Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Grazie Mark:up:. Al di là dei giusti timori sull'economia greca, noto però alcuni fatti positivi:
- le banche greche sanno ancora fare raccolta per davvero, alla vecchia maniera (con i depositi);
- la dipendenza dai finanziamenti BCE non è altissima e non ci credo che la BCE gli chiuda i rubinetti dalla sera alla matina, soprattutto considerando la situazione dei TDS greci;
- queste banche fanno utili pazzeschi con il carry trade sui tds greci: si finanziano a zero con la BCE e comprano i TDS greci che rendono il 5-6%:eek:. Sono dei geni! Le nostre banche si finanziano a zero con la BCE, ma glie tocca compra' i BOT che rendono le zero virgola:lol:
- lo scenario a breve non è compromesso.

All in all credevo peggio:lol::lol::lol:.

Al di là delle battute, grazie mille per questi aggiornamenti, che sono davvero utili.:bow::bow:

Ce ne sono alcune la cui dipendenza dal funding BCE è zero, altre per le quali è più elevata... anche questo un profilo da valutare... ;)

Grazie a voi per l'enorme lavoro di cui sono silenzioso fruitore... :up:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Perpetue ECN

Ciao Sole, ciao a Tutti.

Directa sim (stavo valutando di passare a Directa) permette di tradare sul NYSE e Nasdaq a condizioni buone. Secondo voi si possono anche acquistare obbligazioni tipo questa? Qualcuno del forum ha Directa Sim?:help::help::help:

 

nik.sala

Money Never Sleeps
ciao Nick,
tu cosa trami(tradi) nell'ombra invece ? qualche titolo altamente speculativo?:)

ciao sole,
come sempre :up:
La IKB l'ho presa, alla fine :up:
Sui P, sono ben farcito di BPVN 290 pmc 64, e non le mollo più in ottica di lunga.
Tutto il resto su cui ero posizionato, l'ho scaricato (lodi, eurohypo, boi, depfa, ing)portando a casa guadagni soddisfacenti.
Unico neo, ero in attesa di liquidità (arrivata oggi) e con questa voelvo entra re sull'antonveneta 115 e su una delle 2 baca, con importi un pò corposetti.
liquidità arrivata un pò tardi :wall::wall::wall:
antonveneta a 95 è troppo tardi, che ne pensi di baca a questi prezzi ???
 

ferdo

Utente Senior
Grazie Ferdo:up:. Hai per caso trovato il documento (se esiste) con cui la UE ha approvato gli aiuti statali a RZB? (ammesso che li abbia già approvati...).
In alternativa, glielo si potrebbe chiedere all'IR di RZB...
non ho cercato ad essere sincero ...
nella mia domanda gli chiedevo sugli aiuti della Ue ma non ha risposto ...
cmq sul report MS diceva che sotto il 2% non ha bisogno di approvazione al piano ... anche su questo gli avevo chiesto se c'era previsione di ricorrere ad ulteriori aiuti ed il tipo non ha risposto :(
 

diritto

Forumer attivo
Un confronto sul motivo del perché le "perpetual" in dollari e/o in altre valute hanno un rendimento superiore a quelle in euro penso che sia importante.
Non penso che una risposta sia quella di un rischio valuta, anzi una scelta di "perpetual" in dollari nei mesi scorsi avrebbe comportato un gain ancora maggiore.
Per quanto riguarda me, se il rapporto euro/dollaro ritorna a 1.46/1.47 sarei più propenso ad acquistare "perpetual" in dollari.
O dico una cavolata!?!
 

ferdo

Utente Senior
Faccio outing come Bosmeld:

Descrizione
ANTONVENETA CAPITAL TRUST/TV 2001 P xs0131739236 8%
BA-CA FINANCE (CAYMAN) FLOATER NO M de000a0dyw70 2%
BA-CA FINANCE (CAYMAN)/TV NO FIXED de000a0dd4k9 5%
BANK OF IRELAND VAR 11-49 XS0125611482 1%
BPLO FL 49/15 xs0223454512 3%
BPVN-07/17 6,156% xs0304963290 12%
BPVN-07/17 6,756% xs0304963373 12%
DEUTSCHE POSTBANK FUNDING TRUST IV- xs030774917 12%
FRIENDS PROVIDENT PLC - TV 05/49 xs0222395468 3%
GERLING-KONZERN ALLGEMEINE VERSICHE xs0198106238 16%
HYBRID CAPITAL FUNDING I LTD 22-04- xs0216711340 1%
RZB FINANCE IV 20060516 5.169% PER xs0253262025 9%
RZB FINANCE LTD 04-PERPETUAL TV SUB xs0193631040 1%
UT2 FUNDING PLC-06/16-5.321% SUBORD de000a0gvs76 1%
86%
Vendo qualcosa sperando in storni, o lascio così?!?!
 

solenoide

Forumer storico
Un confronto sul motivo del perché le "perpetual" in dollari e/o in altre valute hanno un rendimento superiore a quelle in euro penso che sia importante.
Non penso che una risposta sia quella di un rischio valuta, anzi una scelta di "perpetual" in dollari nei mesi scorsi avrebbe comportato un gain ancora maggiore.
Per quanto riguarda me, se il rapporto euro/dollaro ritorna a 1.46/1.47 sarei più propenso ad acquistare "perpetual" in dollari.
O dico una cavolata!?!

ciao diritto,
ricordati che il tuo ISP e' stato emesso a 25 quindi rende solo lo 0,6 piu' di ING 8% XS0356687219 in euro .(18 x 4 = 72 - 6,2%/72 = 8,6% circa)
Calcolando che la banca ( sempre che tu non abbia un conto in dollari) lucra sicuramente sul cambio e che potrebbe esserci doppia tassazione(hai controllato?) io resto della mia idea e preferisco non unire rischio emittente, subordinazione e cambio in un solo titolo.
Aggiungi che i tassi Usa sono bassi e che questo titolo e' TF.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto