Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FLUD1

Nuovo forumer
con un po' di ritardo ma posso confermare che la tassazione su BA CA per la cedola del 29/10/2009 è stata del 12,50%
 

ferdo

Utente Senior
...se calcoli a 70 l'acquisto della VERONA, che più o meno sarà un 9 % alla call, ci son più di 2 punti di rendimento tra i due emittenti, secondo me.
Certo, se poi vogliamo aumentare i lrendiemnto, dobbiamo proprio fiondarci sulle ciofeche...:wall:
sì certo che i rendimenti tra le due non sono così distanti,
a me risulta BPVN290 a 68 rendimento netto annuo 11,4%;
ma con una hai il taglio min di 50k, con l'altra ci ho messo un cippino soltanto ...
però in una ipotizzi la call (e secondo me te le vendi molto prima, a 80 o qualcosa in più ?! rischieresti con 50k una mancata call?! come sarà l'Euribor tra 2-3 anni?! - per ora le previsioni che scrivevano a giugno 2009 per gennaio 2010 sul tasso Euribor le hanno cannate tutti),
nell'altra il ritorno agli utili (ed il giorno che ci tornano vanno a 90 o più);
insomma per me (ma mi pare che anche il mercato imperfetto condivida tale vision se quotano entrambe intorno ai 70) sono alla stessa stregua.
 

solenoide

Forumer storico
DB Cont Cap Trust IV DE000A0TU305 - Denaro 104.8 - Lettera 105.3 - Cedola 8% - Post Call 8% - Call 2018 - Cumulativa "SI" - Rendimento Call (YTC) 7.1 - Cash Y 7.6

ING XS0356687219 - Denaro 97.3 Lettera 97.8 - Cedola 8% - Post Call 8% - Call 2013 - Cumulativa "SI" - Rendimento Call (YTC) 8.8 - Cash Y 8.2

GROUPAMA FR578752019757 - Denaro 101.5/Lettera 102.5 - Cedola 7,536% - PostCall Euribor 3m+536- Call 2013 -Cumulativa "SI" - YTC 7.7- cash y 7.5 -minimo 50k)-


Tenuto conto che in considerazione della cedola post-call molto probabilmente la call verrà esercitata, Classifica-Parere su solidità emittente e Podio-Acquisto?
Considerazioni rispetto altre perpetual italiana (purtroppo non cumulative)
con scadenza dopo il 2013, tipo:

- Intesa San Paolo XS0456541506 - Denaro 105.30 - Lettera 106 - Cedola 8.375% - Call 2019 - YTC 7.5 - Cash Y 7.9 - Post Call Euribor 3 mesi + 6,871%
- Popolare Milano XS0372300227 - Denaro 102 - Lettera 106 - Cedola 9% - Call 2018 - YTC 8% - Cash Y 8.5 - Post Call Euribor 3 mesi + 618-

Su questo tipo di "perpetual" come rendimento e scadenza qualcuno ne ha altre da indicare per lui simili e "migliori" di quelle di cui sopra?"

ciao diritto,
Isin di Groupama mi pare sbagliato e non mi tornano nemmeno le condizioni , a quale titolo ti riferisci?
 

negusneg

New Member
Bentornato, ci chiedevamo se si potesse inserire un mio post subito dopo il tuo post di apertura, in modo da allegare il file delle quotazioni aggiornate direttamente li. Risparmiamo a reef l'onere di aggiornare quello google.

Ciao Mais78, purtroppo è come dice varoon, sarebbe possibile solo se tu avessi postato qualcosa in quei giorni da poter spostare dentro a questo 3d.

Piuttosto quello che posso fare è riportare io nel primo post il tuo file delle quotazioni, mano a mano che lo aggiorni...
 

negusneg

New Member
Signori buongiorno a tutti.


la situazione di Depfa in questi ulti giorni è diventata più opaca....

potrebbe essere una grossa opportunità di Gain, oppure una immane incul..ata



il problema è questo:

I perpetuals di Depfa rimarranno nella parte buona, o andranno a finire nella Bad Bank????


effetttivamente la cosa non è chiara....

io penso finiscano nella parte buona, anche perchè a livello legislativo, per cambiare i prospetti con l'eventuale garante, non c'è bisogno della maggioranza di quelli che ne hanno?????


come la vedete la situazione???

se resta nella parte buona, per me Depfa è un BUY COLOSSALE.


ma se entra nella parte cattiva so AZZ...


nonostante penso rimarrano nella parte buona, al momento di incrementare, a questi prezzi in maniera importante non me la sento.


però dalle quotazioni, forse il mio pensiero è giusto, ieri erano crollate, oggi si stanno riprendendo e cmq tengono.


DEPFA FDG II 03/UND. (WKN 916788, ISIN XS0178243332) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE



SE SI AVESSE LA SICUREZZA CHE LE DEPFA RIMANGONO NELLA GOOD BANK; SAREBBERO SICURAMENTE DA COMPRARE.

VICEVERSA SE SI AVESSE LA CERTEZZA CHE FINISCONO NELLA BAD BANK SONO DA VENDERE...

Che dire Bos... io purtroppo ne ho, da qualche anno, per fortuna non molte...

Nel dubbio le tengo ma non è cxhe sia molto ottimista: la situazione è indubbiamente fra le più disperate, se va bene è proprio solo per una botta di kiulo.

Dai prezzi si vede bene che l'incertezza è massima e come al solito dubito che noi saremo i primi a sapere le notizie sensibili.

Messa così nn ha molto senso investirci a meno che non piaccia il puro gioco d'azzardo...
 

Mais78

BAWAG fan club
DB Cont Cap Trust IV DE000A0TU305 - Denaro 104.8 - Lettera 105.3 - Cedola 8% - Post Call 8% - Call 2018 - Cumulativa "SI" - Rendimento Call (YTC) 7.1 - Cash Y 7.6

ING XS0356687219 - Denaro 97.3 Lettera 97.8 - Cedola 8% - Post Call 8% - Call 2013 - Cumulativa "SI" - Rendimento Call (YTC) 8.8 - Cash Y 8.2

GROUPAMA FR578752019757 - Denaro 101.5/Lettera 102.5 - Cedola 7,536% - PostCall Euribor 3m+536- Call 2013 -Cumulativa "SI" - YTC 7.7- cash y 7.5 -minimo 50k)-

Tenuto conto che in considerazione della cedola post-call molto probabilmente la call verrà esercitata, Classifica-Parere su solidità emittente e Podio-Acquisto?
Considerazioni rispetto altre perpetual italiana (purtroppo non cumulative)
con scadenza dopo il 2013, tipo:

- Intesa San Paolo XS0456541506 - Denaro 105.30 - Lettera 106 - Cedola 8.375% - Call 2019 - YTC 7.5 - Cash Y 7.9 - Post Call Euribor 3 mesi + 6,871%
- Popolare Milano XS0372300227 - Denaro 102 - Lettera 106 - Cedola 9% - Call 2018 - YTC 8% - Cash Y 8.5 - Post Call Euribor 3 mesi + 618-

Su questo tipo di "perpetual" come rendimento e scadenza qualcuno ne ha altre da indicare per lui simili e "migliori" di quelle di cui sopra?"

Io ho preso le prime due, upside limitatissimo ma sono alla disperata ricerca di titoli da tenere in cassetto con scadenza oltre 2015 e rendimento superiore al 7/8%.
Per ora oltre a quelle da te citate ci sono le Friends Provident (cumulative), le BPVN, le ASR (cumulative) e qualche Generali in GBP
 

Mais78

BAWAG fan club
Ciao Mais78, purtroppo è come dice varoon, sarebbe possibile solo se tu avessi postato qualcosa in quei giorni da poter spostare dentro a questo 3d.

Piuttosto quello che posso fare è riportare io nel primo post il tuo file delle quotazioni, mano a mano che lo aggiorni...

Direi che abbiamo 4 opzioni

1) Continuiamo cosi' (Reef aggiorna sulla base del mio foglio excel)
2) Negus allega mio excel nel primo post
3) Apriamo una nuova discussione, tipo quella dei prospetti, e inserisco li solo le quotazioni. Riportiamo link in prima pagina.
4) Non facciamo proprio niente, io continuo ad allegare il file aggiornato e chi lo vuole fa una semplice ricerca per user name, il mio, e lo trova
 

diritto

Forumer attivo
Direi che abbiamo 4 opzioni

1) Continuiamo cosi' (Reef aggiorna sulla base del mio foglio excel)
2) Negus allega mio excel nel primo post
3) Apriamo una nuova discussione, tipo quella dei prospetti, e inserisco li solo le quotazioni. Riportiamo link in prima pagina.
4) Non facciamo proprio niente, io continuo ad allegare il file aggiornato e chi lo vuole fa una semplice ricerca per user name, il mio, e lo trova

Quoto la terza opzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto