Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
what ???

la XS0123998394 quota già sopra gli 80, la banca dovrebbe proporre a breve un riacquisto (prima della Call).

Ciao, ho letto solo oggi questa tua com., :-? mi potresti (a me e al restante 0.01 % che non sa molto della cosa .... :)) spiegare cosa sia un 'RIACQUISTO' ?
Io credevo che l'unica cosa che potesse 'imporre' l'emittente era , ad una certa data preannunciata (il febbraio 2011 per questa) di riacquistare al prezzo di 100 l'emissione ... e nulla più.
Oppure lei dice 'chi vuole me li venda, glieli pago tot (quanto ?)
Oppure ..... ????

Aspetto fiducioso chi avrà la pazienza di farmi luce ! :)

Ciao, ho letto solo oggi questa tua com., :-? mi potresti (a me e al restante 0.01 % che non sa molto della cosa .... :)) spiegare cosa sia un 'RIACQUISTO' ?
Io credevo che l'unica cosa che potesse 'imporre' l'emittente era , ad una certa data preannunciata (il febbraio 2011 per questa) di riacquistare al prezzo di 100 l'emissione ... e nulla più.
Oppure lei dice 'chi vuole me li venda, glieli pago tot (quanto ?)
Oppure ..... ????

Aspetto fiducioso chi avrà la pazienza di farmi luce ! :)

Il riacquisto potrà avvenire in forma di cd. "tender offer", ossia di offerta di riacquisto alla quale si può aderire su sola base volontaria e facoltiva.... ergo, se decidi di tenerti i tuoi titoli, non c'è obbligo a consegnarli all'offerta.

domanda scema: mi confermate che "Intesa BCI Capital Trust" è assolutamente = Banca Intesa?
IntesaBCI è il vecchio nome della banca, ma "Capital Trust"?

domanda scema: mi confermate che "Intesa BCI Capital Trust" è assolutamente = Banca Intesa?

non sono un esperto, e penso che giuridicamente non siano la stessa cosa.

Però IntesaBci Capital Trust tramite altre sussidiarie dovrebbe essere partecipata al 100% da IntesaSanPaolo.

sul prospetto informativo

quasi sempre alla prima pagina c'e' scritto tutto (molto spesso c'e' anche un disegno a supporto)

e' sempre meglio leggere un prospetto informativo prima di addentrarsi nella giungla tier1

1241623871intesapreferred.jpg

:):)

Allegati

• intesa-trust.jpg
    intesa-trust.jpg
    609,6 KB · Visite: 135

Nella sostanza sì, spesso si ricorre ad un trust (quasi sempre nel Delaware) per motivi meramente fiscali e di risparmio sulle spese di emissione, ma il garante è sempre la casa madre, come nell'esempio postato da solenoide.

mi son permesso di fare una cernita di un elenco pregevole di perpetual (tranne 2) con quotazione aggiornata ad oggi e nella cernita ho evidenziato con altro colore quelli che reputo + interessanti.
Manca però un dato a tutti, ovvero il grado di subordinazione.
Chi può inserirlo ?

Tipicamente quelle "undated" o "perpetue" sono tutte tier I.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto