Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Avvocato del diavolo

però... stop all'Imu, stop all'Iva... è tutta roba che fa bene allo spread... o no?! :mumble:

(sto facendo l'avv. del diavolo chiaramente)

:ciao: Oggi impegnato.
Bene il Governo e come ampiamente previsto in questo thd i nostri tds tendono al rialzo. Se non fosse per il gold che mi appesantisce in questo momento il ptf, andrebbe tutto benissimo.
Stop all'IMU e all'IVA faranno bene allo spread? Se ciò verrà finanziato con un aumento del debito (anche camuffato, cioè indicando coperture fittizie), non farà bene!
Vedremo come si muoverà il Governo, io penso solo che chi un paio di mesi fa rompeva il salvadanaio dei figli (tra molti scetticismi) per acquistare tds ha fatto bene, e adesso si gode i frutti!
Ogni riferimento a un preciso forumista è puramente casuale :D.
Buonanotte, Giuseppe

ps: domani a Bibione per piccoli lavori casa

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
AAA consigli cercasi per BTP 2029 IT0001278511

Buonasera,

ho in carico a 101.37 dei BTP 2029 IT0001278511

visto che si stanno notevolmente apprezzando pensavo di venderne una parte e così realizzare un buon gain e
con la liquidità che ne scaturirà che altri TDS acquistare?

e poi....venderli ora o aspettare ancora per cercare il massimo della quotazione?

è un settore che proprio non conosco e sarebbero veramente graditi i vostri consigli
:ciao:

Baro

Umile contadino
Bene il Governo e come ampiamente previsto in questo thd i nostri tds tendono al rialzo. Se non fosse per il gold che mi appesantisce in questo momento il ptf, andrebbe tutto benissimo.
Stop all'IMU e all'IVA faranno bene allo spread? Se ciò verrà finanziato con un aumento del debito (anche camuffato, cioè indicando coperture fittizie), non farà bene!
Vedremo come si muoverà il Governo, io penso solo che chi un paio di mesi fa rompeva il salvadanaio dei figli (tra molti scetticismi) per acquistare tds ha fatto bene, e adesso si gode i frutti!
Buonanotte, Giuseppe

Ciao Giuseppe...che incosciente quel forumista...:lol::lol:

camaleonte

Forumer storico
però... stop all'Imu, stop all'Iva... è tutta roba che fa bene allo spread... o no?! :mumble:

(sto facendo l'avv. del diavolo chiaramente)

Buongiorno a tutti.

Indubbiamente "è tutta roba" che fa bene alle famiglie, di conseguenza si
liberano più risorse per i consumi a favore di una crescita che restava lettera morta e quindi, a mio parere fa bene anche allo spread. Le borse infatti
hanno reagito bene. Leggetevi a questo proposito questo articolo, a mio
parere, verissimo:

Dopo il falò delle vanità, pronto il falò dell'austerità

E anche questo sugli effetti dell'austerità e, per chi lo desidera anche gli approfondimenti indicati a lato della pagina:

Bankitalia: "Ancora rischi per l'Ue". Nel 2012 famiglie italiane più povere - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Leggete cosa succede in Irlanda, tratto da Cobraf che commenta due articoli
del Financial Times:

Debitori Puniti di Moderatore - 29/04/13
In Irlanda per chi abbia debiti con le banche hanno appena fatto una legge (18 aprile) che gli consente di pagare delle rate ridotte o ridurre l'importo del mutuo in modo da non essere sfrattato se non riesce a pagare, ma in cambio gli fissa un massimo di denaro che può prelevare e spendere, ad esempio gli vieta di avere un auto, vieta l'abbonamento a Sky, gli mette un limite di 204 euro al mese per gli alimenti,, 57 euro al mese per il riscaldamento (in un paese abbastanza freddo per cui cercheranno della legna...) e limita a 129 euro al mese per famiglia su tutte le spese per quello che è sport, divertimento, vacanze, bar e weekend della famiglia ("..."Ireland picks through debtors’ lifestyles", Financial Times April 18 2013)

In Irlanda, come noto, il prezzo medio delle case è salito di 4 volte da fine anni '90 al 2007 cioè una casa che costava 100 nel 1997 costava 400 ad esempio nel 2007. Di conseguenza chi abbia comprato casa negli anni precedenti il crash del 2008 di Lehman ha contratto mutui molto elevati, diciamo di 400 ad esempio. Poi dal 2008 con il crash di Lehman e delle banche il prezzo medio delle case si è dimezzato, per cui c'è gente che ha contratto un mutuo diciamo ad esempio da 300mila o 400mila euro che ora si ritrova una casa che ne vale 200mila. Si stima che siano in questa situazione 400mila famiglie, in un paese di 6 milioni di abitanti. Questa gente deve pagare rate e interessi su 400 mila euro ad esempio, anche se la casa ora vale solo 200mila euro. E poi dato che la disoccupazione è schizzata dal 4% al 14% molti di loro hanno perso il lavoro

Il governo irlandese si è venduto alle banche e agli interessi finanziari tanto è vero che ha assunto come parte del debito pubblico i debiti delle tre banche irlandesi fallite. E continua su questa strada ora con questa legge che alla gente che ha un mutuo da pagare di importo doppio al valore attuale della casa impone di andare a piedi, guardare solo due canali televisivi, non andare in vacanza, sfamare la famiglia con 200 euro al mese...

Se una famiglia ad esempio risulta che ha speso 250 euro in un mese al supermercato incorre dei guai perchè ora le sue spese sono monitorate e gli hanno messo il limite di 204 euro (altrimenti ricade sotto lo sfratto...)

spx

TDSfriends ..da una vita
Buonanotte, Giuseppe

Ciao Giuseppe...che incosciente quel forumista...:lol::lol:

porta il 54 di pantalone "quel" forumista ..:lol::lol:

spx

TDSfriends ..da una vita
Buonasera,

ho in carico a 101.37 dei BTP 2029 IT0001278511

visto che si stanno notevolmente apprezzando pensavo di venderne una parte e così realizzare un buon gain e
con la liquidità che ne scaturirà che altri TDS acquistare?

e poi....venderli ora o aspettare ancora per cercare il massimo della quotazione?

è un settore che proprio non conosco e sarebbero veramente graditi i vostri consigli
:ciao:

Essendo un thd di trading sarebbe ovvio risponderti "VENDI"
Oltretutto hai 8 punti di plusvalenza ..praticamente un anno e mezzo di interessi in tasca :bow:
Ma dipende dai tuoi obbiettivi, dalle tue esigenze, dall'esposizione in Portafoglio ..
Un prezzo di carico di poco sopra la pari per un Btp a 16anni con una buonissima cedola, A QUESTE CONDIZIONI DI MERCATO, è un ottimo investimento che ti assicura un rendimento CHE NON PUOI REPLICARE con altro di pari caratteristiche se vendi.

Nessuno può dire se ci saranno ulteriori massimi o no ..personalmente, per non saper ne legger ne scrivere, liquiderei senz'altro una parte ;) ..MA..
leggi i consigli e NON FARTI INFLUENZARE :no: ragiona e decidi in base alla tua realtà economica ..

Users who are viewing this thread

Alto