Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wartburg_12

forumer storico
what ???

la XS0123998394 quota già sopra gli 80, la banca dovrebbe proporre a breve un riacquisto (prima della Call).

Ciao, ho letto solo oggi questa tua com., :-? mi potresti (a me e al restante 0.01 % che non sa molto della cosa .... :)) spiegare cosa sia un 'RIACQUISTO' ?
Io credevo che l'unica cosa che potesse 'imporre' l'emittente era , ad una certa data preannunciata (il febbraio 2011 per questa) di riacquistare al prezzo di 100 l'emissione ... e nulla più.
Oppure lei dice 'chi vuole me li venda, glieli pago tot (quanto ?)
Oppure ..... ????

Aspetto fiducioso chi avrà la pazienza di farmi luce ! :)
 

Imark

Forumer storico
Ciao, ho letto solo oggi questa tua com., :-? mi potresti (a me e al restante 0.01 % che non sa molto della cosa .... :)) spiegare cosa sia un 'RIACQUISTO' ?
Io credevo che l'unica cosa che potesse 'imporre' l'emittente era , ad una certa data preannunciata (il febbraio 2011 per questa) di riacquistare al prezzo di 100 l'emissione ... e nulla più.
Oppure lei dice 'chi vuole me li venda, glieli pago tot (quanto ?)
Oppure ..... ????

Aspetto fiducioso chi avrà la pazienza di farmi luce ! :)

Il riacquisto potrà avvenire in forma di cd. "tender offer", ossia di offerta di riacquisto alla quale si può aderire su sola base volontaria e facoltiva.... ergo, se decidi di tenerti i tuoi titoli, non c'è obbligo a consegnarli all'offerta.
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
domanda scema: mi confermate che "Intesa BCI Capital Trust" è assolutamente = Banca Intesa?
IntesaBCI è il vecchio nome della banca, ma "Capital Trust"?
 

fidw99

100% perpetual
domanda scema: mi confermate che "Intesa BCI Capital Trust" è assolutamente = Banca Intesa?
IntesaBCI è il vecchio nome della banca, ma "Capital Trust"?

non sono un esperto, e penso che giuridicamente non siano la stessa cosa.

Però IntesaBci Capital Trust tramite altre sussidiarie dovrebbe essere partecipata al 100% da IntesaSanPaolo.
 

stordits

Forumer attivo
sul prospetto informativo

domanda scema: mi confermate che "Intesa BCI Capital Trust" è assolutamente = Banca Intesa?
IntesaBCI è il vecchio nome della banca, ma "Capital Trust"?

quasi sempre alla prima pagina c'e' scritto tutto (molto spesso c'e' anche un disegno a supporto)

e' sempre meglio leggere un prospetto informativo prima di addentrarsi nella giungla tier1
 

solenoide

Forumer storico
1241623871intesapreferred.jpg


:):)
 

Allegati

  • intesa-trust.jpg
    intesa-trust.jpg
    609,6 KB · Visite: 132

negusneg

New Member
domanda scema: mi confermate che "Intesa BCI Capital Trust" è assolutamente = Banca Intesa?
IntesaBCI è il vecchio nome della banca, ma "Capital Trust"?

Nella sostanza sì, spesso si ricorre ad un trust (quasi sempre nel Delaware) per motivi meramente fiscali e di risparmio sulle spese di emissione, ma il garante è sempre la casa madre, come nell'esempio postato da solenoide.
 

negusneg

New Member
mi son permesso di fare una cernita di un elenco pregevole di perpetual (tranne 2) con quotazione aggiornata ad oggi e nella cernita ho evidenziato con altro colore quelli che reputo + interessanti.
Manca però un dato a tutti, ovvero il grado di subordinazione.
Chi può inserirlo ?

Tipicamente quelle "undated" o "perpetue" sono tutte tier I.
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Nella sostanza sì, spesso si ricorre ad un trust (quasi sempre nel Delaware) per motivi meramente fiscali e di risparmio sulle spese di emissione, ma il garante è sempre la casa madre, come nell'esempio postato da solenoide.
grazie 1.000 Neg :bow:
e anche agli altri che mi hanno risposto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto