BUND comincia a essere un segnale prioritario, già lo preferisco al FBTP per via della maggiore liquidità, ma è adesso che ci dirà la strada per il domani.
Se si indebolisce significa che non ha più senso comprare germania come bene rifugio, perchè anche i periferici diventano più sicuri, se si rafforza si va verso l'ennesima divisione interna con i periferici che dovranno vedersela con le solite parole chiave.................haicut....................defoult.

Vedremo.

Io però questa mattina vado a fare spesa, torno per le 12.00 e da li alle 16.00 cominceremo a vederne delle belle, meglio essere presente! ;)

:up:

Non comprare tedesco però: solo così lo capiscono...

Users who are viewing this thread

Back
Alto