Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stordits

Forumer attivo
trovatp il tuo msg

Ciao,
a questo punto mi viene spontaneo chiederti cosa ne pensi di ING che ha ricevuto 10 bilion dallo stato olandese in cambio di preferred shares subordinate ai perpetual.(anche gli altri ING in genere hanno buone condizioni)
In particolare questi 2 che ho gia' segnalato in passato hanno delle clausole abbastanza "friendly"

Amount:
EUR 750,000,000
Year of issue:
2003
First call date:
June 30, 2013
Coupon:
10 yr. government + 50bp, paid quarterly
ISIN code:
NL0000113587
Listed on:
Euronext-Amsterdam, Euronext-Brussels

Amount:
EUR 1,000,000,000
Year of issue:
2004
First call date:
June 30, 2014
Coupon:
10 yr. government + 10bp (maximum 9%), paid quarterly
ISIN code:
NL0000116127
Listed on:
Euronext-Amsterdam, Euronext-Brussels

Inoltre la press room di ING e' da mesi occupata quasi unicamente da annunci di dismissioni , ribilanciamenti, riduzione rischi....ho l'impressione che l'Olanda li abbia messi in riga di brutto.
Files allegati
pdf.gif
ING to strengthen core capi...pdf‎ (82.4 KB, 9 visite)
user_offline.gif
hai i prospetti info??
 

stordits

Forumer attivo
scusa il pressing solenoide

questo bond di ing
Amount:
EUR 500,000,000
Year of issue:
2005
First call date:
June 8, 2015
Coupon:
4.176%, paid annually; after call 3-month EURIBOR + 1.80% paid quarterly
ISIN code:
XS0221619033
Listed on:
Luxembourg Stock Exchange


trovato nel medesimo sito di ing ha clausole di skippaggio e recupero simili a quei due che mi hai segnalato?

grazie
 

solenoide

Forumer storico
Ciao stordits,
non ti so dire, non ho mai letto quel prospetto dal sommario sembrerebbe simile pero' per sicurezza e' da leggere tutto.

Deferral​
The Issuer may elect to defer any Payment (such term does not include principal) on the
Securities for any period of time subject to suspension of payment on Junior Securities, Parity
Securities and Parity Guarantees, as more particularly described in ‘Terms and Conditions of the
Securities – 4. Deferrals’. Unless deferral is required as described under ‘Terms and Conditions of the
Securities – 4. Deferrals – (a) Required Deferral of Payments’, any deferred payment will bear interest
at the Applicable Coupon Rate.


Se vai nel sito ING fai bene attenzione alle date di call, ti accorgerai che i tre primi perpetual (in USD) non sono stati callati ed infatti sono ancora quotati al Nyse con ticker INZ IND ISP .
 

stordits

Forumer attivo
io sinceramente non voglio essere callato

sto costruendo la mia pensione dunque cerco perp con basso step up

es il pop mi 9% step 600bp over non mi interessa

con gli stessi soldi compro il doppio di abn o di ing dunque ho un flusso cedolare simile ed il capital gain e' superiore.

a mio avviso nel 2015 abn varra' tra i 70 e gli 80 soprattutto se euribor non sara' piu' all'uno %

dunque su abn o ing ho potenzialmente i 5-6 anni il double piu' interesse semplice vicino alla doppia cifra

MOREOVER TRA 15 ANNI POTRO' DIRE CHE NELLA PIU' GRANDE CRISI FINANZIARIA DEL SECOLO HO MESSO IN PIEDI DELLE OPERAZIONE CHE DOPO UN LUNGO PERIODO CONSERVANO IL PROPRIO VALORE

p.s. se trovassi altre italease tier1 a 15 ne comprerei un botto
 

fidw99

100% perpetual
sto costruendo la mia pensione dunque cerco perp con basso step up

es il pop mi 9% step 600bp over non mi interessa

con gli stessi soldi compro il doppio di abn o di ing dunque ho un flusso cedolare simile ed il capital gain e' superiore.

a mio avviso nel 2015 abn varra' tra i 70 e gli 80 soprattutto se euribor non sara' piu' all'uno %

dunque su abn o ing ho potenzialmente i 5-6 anni il double piu' interesse semplice vicino alla doppia cifra

MOREOVER TRA 15 ANNI POTRO' DIRE CHE NELLA PIU' GRANDE CRISI FINANZIARIA DEL SECOLO HO MESSO IN PIEDI DELLE OPERAZIONE CHE DOPO UN LUNGO PERIODO CONSERVANO IL PROPRIO VALORE

p.s. se trovassi altre italease tier1 a 15 ne comprerei un botto

piacerebbe anche a me comprare ancora Italease a 15 :D, quando ne parlavamo un paio di settimane fa' è rimasta a 15 2-3 giorni, poi secondo me hanno visto parecchi acquisti e si sono alzati a 30 !!
Oggi mi hanno dato quotazione 18 - 30. Purtroppo non ci sono molte controparti che lo trattano, vedi percaso prezzi diversi ?

Grazie
 

ciuccia

perpetual
piacerebbe anche a me comprare ancora Italease a 15 :D, quando ne parlavamo un paio di settimane fa' è rimasta a 15 2-3 giorni, poi secondo me hanno visto parecchi acquisti e si sono alzati a 30 !!
Oggi mi hanno dato quotazione 18 - 30. Purtroppo non ci sono molte controparti che lo trattano, vedi percaso prezzi diversi ?

Grazie

A questi prezzi, tra ABN e Italease prendo la prima tutta la vita!
Ne ho comprata ancora a 38 stamattina. In ottica "previdenziale" mi fido piu' del Governo Olandese che del Banco Popolare... :)
 

stordits

Forumer attivo
il tuo ragionamento non fa' una grinza

A questi prezzi, tra ABN e Italease prendo la prima tutta la vita!
Ne ho comprata ancora a 38 stamattina. In ottica "previdenziale" mi fido piu' del Governo Olandese che del Banco Popolare... :)

ecco perche' sto partendo con lo studio dei perp di ing segnalate da
"solenoidesolovaloreaggiunto"
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
piacerebbe anche a me comprare ancora Italease a 15 :D, quando ne parlavamo un paio di settimane fa' è rimasta a 15 2-3 giorni, poi secondo me hanno visto parecchi acquisti e si sono alzati a 30 !!
Oggi mi hanno dato quotazione 18 - 30. Purtroppo non ci sono molte controparti che lo trattano, vedi percaso prezzi diversi ?

Grazie

:eek::eek::eek:

:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto