Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
:)Direi che se andasse a 60/65, non ci sarebbe nulla da dire. Vediamo come si muovono nei prox giorni;)

Scusa Top, ma Erste e RZB sono a rischio cedola? Mi sembrava di no, ma non vorrei confondermi...

ragazzi intervengo solo ora per mancanza di tempo :rolleyes:
non ditemi perchè, è solo c.ulo
tra le varie perpetue che ho avuto in ptf, ho avuto la fortuna di vendere eurohypo giusto 3 gg. prima che comunicassero il mancato stacco cedola. me lo sentivo...ma il timing è stato perfetto, presa un mese prima a 40, venduta a 50 (a novembre questo)
Uguale, anche se con meno fortuna, con BOI presa a 62 ad ottobre, venduta lunedi a 61 ( mi han dato anche il rateo) in leggero loss ma va bene cosi.
Resto ben carico di BPVN, unica perpetua che ho in portafoglio. Sto aspettando liquidità, sennò avrei già messo, insieme a BPVN incrementata ad inizio anno, in BACA a 50/51.
Vedo, se va bene, che si prenderà sui 56. Resta, a mio modo di vedere, veramente l'unica PERP con una certa attrattiva.
Domanda ??? VOI (anzi NOI) del forum la ritenete cmq interessante anche a questi prezzi per chi è fuori ??? Ovviamente, visto che ne continuiamo a parlare, sicuramente si...ma partite dal fatto che voi l'avete incrementata partendo da 30/31 e accumulata man mano...nella vs. posizione anche io, pian piano, incrementerei sempre...ma per chi entra adesso ??? Portare pazienza o aspettare un piccolo storno ??? o addirittura non ha più attrattiva ??? L'idea sarebbe cmq, in 2/3 tranches, di arrivare a 50k nominali.
Su BPVN ho una convinzione granitica. Su BACA, visto il rally di inizio anno, sono un pò titubante. Anche se non cerco il gain di breve e me la terrei fino al 2011, cmq, se non a fronte di un mega rialzo poco probabile. Anzi, sarebbe cosa molto gradita se voi BACAISTI, per cortesia, postaste pmc sul forum. O anche per mp se preferite.
Cosi, per sondaggio, penso possa essere interessante per tutti.
Grazie come sempre :up:
 

diritto

Forumer attivo
Friends Provident ha delle subordinate in sterline che prezzano davvero basse
XS0430178961 LT2 2021 YTC 9.3%
XS0222395468 T1 2015 YTC 15.5% cumulativa
XS0181161380 T1 2019 YTC 12.6% cumulativa

tutte con rendimento cedolare del 10%[/QUOTA

DELLA 961 CHE HO ANCHE VISTO PRESENTE SUL SITO DEL SOLE24ORE RIESCI A VEDERE LE QUOTAZIONI ANCHE PERCHE' PENSO FORSE POTREBBE ESSERE INTERESSANTE CONFRONTARLA CON LE ALTRE DUE!

HO VISTO POI SUL FOGLIO DI MAIS LA GROUPE BPCE FR0010535971 - CUMULATIVA - RENDIMENTO CALL 10.90 - YTC 8.1.
TENUTO CONTO CHE HA UNA POST CALL EURIBOR TRE MESI + 455 E CHE QUINDI HA BUONE PROBABILITA' DI ESERCIZIO CALL, AL PREZZO 74.60/75.80 "MI SEMBRA RIMASTA INDIETRO"! ANCHE PERCHE' in CASO DI MANCATA CALL HA UN YTC 8.1 DESTINATO A SALIRE SE COME PROBABILMENTE ACCADRA SALIRA' NEGLI ANNI ANCHE L'EURIBOR
VOSTRE MIGLIORI IMPRESSIONI? SECONDO ME HO PRESO UN ABBAGLIO!
 
Ultima modifica:

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Friends Provident ha delle subordinate in sterline che prezzano davvero basse
XS0430178961 LT2 2021 YTC 9.3%
XS0222395468 T1 2015 YTC 15.5% cumulativa
XS0181161380 T1 2019 YTC 12.6% cumulativa

tutte con rendimento cedolare del 10%[/QUOTA

DELLA 961 CHE HO ANCHE VISTO PRESENTE SUL SITO DEL SOLE24ORE RIESCI A VEDERE LE QUOTAZIONI ANCHE PERCHE' PENSO FORSE POTREBBE ESSERE INTERESSANTE CONFRONTARLA CON LE ALTRE DUE!

HO VISTO POI SUL FOGLIO DI MAIS LA GROUPE BPCE FR0010535971 - CUMULATIVA - RENDIMENTO CALL 10.90 - YTC 8.1.
TENUTO CONTO CHE HA UNA POST CALL EURIBOR TRE MESI + 455 E CHE QUINDI HA BUONE PROBABILITA' DI ESERCIZIO CALL, AL PREZZO 74.60/75.80 "MI SEMBRA RIMASTA INDIETRO"! ANCHE PERCHE' in CASO DI MANCATA CALL HA UN YTC 8.1 DESTINATO A SALIRE SE COME PROBABILMENTE ACCADRA SALIRA' NEGLI ANNI ANCHE L'EURIBOR
VOSTRE MIGLIORI IMPRESSIONI? SECONDO ME HO PRESO UN ABBAGLIO!

per la BPCE.. ti sei letto il prospetto? perchè sul foglio non fa riferimento a essere cumulative
 

porchetto

la casa non fallisce
Compro tutto io... :D in % e prezzi adeguati.
Non mi bastonate, ne ho prese solo 3k per vederle nel portafoglio, altrimenti me le dimentico.

In questi giorni sto pensando di buttare il token di IW altrimenti mi vendo tutto.

Devo ancora sbolognare DBoerse e Antonveneta. Mi prude il ditino su ABN e ING. Mi sa che domani metto un puntello anche su ASR.

Certo che dopo mesi di paziente attesa, sentire Torelli dire "eseguito alla pari" non ha prezzo, per tutto il resto c'e' Mastercard :D
come mai vuoi sbolognare Antonveneta?
 

porchetto

la casa non fallisce
perchè ti vuoi incacagliare ?!?!?
io ne avrei fatto volentieri a meno...
non è una bella news
o meglio dipende come quota nei prox giorni ...
dipende da quando ricomincia effettivamente a pagare (se è vero solo 1 anno, e non prorogano tra un altro anno ...)
dipende dalla call ...
dipende da quanto quoterà a marzo 2011 dopo la call ....
dipende dall'Euribor nel 2011 ...
insomma:
mentre la UT2 mi sembra una situazione molto chiara in termini di scommessa (pardon investimento), qui per me sarà tutto un dipende ... magari potrà essere un'ottima opportunità, ma può essere pure una fregatura
l'idea del raddoppio della cedola. ma per la verità ho tenuto tutta roba di alta qualità.
la UT2 che isin ha? quanto paga? mi sono tenuto lontano dalla roba molto speculativa finora
 

diritto

Forumer attivo
Oggi vorrei entrare in

a) ING XS0356687219 - rendimento in caso di esercizio call 8.9 / cash y 8.2. - tasso fisso 8% anche post call - denaro 97 - lettera 97.50 - next call 18.04.2013;

b) GROUPEAMA FR0010815464 - rendimento call 7.4 / cash y 7.6 - post call euribore tre mesi + 536 - denaro 102 - lettera 103 - next call 27.10.2019;

c) GROUPE BPCE FR0010535971 rendimento call 10.90 / cash y 8.1 - post call euribor 3 mesi + 455 prezo denaro 74.60 lettera 75.80 - next call 30.10.2017.

Tutte cumulative-

Mi sembrano ottime per il rendimento. Ovviamente le prime due sono intorno ai 100 e quindi difficilmente si rivaluteranno pero' hanno una buona cedola e scadenza non proprio ravvicinata.

Presenza di clausole loss ... ? Cosa ne pensate o alternative?
 

Topgun1976

Guest
Oggi vorrei entrare in

a) ING XS0356687219 - rendimento in caso di esercizio call 8.9 / ytc 8.2. - tasso fisso 8% anche post call - denaro 97 - lettera 97.50 - next call 18.04.2013;

b) GROUPEAMA FR0010815464 - rendimento call 7.4 / ytc 7.6 - post call euribore tre mesi + 536 - denaro 102 - lettera 103 - next call 27.10.2019;

c) GROUPE BPCE FR0010535971 rendimento call 10.90 / ytc 8.1 - post call euribor 3 mesi + 455 prezo denaro 74.60 lettera 75.80 - next call 30.10.2017.

Tutte cumulative-

Mi sembrano ottime per il rendimento. Ovviamente le prime due sono intorno ai 100 e quindi difficilmente si rivaluteranno pero' hanno una buona cedola e scadenza non proprio ravvicinata.

Presenza di clausole loss ... ? Cosa ne pensate o alternative?


Non ho letto il Prospetto ma di solito nelle Francesi (bpce)ci sono spesso clausole di Loss Abs......Leggilo Bene
 

Topgun1976

Guest
Non proprio nuova, ci sono diverse cumulative che hanno sospeso cedole, il rateo non lo paghi, quindi le aspettative sulla cedola saranno riflesse nel corso secco
:lol:
Per Me è Nuovissima.....Non ne ho mai avute e Mai comprate....Vediamo come Funzia.....:)
Ps.Sono Fuori da Axa:D Troppo Lenta x i Miei Gusti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto