Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

Zuzzurellone

Forumer attivo
riassumo:
sto facendo amministrazione di sostegno per una mia anziana parente
e sul conto titoli ho trovato
1 bon cirio defoltato
1 bond del monte defoltato
i BTP 2029
1 libretto di risparmio che rende l'incredibile 0.01% lordo all'anno

poiché vorrei diversificare il ptf ancora sano e proprio non conosco i TDS. Senza allungare ulteriormente la scadenza una delle possibili alternative potrebbe essere un titolo linkato all'inflazione?
non posso acquistare null'altro che TDS o equivalenti con rating uguale o superiore a BBB-
ma sempre con taglio nominale di €1000

ti ringrazio

visto che stai amministrando soldi altrui, di una persona anziana e con verosimilmente qualche problema di salute (essendo soggetta ad amministrazione di sostegno), valuterei se non sia il caso di acquistare titoli a scadenza più breve, non oltre i 4 anni, e con un buon flusso di cedole: tieni conto che dovrai rendere conto di queste scelte sicuramente al giudice e probabilmente anche agli eredi di questa persona quando - speriamo il più tardi possibile - verrà a mancare, quindi non mi pare saggio prendere dei prodotti soggetti a rischi maggiori e neppure fare trading, che è anch'essa un'attività rischiosa
 

camaleonte

Forumer storico
Secondo me il sentiment potrebbe essere che aumenterà il debito pubblico e che il Governo vuole abbandonare il rigore.
Questo probabilmente non fa bene allo spread. :mumble:


E' nelle intenzioni di Letta chiedere a Bruxelles e alla Merkel di escludere
dal deficit gli investimenti, vedremo cosa scaturirà dopo l'incontro con la signora proprio oggi mi pare. Certamente, se la soluzione è aumentare il
debito, lo spread ne soffrirebbe.Imho.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
riassumo:
sto facendo amministrazione di sostegno per una mia anziana parente
e sul conto titoli ho trovato
1 bon cirio defoltato
1 bond del monte defoltato
i BTP 2029
1 libretto di risparmio che rende l'incredibile 0.01% lordo all'anno

poiché vorrei diversificare il ptf ancora sano e proprio non conosco i TDS. Senza allungare ulteriormente la scadenza una delle possibili alternative potrebbe essere un titolo linkato all'inflazione?
non posso acquistare null'altro che TDS o equivalenti con rating uguale o superiore a BBB-
ma sempre con taglio nominale di €1000
ti ringrazio

riassumo:
non so chi seguisse prima di te la tua anziana parente ..ho un dubbio, visto la condizione del ptf (dubito conoscesse i due bond in questione quando li ha comprati..), che si fosse fidata di un promotore che io metterei alla gogna sulla pubblica piazza :clava:

A MAGGIOR RAGIONE vista l'ASSOLUTA ESIGENZA di garantire un supporto economico certo e costante alla tua parente, ti consiglio di riflettere con responsabilità.
A mio avviso ..ed è SOLO UN CONSIGLIO..in base alla % del 29 sul PTF ne liquiderei almeno un parte e "tarerei" il PTF su una maggior esposizione CORTA come duration ..cosa comprare come titolo lo dovresti stabilire in base ad un "piano" di incasso cedolare che può servire alla tua parente.
 

pxfour

Forumer storico
Mi sto abituando a fare 15/18 tick al giorno con tre operazioni di compra vendita ..quando opererò con il 70% del capitale che auspico tra poco !mi basterà :bow:Al mattino quindi sarò sempre con la liquidità per tradare:)


Purtroppo con le mie commissioni ( 0,10% senza limite) non posso operare in tal modo.
Ma la liquidità da un giorno all'altro la lasci sul c/c? Non temi un amanovra Amato 2...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Purtroppo con le mie commissioni ( 0,10% senza limite) non posso operare in tal modo.
Ma la liquidità da un giorno all'altro la lasci sul c/c? Non temi un amanovra Amato 2...

Assolutamente no...dobbiamo tradare con titoli che scambiano molto('37) per fare pochi tick alla volta..è l'unico sistema ed anche i BTPI indicizzati,che spostano molto di più non sarebbero poi cosi adeguati per il mio modo di tradare quando non fanno volumi!Con la soluzione sopra ,che auspico sia la migliore ,andrò in quella direzione.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
trading a breve

:ciao: Certo che da quando Stefano ha cominciato a tradare alla grande il thd è diventato più interessante! :)
Buona mattinata, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto