Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DinoP

life is good
Ora però sto facendo altro... ;) e fra 10 minuti devo lasciarvi... rammentamelo, in caso nessuno avesse già avuto occasione di guardarci...

Considera cha a me quella ventina di minuti va via, anche perché non voglio correre il rischio di prendere cantonate con i prospetti...

nessuna urgenza, già il tempo e la disponibilità che dedichi merita un monumento!
ciao
 

stordits

Forumer attivo
Cautela vedro' troppa positivita' e foga sui tier1

Mettiamo in conto un sano storno.

Non c'e' un tier1 che non abbia raddoppiato da un mese a questa parte. Il grosso del movimento e' stato fatto.

Io personalmente ritengo questi bond molto cheap versus equity ma e' possibile una correzione. Gli istituzionali si sono girati sulla sell-side.

Il grano facile non c'e' piu'.

Chi compra oggi lo fa' in un ottica a 2 anni e non per fare il 20% in un prossimo trimestre

andiamoci piano
 

cumulate

Forumer storico
mi son permesso di fare una cernita di un elenco pregevole di perpetual (tranne 2) con quotazione aggiornata ad oggi e nella cernita ho evidenziato con altro colore quelli che reputo + interessanti.
Manca però un dato a tutti, ovvero il grado di subordinazione.
Chi può inserirlo ?
 

Allegati

  • Cernita.xls
    32,5 KB · Visite: 724

solenoide

Forumer storico
grazie Mark! ho trovato anche le varie condizioni, ma il mio english finanziario è scarso, ed oltretutto non so quali sono i punti focali da leggere.
posto i final terms, magari mi pui dire le cose essenziali..
ciao

Ciao,
a te serve la offering circular , stasera cerco di tradurti i passi salienti
 

Allegati

  • XS0325823119 axa_Offering_Circular_140607.pdf
    1 MB · Visite: 477

fidw99

100% perpetual
Mettiamo in conto un sano storno.

Non c'e' un tier1 che non abbia raddoppiato da un mese a questa parte. Il grosso del movimento e' stato fatto.

Io personalmente ritengo questi bond molto cheap versus equity ma e' possibile una correzione. Gli istituzionali si sono girati sulla sell-side.

Il grano facile non c'e' piu'.

Chi compra oggi lo fa' in un ottica a 2 anni e non per fare il 20% in un prossimo trimestre

andiamoci piano

sono d'accordo, però dal mio punto di vista posso dire che sono stato compratore di questi bond, anticipando anche un po', dall'autunno scorso. La mia ottica è sicuramente di lungo periodo e con natura previdenziale (sperando che non li rimborsino :D).
Concordo sul fatto che molto sia già successo. A questo punto quello che mi augurerei sarebbe un po' di stabilità dei corsi e poter accumulare le posizioni più interessanti (tipo il bond Abn o Deutsche Post).
Sono compratore anche in questi giorni nonostante il rialzo effettuato. Ho iniziato nell'autunno con Bco popolare a 67 e Pop Bergamo a 90, e già allora ero convinto dell'investimento.
Sulla maggioranza dei titoli siamo ancora sotto quei livelli e quindi mi sembra corretto sparare ancora qualche munizione. Ovviamento l'ottica non deve essere quella del breve periodo :nonno:, visti anche gli spread sui 3-5 punti che non permettono una agevole uscita.

ciao
 

Onoff

Forumer attivo
mi son permesso di fare una cernita di un elenco pregevole di perpetual (tranne 2) con quotazione aggiornata ad oggi e nella cernita ho evidenziato con altro colore quelli che reputo + interessanti.
Manca però un dato a tutti, ovvero il grado di subordinazione.
Chi può inserirlo ?

Solo una info: dove prendi le quotazioni?
Questo perché quando chiamo IW, l'operatore mi presenta sempre offerte denaro/lettera maggiori di quanto si recuperi dai vari siti (i.e. ertse bank).

Ciao e ottima iniziativa :up:

P.S. L'ora del post è sbagliata: adesso sono le 16:25
 

DinoP

life is good
Mettiamo in conto un sano storno.

Non c'e' un tier1 che non abbia raddoppiato da un mese a questa parte. Il grosso del movimento e' stato fatto.

Io personalmente ritengo questi bond molto cheap versus equity ma e' possibile una correzione. Gli istituzionali si sono girati sulla sell-side.

Il grano facile non c'e' piu'.

Chi compra oggi lo fa' in un ottica a 2 anni e non per fare il 20% in un prossimo trimestre

andiamoci piano

hai ragione, ma

per quanto mi riguarda, con il rendimento che danno sull'investimento,
su questi bond attendo la call (se ci sarà) oppure continuerò ad incassare le cedole con ottimo spread su euribor.
Dovessi perdere anche qualche cedola, a questi prezzi di carico non sarebbe poi drammatico.
 

negusneg

New Member
FRANCOFORTE (MF-DJ)--Deutsche Postbank ha annunciato oggi che per
effetto di agevolazioni fiscali e' tornata in utile nel primo trimestre,
dopo la forte perdita messa a segno nel trimestre precedente.

La banca tedesca ha infatti chiuso i primi tre mesi dell'anno con utili
netti di 84 milioni di euro, a fronte del passivo di 710 milioni del
quarto trimestre, ma in lieve calo rispetto ai 117 milioni dello stesso
periodo dell'anno prima. Il dato ha comunque battuto le stime degli
analisti di 58 milioni di euro. L'utile pre-tasse si e' invece attestato a
91 milioni, dal rosso di 866 milioni dei tre mesi precedenti.

Postbank ha poi dichiarato che l'impatto della crisi finanziaria sui
dati e' stato piu' lieve rispetto al secondo semestre 2008, ma ancora
percepibile. Le azioni Postbank hanno aperto con un rialzo dell'1,4% in
scia ai risultati.
fra
(fine)


MF-DJ NEWS
05 mag 2009 09:39
 

solenoide

Forumer storico
Ciao,
a te serve la offering circular , stasera cerco di tradurti i passi salienti

Ciao DinoP,
perdona ma ritiro quello che ho detto,il prospetto e' valido per tutta l'emissione EMTN , obbligazioni senior comprese.
Dovrei leggere tutti i 4 documenti ed isolare le condizioni che si applicano al tuo perpetual , se a mark occorrono 20 minuti a me servirebbe come minimo 1 ora.:(
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
FRANCOFORTE (MF-DJ)--Deutsche Postbank ha annunciato oggi che per
effetto di agevolazioni fiscali e' tornata in utile nel primo trimestre,
dopo la forte perdita messa a segno nel trimestre precedente.

La banca tedesca ha infatti chiuso i primi tre mesi dell'anno con utili
netti di 84 milioni di euro, a fronte del passivo di 710 milioni del
quarto trimestre, ma in lieve calo rispetto ai 117 milioni dello stesso
periodo dell'anno prima. Il dato ha comunque battuto le stime degli
analisti di 58 milioni di euro. L'utile pre-tasse si e' invece attestato a
91 milioni, dal rosso di 866 milioni dei tre mesi precedenti.

Postbank ha poi dichiarato che l'impatto della crisi finanziaria sui
dati e' stato piu' lieve rispetto al secondo semestre 2008, ma ancora
percepibile. Le azioni Postbank hanno aperto con un rialzo dell'1,4% in
scia ai risultati.
fra
(fine)


MF-DJ NEWS
05 mag 2009 09:39
Ciao Negusneg,
avevo fatto un pensierino ad incrementare un pochino il perpetual DPB su questi prezzi, cosa ne dici? o mi conviene orientarmi su altro? (sempre di piccolo taglio :()
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto