Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
Euribor 12m +295bp

ok, molto interessante
quindi SG ha richiamato un P alla prima call per non pagare un interesse che e' del 4,15% circa, ossia quasi identico a quello che pagano le IRS che qui dentro tutti sono convinti (nonostante da qui a 3-4 anni possa succedere di tutto..) non verranno callate.

che ne pensate?
 

AAAA47

Forumer storico
dal forum spanolo il titolo più interessante in termini di rendimento mi sembra questo:

XS0214965450

Bancaja Capital

tasso 4,5% fino al 23/03/15 e poi euribor +80bp

ai prezzi attuali (bis 30 e ask 35) rende un 12% cedolare fino alla call.


Non conosco la Bancaja, ma da quello che ho trovato si dovrebbe trattare di una cassa di risparmio spagnola nata dalla fusione di 4 casse di risparmio.

Ho trovato la OC che allego al messaggio.

Conoscete l'emittente ?

C'è forse un problema di doppia tassazione ?

Grazie mille

msg del 15 GIUGNO
quotava 35
oggi quota 46
qualcuno poi l'ha presa?
 
Ultima modifica:

solenoide

Forumer storico
Ing xs0356687219

di questa perpetual xs0356687219 ING 8% comulativa call 18/4/2013 poi resta invariata al 8% quota 98 circa mi chiedo dove sta' il rischio???? ok se non dovesse pagare la cedola la ripagherebbe l'anno dopo, ha una cedola buona direi almeno sino al 2013 e anche dopo non mi pare male, prezzo sotto la pari. dove sbaglio????? opinioni ????? vi ringrazio :bow::bow::bow::bow::bow:

Ciao Nochicco,
la tua idea di cumulativo e' sbagliata in generale ed ancora di piu' in relazione a questo perpetual.
Cumulativo non significa mai che una cedola mancata verra' ripagata l'anno dopo.
Significa invece che dopo n anni ti saranno pagate le n cedole eventualmente posticipate.
Le condizioni di ING XS0356687219 sono peggiori rispetto agli altri ING cumulativi in quanto l'emittente non ha nessun obbligo di restituirti le cedole posticipate.

http://www.investireoggi.it/forum/1195028-post7921.html

Di ING XS0356687219 in questi giorni hanno scritto in molti , fai una piccola ricerca con codice Isin e troverai tutto quello che si e' detto di recente.
 

nochicco

Forumer attivo
TI

Ringrazio ECCO CHE SBAGLIAVO ..........sono un novellino rispetto ai perpetual ne ho uno in portafoglio B P N V XS0304963290 e stavo cercandone un'altro interessante ma non mi sembra questo il caso allora .......grazie ancora
ciao nochicco,
la tua idea di cumulativo e' sbagliata in generale ed ancora di piu' in relazione a questo perpetual.
Cumulativo non significa mai che una cedola mancata verra' ripagata l'anno dopo.
Significa invece che dopo n anni ti saranno pagate le n cedole eventualmente posticipate.
Le condizioni di ing xs0356687219 sono peggiori rispetto agli altri ing cumulativi in quanto l'emittente non ha nessun obbligo di restituirti le cedole posticipate.

http://www.investireoggi.it/forum/1195028-post7921.html

di ing xs0356687219 in questi giorni hanno scritto in molti , fai una piccola ricerca con codice isin e troverai tutto quello che si e' detto di recente.
 

discipline

Forumer storico
scusa la domanda, ma che ti cambia se peugeot la vendii a 85 invece di 84?
magari ti scende a 80 e nello stesso tempo ti sale quello che volevi comprare, cosi' hai una doppia perdita...
le venezuela, ok..ce le ho anche io..e lo sai che oscillano parecchio..
a dicembre passarono da 80 a 68 per tornare a 80 a gennaio
io me ne sono vendute 5k a 83 e riprese a 80 circa
sono molto ballerine, ma ho cominciato a comprarle da 55 quindi per ora posso resistere anche a grosse discese
insomma..bisogna seguirle giorno per giorno

vabbe', poi facci sapere come modifichi il pf!
ciao!

mi scuso in anticipo se la questione è di scarso interesse per il thread, ma visto che aaaa è interessato... oggi ho cominciato a liquidare partendo da ing 587, btp e pemex (dopo le gmac '10 della scorsa settimana prese e 60).

è tempo di contabilizzare prudentemente i guadagni (su titoli che hanno corso molto) e, con l'ulteriore liquidità che sto aspettando, provare a scommettere su uno storno (grattatevi pure), avendo comunque dei buoni rendimenti dai titoli che mantengo.
se si dovesse salire ancora, continuo a liquidare. se invece si dovesse riscendere, bè avete presente bosmeld? :lol:
 

reef

...
Ciao ragazzi, sono tornato :ciao:

Devo solo leggere 150 pagine per rimettermi in pari... :wall::wall::wall:

Ciao neg, oltre a leggerti 150 pagine dovrai riflettere su come farci uscire dal tunnel :D

Ti toccherà trovare un'altra forma di investimento altrettanto speculativa ;)
Ad alcuni di noi piace l'arte contemporanea... :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto