Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fidw99

100% perpetual
credo sia XS0211568331.

Cedola annuale attuale 6,2% data stacco 07/02

min cpn 2,5 max cpn 10

4*(euro cms10 - euro cms2)

dovrebbe quotare intorno a 47-50 (lettera)
 

Onoff

Forumer attivo
Anche io ho mediato alcune posizioni, ma l'unica preoccupazione viene da DEPFA (per fortuna non sono tante!) le altre sono tutte di emittenti abbastanza solide e sono deciso a tenerle fino alle call.

Caro "Galuciu",

anche io sono rimasto "scottato" con DEPFA e alla fine non ho acquistato nulla.
Resto in attesa di uno qualche storno (se mai ci sarà) dopo aver tentato invano di acchiappare la BPVN sino a 47 e poi non ce lo più fatta....

:ciao:
 

negusneg

New Member
e questo di santander? a me sembra differente. cosa ne pensi?

the aggregate of such Distributions, together with any


other distributions previously paid during the then-current
Fiscal Year (as defined on page 10) and any distributions
proposed to be paid during the then-current Distribution
Period (as defined on page 10) in each case on or in
respect of Parity Securities (as defined on page 11)
(including the Preferred Securities) would exceed the
Distributable Profits (as defined on page 10) of the

immediately preceding Fiscal Year; or



‘‘
Distributable Profits’’ means in respect of any Fiscal Year of the Bank the reported net profit (calculated in compliance with the regulations of the Bank of Spain) of the Bank, determined after tax and extraordinary items for such year, as derived from the nonconsolidated audited profit and loss account of the Bank, irrespective of whether shareholders’ meeting approval is still pending, prepared in accordance with generally applicable accounting standards in Spain, Bank of Spain requirements and guidelines, each as in effect at the time of such preparation. In the event that on any Distribution Payment Date, the profit and loss

account of the Bank referred to above has not been audited, the Distributable Profits shall be determined by reference to the non-consolidated profit and loss account of the Bank sent to the Bank of Spain for the period ending 31st December of the previous Fiscal Year;

Infatti, quello di postbank III ad esempio è diverso​
 

Allegati

  • DPB Distributable Profits.jpg
    DPB Distributable Profits.jpg
    93,7 KB · Visite: 507

cumulate

Forumer storico
oggi ho chiesto alcune quotazioni in lettera e mi hanno dato
B.ca Pop Lodi 6,742% XS0223454512 59,75
Credit Suisse 7,974% XS0112770127 71,80
Intesa BCI 6,988% XS0131944323 63,40
AGF 4,625% FR0010161067 55,30
Non li trovate un pò alti, almeno rispetto a quello che si diceva una decina di giorni fa ?
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Caro "Galuciu",

anche io sono rimasto "scottato" con DEPFA e alla fine non ho acquistato nulla.
Resto in attesa di uno qualche storno (se mai ci sarà) dopo aver tentato invano di acchiappare la BPVN sino a 47 e poi non ce lo più fatta....

:ciao:

:)

Dopo la folle corsa dell'ultimo mese è possibile che le quotazioni mollino un pochino !!!

Staremo a vedè.... io sto in campana...... ;)

p.s. e comunque la BPVN non è lontanissima dai 47 !!!!
 

cumulate

Forumer storico
oggi ho chiesto alcune quotazioni in lettera e mi hanno dato
B.ca Pop Lodi 6,742% XS0223454512 59,75
Credit Suisse 7,974% XS0112770127 71,80
Intesa BCI 6,988% XS0131944323 63,40
AGF 4,625% FR0010161067 55,30
Non li trovate un pò alti, almeno rispetto a quello che si diceva una decina di giorni fa ?

trovo molta differenza nelle quotazioni tra
http://www.bourse.lu/Accueil.jsp
e
https://www.boerse-stuttgart.de/

per la vs esperienza chi è più attendibile ?
 

solenoide

Forumer storico
quello di cui volevo parlare e' questa bad news su commerzbank

da quanto ho capito io, lo stato tedesco si e' messo privilegiato rispetto ai tier1 (loro prendono la cedola prima dei tier1)
e non e' una cosa bella anche perche' i titoli sottoscritti dallo stato tedesco sono convertibili in azioni dunque dovrebbero essere junior rispetto ai tier1
CIO NON E' BELLO

In generale mi sembra che US e GERMANIA stiamo lavorando contro gli obbligazionisti mentre UK ITALIA stanno lavorando pro obbligazionisti
Questa e' una cosa di cui bisogna tener conto quando si comprano le cose.

CHE NE PENSI?

Ciao,
io non la vedo cosi' brutta la notizia per due motivi :
il primo strettamente personale perchè ho il perpetual Eurohypo che in marzo pareva essere sulle orme di Hypo Re e Depfa mentre a quanto pare e' ancora in vita e sara' venduta .
Il secondo motivo e' contenuto in questa frase :

If necessary and permitted by law, Commerzbank will liquidate reserves 2009 and 2010 in order to prevent a reduction in the book value of its equity related instruments Se interpreto bene non si prospetta nessuna riduzione del valore nominale dei perpetual.

A me sinceramente sembra giusto che uno stato passi davanti ai creditori piu' subordinati (almeno per quanto riguarda le cedole) visto che questi ultimi in caso di bancarotta non avrebbero preso una lira.
Da questa notizia pare che il peggio possa consistere in due anni senza cedole e non e' nemmeno detto che andra' cosi'.
Se vuoi trovare perpetual di emittenti aiutati dallo stato con condizioni migliori ti avevo gia' segnalato in passato ING che ha due perpetual con clausole molto simili ad ABN Amro (cumulative con interessi pagati sulle cedole posticipate in caso di optional deferral).
Ai simil Tremonti bond che sono stati sottoscritti dallo stato olandese (10 miliardi ) verra' staccata cedola solo se ING dichiarera' un utile ed i bond sono paragonati alle azioni di risparmio quindi junior rispetto ai perpetual.

Detto questo ripeto che avendo gia' Eurohypo non mi sogno neanche lontanamente di prendere un perpetual Commerzbank o simili tra quelli segnalati nell'elenco linkato ieri e credo che anche se non avessi Eurohypo non tenterei la fortuna:)

ps.
tendi a dimenticare che sono l'ultimo arrivato sui perpetual
:)
 

stordits

Forumer attivo
grazie per il contributo solenoide

Se vuoi trovare perpetual di emittenti aiutati dallo stato con condizioni migliori ti avevo gia' segnalato in passato ING che ha due perpetual con clausole molto simili ad ABN Amro (cumulative con interessi pagati sulle cedole posticipate in caso di optional deferral).
Ai simil Tremonti bond che sono stati sottoscritti dallo stato olandese (10 miliardi ) verra' staccata cedola solo se ING dichiarera' un utile ed i bond sono paragonati alle azioni di risparmio quindi junior rispetto ai perpetual.

:)

] scusa solenoide questi bond di ing, piu' o meno a che pagina del 3d??

e' diventato cosi' lungo che ci metto una vita a cercarlo

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto