Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
allora fato un po di operazioni:


intanto ho venduto tutte le mie abn 457 a 58,75
mantengo il cip di abn in pound.


con i soldini ho comprato:

Erste XS0215338152 a 61,25

Alpha
DE000A0DX3M2 a 52,75 (mo di alpha ne ho parecchie, speriamo che salta sti 5-6 punti quando contabilizzerà nuova cedola....)

la situazione greca cmq non mi piace molto.
ho preferito incrementare su alpha piuttosto che comprare Efg Hellas 50k



ho poi comprato un cippino di questo titolo tanto per diversificare

Jyske Bank a 58 XS0194983366


un po di quotazioni:

baca 4k8 56-58

Nord Lb DE000A0EUBN9 61-62



BOI NON QUOTA PIU CON RATEO. LO HO CHIESTO ORA QUOTA FLAT
cmq la XS0125611482 quota 65-67

Grazie Bos;)
 

Imark

Forumer storico
Buongiorno,
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Vi sarei grato se qualcuno sapesse dirmi perchè la dbc DE000A0E5JD4
vale meno della dpb XS0307741917pur avendo una cedola maggiore

Grazie saluti

Benvenuto...

Sono due bond perpetual, di due emittenti diversi (Deutsche Bank per l'uno, Deutsche Postbank per l'altro) ... ed inoltre con caratteristiche differenti, tali da giustificare il differenziale di rendimento ...

La differenza di caratteristiche, su questa tipologia di titoli, può essere imputata tanto a elementi normativi (ad esempio la circostanza per cui, in caso di cancellazione di una cedola annuale, ne sia previsto il successivo recupero oppure essa vada perduta) quanto ai più consueti meccanismi di determinazione del cedolare...

In questo caso senz'altro ricorre una differenza sul meccanismo di determinazione del cedolare ... occorrerebbe poi esaminare i prospetti dei titoli per venire a capo di eventuali differenze riguardanti gli elementi normativi...

In ogni caso, si tratta di titoli - già per quanto detto - non raffrontabili...
 

Mais78

BAWAG fan club
Questo vale su buone emittenti tipo Italiane Bnp Allianz ecc,molto meno su quelle che si stanno prendendo in esame ora tipo Efg,Alpha,Rzb,Erste,Westlb:lol:

Ergo Io su quelle Emittenti non mi espongo.

Ti và Bene il Quote?:lol:;)

Quelle non le tocco neanche io con l'eccezione di WestLB (per una cifra irrisoria). WestLB ha il potenziale per quadruplicare il capitale in 5-6 anni tra cedole e cap gain, per un 10% non l'avrei fatto.
 

Mais78

BAWAG fan club
Ah ah, anche a me, secondo me c'era una circolare ministreiale che lo imponeva in sostituzione di "non ha voglia di fare un cap.zio"
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
allora fato un po di operazioni:


intanto ho venduto tutte le mie abn 457 a 58,75
mantengo il cip di abn in pound.


con i soldini ho comprato:

Erste XS0215338152 a 61,25

Alpha
DE000A0DX3M2 a 52,75 (mo di alpha ne ho parecchie, speriamo che salta sti 5-6 punti quando contabilizzerà nuova cedola....)

la situazione greca cmq non mi piace molto.
ho preferito incrementare su alpha piuttosto che comprare Efg Hellas 50k



ho poi comprato un cippino di questo titolo tanto per diversificare

Jyske Bank a 58 XS0194983366


un po di quotazioni:

baca 4k8 56-58

Nord Lb DE000A0EUBN9 61-62



BOI NON QUOTA PIU CON RATEO. LO HO CHIESTO ORA QUOTA FLAT
cmq la XS0125611482 quota 65-67

Fuga generale (o quasi....:D) dalle ABN!

Vendute le ABN XS0246487457 a 58,75

Vendute le ANTOVENETA XS0131739236 a 91,50

Per ora rimango liquido! ;)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Questo vale su buone emittenti tipo Italiane Bnp Allianz ecc,molto meno su quelle che si stanno prendendo in esame ora tipo Efg,Alpha,Rzb,Erste,Westlb:lol:

Ergo Io su quelle Emittenti non mi espongo.

Ti và Bene il Quote?:lol:;)

Dai, non essere così negativo. Quelle che hai citato sono le ultime scommesse: hanno un buon livello di alea, ma anche qualche fondamento . Ad es. io non credo al default della Grecia - così come non credevo che la situazione austrica fosse disperata - per cui per me le greche sono un'opportunità (e' vero che il GDP greco fa -12% quest'anno, ma tutto l'est europeo ha fatto molto peggio...). Entrare adesso è forse presto, ma a me va bene così: per me ci sta tutto rimettere in gioco una fetta di plus. Magari mi sbaglio e ci perdo: pazienza!

Però con emittenti come DPB, BPVN, BACA, FP, Eureko, Ing etc si possono ottenere rendimenti ancora molto interessanti. Ovvio, adesso l'orizzonte è M/L, non più breve.

PS: quello sotto è l'andamento del grafico BACA vs EFG. BACA è quella viola...;)
Vedi l'allegato BA-EFG.bmp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto