Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
se ne è parlato molto indietro ...
cedola sospesa, ma cumulativo ... cedola 5,321% fisso sempre
ora non paghi rateo;
quando Co.Ba. nel 2012 o 13 o ... torna in attivo di un tot (almeno 276 Mio Eur - mera stima indicativa), ripaga le cedole anni precedenti.
Negli ultimi mesi come quotazione l'ho visto tra un min di 61-62 ed un max a ridosso dei 70 (qualche gg fa).
Esempio:
giugno 2012 pagherebbe 4 x cedole
Rischio: non torna più in attivo ... :wall::wall::wall: perse cedole, e pure loss sul nominale se non fa utile entro 2016 + 3anni

PS: tu che ci lavori, ma nel Banco Marcio pensano di dare utili quest'anno o nisba?
Giravano voci su valori tra lo 0,06 e lo 0,10 per azione ... oppure pure lo zero assoluto

ok ,mi era sfuggito il cumulativo, pensavo fosse noncumulative
Beh, diciamo che Commerz a mio modo di vedere si sistemerà certamente prima. Più che altro, se mi dici che prezza 70, il rischio cosi non è correttamente remunerato...prezzasse 50, la prenderei al volo, ma pagandola 70 e presumendo che tutto vada bene, il rendimento non è eccezionale. Cmq non penso che ci sranno grossi problemi su questo bond.

Il BANCO ??? pagherà sicuramente il dividendo, anche se non sarà un dividendone. Dovrebbe essere + o - quello che dici tu il valore. la politica di Pier Francesco Saviotti è chiara : fuori dal pantano, massima trasparenza verso gli azionisti. io son pieno di BPVN perp, anche nel caso non staccassero dividendo, i perpetui avranno sicuramente lo stacco cedola !!!
 

ferdo

Utente Senior
... Più che altro, se mi dici che prezza 70, il rischio cosi non è correttamente remunerato...prezzasse 50, la prenderei al volo, ma pagandola 70 e presumendo che tutto vada bene, il rendimento non è eccezionale. Cmq non penso che ci sranno grossi problemi su questo bond.
...
Con acquisto a 65 quando calcolai con Maino empo fa mi veniva un 12-13% netto annuo ... a me non sembrava malaccio
... a 70 sarà un punto in meno, almeno un 11% ...
poi l'ho presa ad un po' meno, quando volevo incrementare era già oltre a 66 ed ultimamente 70, secondo me qualche oscillazione per entrare ci sta nel futuro ...
cmq se trovi di meglio di questi tempi oltre l'11% (il rischio qui c'è ma lo vedo calcolato), dimmelo, perchè non ne vedo di "occasioni"
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Con acquisto a 65 quando calcolai con Maino empo fa mi veniva un 12-13% netto annuo ... a me non sembrava malaccio
... a 70 sarà un punto in meno, almeno un 11% ...
poi l'ho presa ad un po' meno, quando volevo incrementare era già oltre a 66 ed ultimamente 70, secondo me qualche oscillazione per entrare ci sta nel futuro ...
cmq se trovi di meglio di questi tempi oltre l'11% (il rischio qui c'è ma lo vedo calcolato), dimmelo, perchè non ne vedo di "occasioni"

...se calcoli a 70 l'acquisto della VERONA, che più o meno sarà un 9 % alla call, ci son più di 2 punti di rendimento tra i due emittenti, secondo me.
Certo, se poi vogliamo aumentare i lrendiemnto, dobbiamo proprio fiondarci sulle ciofeche...:wall:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ti ringrazio per il chiarimento. Buon inizio di settimana a Tutti. :up:

Bia non allarmarti, e' un problema della mia banca e sopratutto una mia supposizione sapendo come ragionano.
Sono molto fiscali e tassano al 12,5% oppure al 27% leggendo i prospetti di tutti i titoli e seguendo le indicazioni di una circolare del 2006 che spiega quando un titolo deve essere considerato atipico e quindi tassato al 27%.
Pochi altri hanno avuto il problerma del 27% e direi nessuno su Ba-ca
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Differenza tra Perpetue e LT2?

Ciao Ferdo. Spiegazione chiarissima, solo un dubbio (mia ignoranza): le LT2 possono portare anche loss sul nominale (come una perpetua)? Grazie.

se ne è parlato molto indietro ...
cedola sospesa, ma cumulativo ... cedola 5,321% fisso sempre
ora non paghi rateo;

Rischio: non torna più in attivo ... :wall::wall::wall: perse cedole, e pure loss sul nominale se non fa utile entro 2016 + 3anni
 

negusneg

New Member
Ciao neg, oltre a leggerti 150 pagine dovrai riflettere su come farci uscire dal tunnel :D

Ti toccherà trovare un'altra forma di investimento altrettanto speculativa ;)
Ad alcuni di noi piace l'arte contemporanea... :eek:

Anche a me non dispiace ;)

Il problema è come uscire da qui :wall:, è come la storia di Achille e la tartaruga :D, ho letto le 150 pagine ma nel frattempo ne avete scritte altre 15... :help: :lol:
 

diritto

Forumer attivo
DB Cont Cap Trust IV DE000A0TU305 - Denaro 104.8 - Lettera 105.3 - Cedola 8% - Post Call 8% - Call 2018 - Cumulativa "SI" - Rendimento Call (YTC) 7.1 - Cash Y 7.6

ING XS0356687219 - Denaro 97.3 Lettera 97.8 - Cedola 8% - Post Call 8% - Call 2013 - Cumulativa "SI" - Rendimento Call (YTC) 8.8 - Cash Y 8.2

GROUPAMA FR578752019757 - Denaro 101.5/Lettera 102.5 - Cedola 7,536% - PostCall Euribor 3m+536- Call 2013 -Cumulativa "SI" - YTC 7.7- cash y 7.5 -minimo 50k)-

Tenuto conto che in considerazione della cedola post-call molto probabilmente la call verrà esercitata, Classifica-Parere su solidità emittente e Podio-Acquisto?
Considerazioni rispetto altre perpetual italiana (purtroppo non cumulative)
con scadenza dopo il 2013, tipo:

- Intesa San Paolo XS0456541506 - Denaro 105.30 - Lettera 106 - Cedola 8.375% - Call 2019 - YTC 7.5 - Cash Y 7.9 - Post Call Euribor 3 mesi + 6,871%
- Popolare Milano XS0372300227 - Denaro 102 - Lettera 106 - Cedola 9% - Call 2018 - YTC 8% - Cash Y 8.5 - Post Call Euribor 3 mesi + 618-

Su questo tipo di "perpetual" come rendimento e scadenza qualcuno ne ha altre da indicare per lui simili e "migliori" di quelle di cui sopra?"
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao. Io prenderei ING.
Groupama o Banca Sella non la fa acquistare:wall: (siamo entro il primo anno dall'emissione). Tu che banca hai?
Per tutti: IW bank la fa acquistare?:specchio: Sto pensando di cambiare banca.:specchio: Grazie a chi vorrà rispondere.


DB Cont Cap Trust IV de000a0tu305 - denaro 104.8 lettera 105.3 - tasso fisso 8% - post call 8% - call 2018 - cumulativa "si" - rendimento call (YTC) 7.1 - cash y 7.6

Ing XS0356687219 - denaro 97.3 letera 97.8 - tasso fisso 8% - post call 8% - call 2013 - cumulativa "si" - rendimento call (YTC) 8.8 - cash y 8.2

Groupama FR578752019757 - denaro 101.50/lettera 102.50 - tasso fisso 7,536% - post call euribor 3m.+536 - call 2013 - cumulativa "si" - rendimento call (YTC) 7.7 - cash y 7.5 (lotto minimo 50k)

Tenuto conto che in considerazione della cedola post-call molto probabilmente la call verrà esercitata, Classifica-Parere su solidità emittente e Podio-Acquisto?
 

dierre

Forumer storico
Ciao. Io prenderei ING.
Groupama o Banca Sella non la fa acquistare:wall: (siamo entro il primo anno dall'emissione). Tu che banca hai?
Per tutti: IW bank la fa acquistare?:specchio: Sto pensando di cambiare banca.:specchio: Grazie a chi vorrà rispondere.

Credo proprio di si.... io ho la 127, ma mi sembra di aver letto (qui) gente che l'ha presa con IW. :D
Se non ricevi altre conferme domani mi informo e ti faccio sapere. :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto