Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
non credo che ci saranno miracoli , direi che la call e' saltata:

Redemption Procedures
Notice of any redemption of the Class B Preferred Securities (a “Redemption Notice”) will be given by
the Board of Directors on behalf of the Company by mail to the record holder of each Class B
Preferred Security to be redeemed not fewer than 30 days before the date fixed for redemption, or
such other time period as may be required by the relevant regulatory authorities.

cosi' come era saltata sulla deuts postbank DE000A0DHUM0
la cosa importante e' che le quotazioni non ne hanno risentito
a novembre quotava 68, adesso quota 74
idem la DE000A0DEN75, call saltata , prezzo di novembre 55, attuale 63
mentre la DE000A0DTY34 era a 74 a novembre, oggi a 77

Per questo a me piacciono quelle che hanno prezzi bassi nonostante le call vicine
Sono scommesse quasi a zero rischio
callano?
fai un ottimo gain
non callano?
non dovrebbero scendere molto (a meno che la cedola non peggiori) e comunque ad ogni semestre o anno successivo puo' sempre callare

peccato nel nuovo foglio si siano "perse" le info sulle call non esercitate
Magari poi la faccio io una tabellina con tutte quelle che dovevano callare nel 2009 e che NON hanno callato o hanno callato
Penso possa essere utile
stanotte mi ci metto
 

kuka

Nuovo forumer
Ciao Kuka, le ho anche io...
Copio dal prospetto che ho trovato su siti tedeschi: "The issuer has the right to call the Notes at par on 28th juanuary 2010 and on each payment date thereafter by giving no less than 5 business days prior notice to the noteholders"
Visto che quotano così basse, a meno di miracoli a questo giro non verranno callate... Se dal 23 in avanti vedi le quotazioni schizzare in area 95-99, allora i miracoli esistono... Altrimenti ce le teniamo fino a fine gennaio 2011... :(

non credo che ci saranno miracoli , direi che la call e' saltata:

Redemption Procedures
Notice of any redemption of the Class B Preferred Securities (a “Redemption Notice”) will be given by
the Board of Directors on behalf of the Company by mail to the record holder of each Class B
Preferred Security to be redeemed not fewer than 30 days before the date fixed for redemption, or
such other time period as may be required by the relevant regulatory authorities.

grazie di cuore per la rapida risposta, come sempre, che date

sto pensando di venderle , valgono se non sbaglio tra 75 e 76????
che ne dite??
la mia paura è che visto che non rispetteranno la call, scendano precipitosamente
voi che siete certamente più esperti di me cosa ne pensate??

facendo il calcolo dell'interesse che da quest'anno è variabile
secondo la formula l'anno proximo dovrebbe pagare circa il 7% ...mi sbaglio??

avendole pagate 94 a suo tempo, pensate sia una buona idea venderle
ed uscire dalle...perpetue e pure subordinate??
 

quantotanto

Forumer attivo

Zorba

Bos 4 Mod
Non so se era stato gia' postato

Consultative proposals to strengthen the resilience of the banking sector announced by the Basel Committee

Ci sono i due documenti del comitato di Basilea, pubblicati il 17 dicembre (quindi dopo il report di MS sulle banche che ho postato).

Qualcuno deve averlo letto solo durante le vacanze e tornato in ufficio a gennaio sappiamo cosa e' successo...

Grazie Mais. L'avevamo postata e commentata appena uscita.
Dopo aver letto questo, quelli di MS si sono convinti (con il report sugli assicurativi) che il granfathering sarebbe stato molto più corto rispetto a quanto paventato nel loro precedente report sulle banche.:)
 

Mais78

BAWAG fan club
Grazie Mais. L'avevamo postata e commentata appena uscita.
Dopo aver letto questo, quelli di MS si sono convinti (con il report sugli assicurativi) che il granfathering sarebbe stato molto più corto rispetto a quanto paventato nel loro precedente report sulle banche.:)

Giusto. Io il doc originale non l'avevo letto.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Giusto. Io il doc originale non l'avevo letto.

Sempre sul grandfathering, nel documento si dice che

"Given the significant changes proposed to the definition of capital, the Committee recommends that members consider the possibility of allowing the grandfathering of instruments which have already been issued by banks prior to the publication of this consultative document. The impact assessment will be used to consider recommendations for an appropriate grandfathering period for instruments and an appropriate phase in period for the new capital standards."


In pratica vengono fatti salvi solo i Tier1 emessi prima della pubblicazione di questo documento. I nuovi P emessi nel 2010 dovrebbero già adeguarsi alle nuove regole:eek:.
Ecco perchè: (1) c'è stata la corsa di fine anno all'emissione (UCG, Intesa, etc...) e (2) assistiamo ad una vera e propria caccia da parte degli investitori ai vecchi P.

Direi molto bene.:)
 

nochicco

Forumer attivo
Vorrei opinioni

di questa perpetual xs0356687219 ING 8% comulativa call 18/4/2013 poi resta invariata al 8% quota 98 circa mi chiedo dove sta' il rischio???? ok se non dovesse pagare la cedola la ripagherebbe l'anno dopo, ha una cedola buona direi almeno sino al 2013 e anche dopo non mi pare male, prezzo sotto la pari. dove sbaglio????? opinioni ????? vi ringrazio :bow::bow::bow::bow::bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto