Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Si ,Giovedì si potrebbe andare sui 116,7/8 o anche ritornare,in un paio di giorni a 114,9/115,3 per il Future BTP:eek:.Opto per la prima perchè i mercati non essendo più contrarian vanno di macchinette sui BTP e le macchinette fanno presto.Intanto che Mario tuonerà i tassi che come da analisi che li danno in ribasso!!..potrebbero beneficiarne già da subito i BTP trentennali indicizzati lunghi ed appiattirsi un pochino i decennali .Cosi il Bund future può avere supporti a 145,7/9 con una escalation negativa fino a 144 in poche sedute.La Germania sta finendo la politica di rifinanziarsi allo 0 % e dovrà trovare nuove strategie fresche come anche quegli stati membri che compongono i paesi sovrani.La immissione di liquidità (Quantitative Easing)da parte della BCE dovrà essere sostenuta fino a quando ci sarà un allinamento e che i nostri bond come anche quelli degli altri "sovrani" non possano avere pressioni speculative ...dalle agenzie di rating in primis che potrebbero anche riclassificare il debt.italiano tra pochi mesi ad A+ e che i fondi americani che maggiormente hanno venduto ai tempi ricomincino a comprare titoli di stato.Buona sera

Sei un mostro...:clap::clapclap::clap:

p.s. per l'etfs gold che prospettive?
per l'etf gold io ho sempre attivo questo target sotto perché c'è un testa-spalla ma anche un ddmax e sinceramente è un po' difficile capire dove hanno deciso che stava la neckline (cioè il 50% fibo).

c'è anche uno scenario (di cui però vi risparmio il grafico) che dice che il minimo l'avrebbero già fatto proprio su quella scivolata di 10 giorni fa.

c'è da dire, tuttavia, che se ipotizziamo il nostro 41i a quota 120 allora il metallo giallo potrebbe andarsene fin laggiù.

Allegati

• oro.png
    oro.png
    72,7 KB · Visite: 131
vendi, guadagna e pentiti :sad: uff, che rabbia...

ma il 41 ce l'ho ancora (obtorto collo) e i grafici di Popov sono molto incoraggianti... personalmente mi accontenterei di un modesto 98,5... :-o

viceversa cosa comprare? ora sono cari persino i CCT!!!

Roma, 2 mag. (LaPresse) - "Continueremo a lavorare con l'Italia. Noi siamo convinti che l'Italia ha fatto un grande sforzo per il consolidamento dei conti. Anche oggi il ministro Saccomanni ha detto che lavorerà per mantenere il livello di deficit al di sotto del 3 per cento. Si vede la luce alla fine del tunnel". Così il segretario dell'Ocse Angel Gurria durante una conferenza stampa a palazzo Chigi dopo aver incontrato il presidente del Consiglio Enrico Letta. "C'è uno sforzo enorme che deve consolidarsi - ha aggiunto - L'Italia ha un debito alto, ma deve anche trovare il modo di recuperare la crescita e con la crescita di migliorare le possibilità sociali per i giovani".

e a proposito dei tuoi grafici, Popov... secondo il grafico che avevi postato tempo fa, rischiamo di scendere a 126,6 o sbaglio? (che per l'etf gold non sarebbe neanche tanto male...) :mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto