Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
Non so perche' ma stamattina ho venduto uno dei miei titoli preferiti, la Gerling UT2 a 100 :-?. Per carita', venduta bene, ma con sadenza 2014 e una cedola del 7% deve ancora dare qualche punto. Volevo switchare sulla 440 a 92 ma non sono stato eseguito... Sono rimasto scoperto di Gerling :(

Volevo anche sbolognare l'altra meta' di D Boerse a 105.5 ma non c'e' piu' denaro a quel prezzo :(

Preso due breccole di HVB a 92.25 ma solo per fare numero tondo in portafoglio (pur sempre YTC del 11.2% e queste le richiamano).

Ho fatto anche il mio primo acquisto di munnezza, solo SIMBOLICO, WestLB 6% a 40.

Alla fine l'ho preferita alla 8% in dollari perche' 1. C'e' denaro a 40, 2. Sulle borse tedesche si vende a 42. Quella in $ lettera 44/45 e sulle borse tedesche si compra a 43.25.


stavo cercando qualche info sulla DE0008512021... ma non trovo prospetto nè commenti che mi facciano capire la cedola post-call e se abbia loss abs
"qualcuno":D lo sa?
thanks


trovato post call...euribor 3m + 2,57%
 

maxinblack

Forumer storico
come ti ho letto, sono subito andato a cercare info.:up::up:
le cose nuove mi incuriosiscono sempre:):)

il prospetto lo ho caricato nell'apposito thread


Jyske Bank XS0194983366 Irs 10 anni+0,15%


la banca mi sembra molto interessante. è danese.

i primi 9 mesi dell'anno è in ottimo utile
http://www.jyskebank.dk/_jb/commoninc/bin.asp?id=263937&src=fmrsk3k2009_uk.pdf

e a dicembre ha fatto un adc

http://www.jyskebank.dk/_jb/commoninc/bin.asp?id=268113&src=fm22_emission_fuldtegnet_uk.pdf


grazie all'adc è migliorato di conseguenza la patrimonializzazione

Based on Jyske Bank’s capital adequacy position at 30 September 2009, the
rights issue will increase Jyske Bank core capital ratio excluding hybrid capital from 10.9 to 12.1, the core
capital ratio including hybrid capital will increase from 12.6 to 13.8, and the solvency ratio will increase
from 14.4 to 15.6. The Bank’s hybrid core capital is perpetual and without step-up. The first step-up for the
Bank’s supplementary capital will be in 2013.


mi stavo inizando a vedere il prospetto, ma ora è arrivata la mia dolce metà....

quindi sospendo a domani, cmq vedendolo con velocità mi sembra non ci siano loss absorbtion. per le cedole, sinceramente non ho capito bene, sembrano cumulative salvo eccezioni. domani me la vedo con calma...ù


cmq se con iw è liquida un cippino per diversificare si potrebbe prendere

Qui non si puo' nemmeno scherzare che ti pigliano subito sul serio:) Sono quelli che con i loro fantastici report hanno fatto perdere un mucchio di soldi a tanti utenti del forum (me incluso)
 

bosmeld

Forumer storico
Qui non si puo' nemmeno scherzare che ti pigliano subito sul serio:) Sono quelli che con i loro fantastici report hanno fatto perdere un mucchio di soldi a tanti utenti del forum (me incluso)


non sapevo questa cosa, mi dispiace:(:(

ultimamente qualsiasi spunto vedo, lo approfondisco subito.
sto sempre alla ricerca di cose nuove.





Raiffeisen: le banche europee hanno sufficiente liquidita' VIENNA (MF-DJ)--Le banche commerciali nell'Europa Centrale ed Orientale dispongono di sufficiente liquidita', ma requisiti di capitale troppo rigidi e le vecchie pratiche di rating costituiscono una minaccia per la ripresa finanziaria. E' quanto ha dichiarato Raiffeisen International Bank-Holding Ag, il secondo maggiore istituto di credito in Europa. "Il problema non e' la liquidita'. Le banche devono fare pressione sulle agenzie di rating affinche' modifichino i loro sistemi di valutazione, poiche' i requisiti di capitale stanno infliggendo un duro colpo ai mercati", ha dichiarato il Ceo della banca austriaca, Herbert Stepic nel corso di una conferenza. E' necessario riadattare i sistemi di rating affinche' riflettano lo stato delle banche nell'attuale contesto economico, piuttosto che usare metodi che non sono applicabili dopo la crisi finanziaria. Allo stato attuale la situazione e' insostenibile secondo la banca austriaca. red/est/gra (END) Dow Jones Newswires January 19, 2010 08:15 ET (13:15 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
Ci mancherebbe Bos si fa per scherzare, una cosa sono i report una cosa le Perpetual, anch'io cerco sempre "robba nuova"

Bos guarda se trovi qualche "pepita" tra queste, sono tutte segnalazioni da forum esteri:-?

I prezzi sono relativamente bassi bisognerebbe fare un po' di cernita.

Ma allora le NIBC 2040 le scartiamo?
 

Allegati

  • Picture 2.png
    Picture 2.png
    98,4 KB · Visite: 418
  • Picture 3.png
    Picture 3.png
    117,9 KB · Visite: 417
  • Picture 4.png
    Picture 4.png
    81,9 KB · Visite: 421
  • Picture 5.png
    Picture 5.png
    115,2 KB · Visite: 424
  • Picture 6.png
    Picture 6.png
    119,7 KB · Visite: 427
  • Picture 7.png
    Picture 7.png
    115,5 KB · Visite: 422
  • Picture 8.png
    Picture 8.png
    114,9 KB · Visite: 422

bosmeld

Forumer storico
allora ho fatto un operazione, mi avete convinto:):)

più che altro spero che quando fisserà la cedola salti qualche punto, anche se non sono sicuro di ciò. cmq è una buona cedola.


comprato alpha bank 51,25-52,75 (comprato 52,75)
ora sono il 4,58% del mio ptf.


poi un po di quotazioni di Iw:

Abn XS0244754254 62-64

Abn XS0246487457 58,5-59,5
 

AAAA47

Forumer storico
venduta la bpvn 71,25
preso
10k di deutsch postbank de000a0den75 a 58
20k di ba ca k8 salita a 56 rispetto ai 53,50 che avevo pagato sett scorsa
10k erste a 52
15k deutsche bank de000a0e5jd4 a 63,75

incrociamo le dita!
mii e' dispiaciuto vendere la BPVn, penso valga molto piu' di 70, ma negli ultimi mesi ho sempre cercato di essere disciplinato. stop loss e take profit rigidi. e quando l'ho presa a 61 avevo deciso che se fosse andata veloce a 70 l'avrei venduta
il tempo dira' se ho avuto ragione o no, ma con i gains passati fatti con le perpetue, ho le spalle ben coperte, e siccome alla fine questa e' una immensa bisca, l'importante e' divertirsi! per questo ammiro bosmeld! non l'ho mai visto preoccupato o incazzato, ma sempre contento di "giocare"!
 

Mais78

BAWAG fan club
venduta la bpvn 71,25
preso
10k di deutsch postbank de000a0den75 a 58
20k di ba ca k8 salita a 56 rispetto ai 53,50 che avevo pagato sett scorsa
10k erste a 52
15k deutsche bank de000a0e5jd4 a 63,75

incrociamo le dita!
mii e' dispiaciuto vendere la BPVn, penso valga molto piu' di 70, ma negli ultimi mesi ho sempre cercato di essere disciplinato. stop loss e take profit rigidi. e quando l'ho presa a 61 avevo deciso che se fosse andata veloce a 70 l'avrei venduta
il tempo dira' se ho avuto ragione o no, ma con i gains passati fatti con le perpetue, ho le spalle ben coperte, e siccome alla fine questa e' una immensa bisca, l'importante e' divertirsi! per questo ammiro bosmeld! non l'ho mai visto preoccupato o incazzato, ma sempre contento di "giocare"!

DPB; non conveniva la Z1 che costa meno e paga di piu'?
 

domes

Forumer attivo
i prezzi sono allineati abbastanza , non ho notato grossi spread rispetto la nostra tabella ma non esiste una lista di titoli.
La settimana scorsa ho mandato la nostra lista a fineco per farmi dire quali sono acquistabili mi hanno detto che hanno bisogno di un po di tempo e che comunque i titoli che loro trattano possono variare .
Comunque sono in attesa di una loro risposta per fine settimana, vi tengo informati.


Grazie per l'info Metriko.

I miei acquisti di ieri:
Erste XS0215338152 61,25
Credit Agricole NL0000113868 90,75
Ing XS0356687219 97,15
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto