Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Oevag

08.04.2009
VBAG Managing Board plans to service all subordinated issues


Österreichische Volksbanken-Aktiengesellschaft published its consolidated financial statements, reporting a loss of euro -152 million. The single-entity financial statements of Österreichische Volksbanken-Aktiengesellschaft show an annual result for the year of euro 80.8 million. This annual result ensures that all profit-related, subordinated bonds as well as supplementary capital bonds and hybrid capital bonds can be serviced. In view of the outstanding participation capital, the VBAG Managing Board will propose a profit distribution to the annual general meeting on 28 May 2009.

Quindi risultato netto positivo nel 2008. Avrebbero dovuto pagare sia a marzo 2009 sia a settembre 2009.

Da notare:
1) La determinazione dell'utile 2008 c'e' stata solo ad aprile 2009
2) Si parla di managing board di fine maggio che deve approvare la distribuzione

Dulcis in fundo: su euronext c'e' un comunicato in cui dicono che a settembre 2009 (contrariamente a quello che mi ha detto l'IR) non avrebbero pagato :-?:-? In base a cosa?? Il pagamento di settembre era legato aglu utili 2008.
 

Allegati

  • Euronext.pdf
    53,8 KB · Visite: 182

Topgun1976

Guest
08.04.2009
VBAG Managing Board plans to service all subordinated issues


Österreichische Volksbanken-Aktiengesellschaft published its consolidated financial statements, reporting a loss of euro -152 million. The single-entity financial statements of Österreichische Volksbanken-Aktiengesellschaft show an annual result for the year of euro 80.8 million. This annual result ensures that all profit-related, subordinated bonds as well as supplementary capital bonds and hybrid capital bonds can be serviced. In view of the outstanding participation capital, the VBAG Managing Board will propose a profit distribution to the annual general meeting on 28 May 2009.

Quindi risultato netto positivo nel 2008. Avrebbero dovuto pagare sia a marzo 2009 sia a settembre 2009.

Da notare:
1) La determinazione dell'utile 2008 c'e' stata solo ad aprile 2009
2) Si parla di managing board di fine maggio che deve approvare la distribuzione

Dulcis in fundo: su euronext c'e' un comunicato in cui dicono che a settembre 2009 (contrariamente a quello che mi ha detto l'IR) non avrebbero pagato :-?:-? In base a cosa?? Il pagamento di settembre era legato aglu utili 2008.

E io che ti ho detto?:D Stavo cercando l'email dell 'Ir ma non l 'ho archiviata:rolleyes:
 

Mais78

BAWAG fan club
Österreichische Volksbanken-Aktiengesellschaft - Profit warning (27 July 2009) With a view to the semi-annual report of Österreichische Volksbanken-AG currently being drawn up and following notification of the rating of Baa1/E+ released by Moody´s on 24 July 2009, we can no longer expect a positive result for 2009.

Our subsidiary Investkredit Bank AG likewise does not expect to post any profit for 2009.

As a result, the dividends and coupons for the 2009 business year which are due for payment in 2010 for all profit-related securities of both institutions (equities, participation capital, hybrid capital, supplementary capital) will almost certainly not be paid out.


Questo e' di luglio ma non mi sembra un annuncio ufficiale di non pagamento.
 

Zorba

Bos 4 Mod
A me ha detto una cosa diversa, ma non e' quello il punto. Come hanno fatto a non pagare?

Regulatory reasons, Commissione UE, perdite prevedibili, etc... Ricordiamoci sempre che questi prospetti contengo n cavilli per non pagare le cedole. Se poi sono scritti come quello di Oevag, la discrezionalità aumenta. Parlavano cmq di nazionalizzare Oevag...

Visto l'andazzo di Oevag (prima dice di pagare, poi nn più, poi si parla di nazionalizzazione,...) io giro ancora più alla larga.
 

Topgun1976

Guest
No, la cosa mi interessa da un punto di vista legale, lascia perdere l'investimento. Se l'hanno fatto con queste potrebbe succedere con altre.

Se ti butti nel Mare delle Ciofeche Ok,ma ogni caso è differente e ogni prospetto pure,guarda Rbs Pagano non Pagano?Boh Eurypo?
Non cè una regola,ce ne sono tantissime,discrezionalità,cavilli..........Non Ne Esci

Però Sei Liberissimo di Inoltrarti in Questo Mare:D:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto