Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diritto

Forumer attivo
ciao diritto,
ricordati che il tuo ISP e' stato emesso a 25 quindi rende solo lo 0,6 piu' di ING 8% XS0356687219 in euro .(18 x 4 = 72 - 6,2%/72 = 8,6% circa)
Calcolando che la banca ( sempre che tu non abbia un conto in dollari) lucra sicuramente sul cambio e che potrebbe esserci doppia tassazione(hai controllato?) io resto della mia idea e preferisco non unire rischio emittente, subordinazione e cambio in un solo titolo.
Aggiungi che i tassi Usa sono bassi e che questo titolo e' TF.....

Sulla doppia tassazione di Ing in dollari emesso a 25 e quotato sul Nyse devo ancora controllare.
Chiedo, il problema della possibile doppia tassazione per i "perpetual" in dollari quotati al Nyse esiste anche per quelli sempre in dollari che si trovano nel foglio di Mais?
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ba-Ca tassato al 27%?

Ciao a Tutti, c'è qualcuno che ha già incassato cedole da Ba.Ca? Se si, che ritenuta gli hanno applicato 12,5 o :eek:27%:eek:? A me la banca aveva assicurato il 12,5%, ma verba volant....Grazie.

Ciao Nik ,
credo di essere l'unico a non aver mai avuto Ba-ca.
Sono sicuro che al 99% lo tasserebbero al 27% e quindi l'ho sempre evitato e non mi sono nemmeno interessato al titolo.:)
 

solenoide

Forumer storico
Ciao a Tutti, c'è qualcuno che ha già incassato cedole da Ba.Ca? Se si, che ritenuta gli hanno applicato 12,5 o :eek:27%:eek:? A me la banca aveva assicurato il 12,5%, ma verba volant....Grazie.

Bia non allarmarti, e' un problema della mia banca e sopratutto una mia supposizione sapendo come ragionano.
Sono molto fiscali e tassano al 12,5% oppure al 27% leggendo i prospetti di tutti i titoli e seguendo le indicazioni di una circolare del 2006 che spiega quando un titolo deve essere considerato atipico e quindi tassato al 27%.
Pochi altri hanno avuto il problerma del 27% e direi nessuno su Ba-ca
 

Mais78

BAWAG fan club
Sulla doppia tassazione di Ing in dollari emesso a 25 e quotato sul Nyse devo ancora controllare.
Chiedo, il problema della possibile doppia tassazione per i "perpetual" in dollari quotati al Nyse esiste anche per quelli sempre in dollari che si trovano nel foglio di Mais?

C'e' la doppia tassazione anche firmando il W8BEN?
 

solenoide

Forumer storico
Doppia tassazione Nyse

Ho recuperato il messaggio relativo alla doppia tassazione , junior63 non ha specificato di che titolo si tratta, dovremmo informarci meglio per capire se titoli di emittenti europei quotati al Nyse sono comunque tassati 15% + 12,5%...junior se ci sei batti un colpo !

Ho ricevuto in questi giorni una cedola su un titolo acquistato sul Nyse.

La cedola mi è stata accreditata con doppia tassazione 15% + 12,5% nonostante sul sito QuantumOnline.com Home Page
fosse indicato come esente dalla tassazione del 15%.

Avevo letto da qualche parte che l'esenzione del 15% per i non residenti USA non era prevista, adesso ne ho la prova.

Quindi se avete intenzione di acquistare preferred share sul nyse non dovete
fare una cernita tra esenti e non esenti, per noi sono sempre non :sad:.

Probabiilmente si potrebbe ovviare a questo problema passando dal regime delle ritenute sugli interessi
alla fonte a quello ordinario ma per questo lascio la parola ai più esperti in materia fiscale.
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
ut2

Faccio outing come Bosmeld:

Descrizione
ANTONVENETA CAPITAL TRUST/TV 2001 P xs0131739236 8%
BA-CA FINANCE (CAYMAN) FLOATER NO M de000a0dyw70 2%
BA-CA FINANCE (CAYMAN)/TV NO FIXED de000a0dd4k9 5%
BANK OF IRELAND VAR 11-49 XS0125611482 1%
BPLO FL 49/15 xs0223454512 3%
BPVN-07/17 6,156% xs0304963290 12%
BPVN-07/17 6,756% xs0304963373 12%
DEUTSCHE POSTBANK FUNDING TRUST IV- xs030774917 12%
FRIENDS PROVIDENT PLC - TV 05/49 xs0222395468 3%
GERLING-KONZERN ALLGEMEINE VERSICHE xs0198106238 16%
HYBRID CAPITAL FUNDING I LTD 22-04- xs0216711340 1%
RZB FINANCE IV 20060516 5.169% PER xs0253262025 9%
RZB FINANCE LTD 04-PERPETUAL TV SUB xs0193631040 1%
UT2 FUNDING PLC-06/16-5.321% SUBORD de000a0gvs76 1%
86%
Vendo qualcosa sperando in storni, o lascio così?!?!

ciao ferdo posso chiederti una delucidazione ???
Il bond in questione oramai è di commerz giusto e non è perpetua ???
Subordinato LT2 vero ???
Il tasso è fisso, 5,321 % ???
E al momento non paga cedole, non è cumulativa e quindi anche no rateo ???
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ciao Nik ,
credo di essere l'unico a non aver mai avuto Ba-ca.
Sono sicuro che al 99% lo tasserebbero al 27% e quindi l'ho sempre evitato e non mi sono nemmeno interessato al titolo.:)

azz...uno dei pochissimi, una mosca bianca !!!:-o
Io l'avevo e l'ho venduto, il cacolao tassazione sulla plus anche se esigua è stato del 12,50 %.
Quali sono i bond più attraenti, secondo te ???...lascia perdere il discorso rischio, oramai sappiamo che i perp sono sturmenti "ballerini" - e dico poco.
Non vedo grosse e vere opportunità oramai...:wall:
 

ferdo

Utente Senior
ciao ferdo posso chiederti una delucidazione ???
Il bond in questione oramai è di commerz giusto e non è perpetua ???
Subordinato LT2 vero ???
Il tasso è fisso, 5,321 % ???
E al momento non paga cedole, non è cumulativa e quindi anche no rateo ???
se ne è parlato molto indietro ...
cedola sospesa, ma cumulativo ... cedola 5,321% fisso sempre
ora non paghi rateo;
quando Co.Ba. nel 2012 o 13 o ... torna in attivo di un tot (almeno 276 Mio Eur - mera stima indicativa), ripaga le cedole anni precedenti.
Negli ultimi mesi come quotazione l'ho visto tra un min di 61-62 ed un max a ridosso dei 70 (qualche gg fa).
Esempio:
giugno 2012 pagherebbe 4 x cedole
Rischio: non torna più in attivo ... :wall::wall::wall: perse cedole, e pure loss sul nominale se non fa utile entro 2016 + 3anni

PS: tu che ci lavori, ma nel Banco Marcio pensano di dare utili quest'anno o nisba?
Giravano voci su valori tra lo 0,06 e lo 0,10 per azione ... oppure pure lo zero assoluto
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto