Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
Il 63 su ING127 e' gia' un ricordo...siamo a 61, ne dovevo vendere di piu'..

vero, io ne avevo vendute una parte a 61 circa per passare su baca a 53,5
col senno di poi dovevo venderle tutte
cmq direi di non disperare..dopo una salita del TRENTA% in pochi giorni (da 48,50 a 63), penso sia normale che tornino un pochino indietro
Sembrano pero' stabili sopra i 60 e chissa' che magari a febbraio salgano un altro gradino verso i 65
cmq anche ABN ha fatto lo stesso movimento indietreggiando di un paio di punti o piu' dai max dei giorni scorsi
Aspettiamo febbraio e vediamo
e sempre grazie, caro amico, per le quotazioni!
 

bosmeld

Forumer storico
westLb

Tengo, ci voglio vedere chiaro prima. Come ho detto voglio investire in WLB un piccolo chip, meta' di questo chip l'ho investito ora, altra meta' dopo i risultati.

io anche per il momento tengo, il grosso che erano quelle in euro le ho vendute qualche giorno fa.

mi sono rimaste le Usd, però sono molto indeciso, se il dollaro si rafforza ancora finisce che le liquido....

oggi in denaro erano a 40,5 in leggero calo.


sono molto indeciso sul da farsi a dire il vero, sto diventando prudente.


p.s le baca venduite già mi mancano:sad::sad::D:D


è da immemore tempo che non sono così liquido...
speriamo di cogliere qualche occasione
 

bosmeld

Forumer storico
Alpha DE000A0DX3M2

ragazzi, sto divendo prudente, ma ogni tanto il kamikaze riesce allo scoperto:lol::lol:


sto pensando se sia il caso o no di entrare CON PIU FORZA SU ALPHA.


la ragione mi dice di lasciar perdere, come dicevo sarebbe meglio non esporsi troppo sulla grecia.


però mi stuzzica la possibilità che il titolo stappi con la nuova cedola. sono molto indeciso. non sono sicuro di ciò. MA TUTTI I TITOLI CHE HO VISTO HANNO SEMPRE FATTO UN MOVIMENTO ALL'INSU con la nuova cedola, in teoria anche alpha dovrebbe fare altrettano.



sono indeciso davvero, cmq non è che ne ho poche, ne ho già diverse, l'8,80% del ptf:D:D

però stavo pensando di radoppiare:eek::eek::eek:
peraltro hanno un rendimento succulento, con la nuova cedola renderanno sopra l'11% netto a questi prezzi


I SU PAZZO:lol::lol:


allora facciamo due conticini:


oggi alpha si comprava a 54 e con la cedola attuale a un rendimento cedolare netto del 9,72%


il 18/02 contabilizzerà una nuova cedola ugale a (irs1'a-irs2a)*4

se la contabilizzassero oggi si avrebbe una cedola del 7,28%

se dopo che avranno contabilizzato la cedola alpha rimane a 54 renderà l'11,80%


RICAPITOLANDO

alpha con cedola attuale al 6% a 54 rende netto di cedola 9,72%

alpha con NUOVA CEDOLA a 54 renderà 11,80% netto di cedola

a 62 renderebbe il 10,27%



HO DECISO; DOMANI COMPRO ANCORA ALPHA:eek::eek:
 
Ultima modifica:

Mais78

BAWAG fan club
Oggi dovrebbe essere finita OPA su HVB. Vediamo domani cosa fanno.
Cmq HVB ha cambiato nome in Unicredit Bank AG...un motivo in piu' per richiamarle..
 

Zorba

Bos 4 Mod
ragazzi, sto divendo prudente, ma ogni tanto il kamikaze riesce allo scoperto:lol::lol:


sto pensando se sia il caso o no di entrare CON PIU FORZA SU ALPHA.


la ragione mi dice di lasciar perdere, come dicevo sarebbe meglio non esporsi troppo sulla grecia.


però mi stuzzica la possibilità che il titolo stappi con la nuova cedola. sono molto indeciso. non sono sicuro di ciò. MA TUTTI I TITOLI CHE HO VISTO HANNO SEMPRE FATTO UN MOVIMENTO ALL'INSU con la nuova cedola, in teoria anche alpha dovrebbe fare altrettano.



sono indeciso davvero, cmq non è che ne ho poche, ne ho già diverse, l'8,80% del ptf:D:D

però stavo pensando di radoppiare:eek::eek::eek:

I SU PAZZO:lol::lol:

Bos, con questo post non ti voglio assolutamente invogliare a comprare altre Alpha. Mi raccomando.

Ho riletto velocemente il prospetto (cosa che non fa nessun MM). Diversamente da altri emittenti (che hanno delle notice più brevi), se Alpha non volesse pagare la cedola, dovrebbe darne comunicazione al mercato almeno 30 gg dalla data di stacco cedola.
Il termine è scaduto: se non ci fosse stata alcuna comunicazione (come mi sembra), ai sensi del prospetto la cedola dovrebbe essere sicura. Prova a leggerlo anche tu: sono i paragrafi 3.a e 15 del prospetto.
Per me il balzo lo fa un po' più in là.
 

Topgun1976

Guest
Bos, con questo post non ti voglio assolutamente invogliare a comprare altre Alpha. Mi raccomando.

Ho riletto velocemente il prospetto (cosa che non fa nessun MM). Diversamente da altri emittenti (che hanno delle notice più brevi), se Alpha non volesse pagare la cedola, dovrebbe darne comunicazione al mercato almeno 30 gg dalla data di stacco cedola.
Il termine è scaduto: se non ci fosse stata alcuna comunicazione (come mi sembra), ai sensi del prospetto la cedola dovrebbe essere sicura. Prova a leggerlo anche tu: sono i paragrafi 3.a e 15 del prospetto.
Per me il balzo lo fa un po' più in là.

Io di Queste ne Prendo un Cip vicino al 18/2

Su Dpb Mantengo almeno fino al 15 Marzo,mentre ho venduto Erste e Il Grosso di Ba (Ne ho solo un Cip),la storia di Oggi non mi è piaciuta affatto

Ho preso altre Bnp
 

zeta59

Forumer storico
Meglio l'uovo oggi o la gallina domani

Ciao a tutti , vorrei chiedere un parere , il mio pft di P al momento è così composto :

ING 219 8%
Intesa 663 8,047%
Pop.VR-NO 373 6,75%
Pop. Lodi 512 6,742%
BaCa 4K8 3,64%
Eureko 714 6%

Il tutto rappresenta il 40% del totale del Pft , ed è la parte che mi alza notevolmente il rendimento netto globale, quesito :
poichè liquidando le posizioni realizzerei un gain di circa 5K , vendereste x rientrare più avanti , o poichè lo scopo di questo pft è il flusso cedolare , tralascereste il gain ed incassereste le cedole che maturando nel corso dell'anno sono di circa 14,5K ??
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
che ne pensate della ABN emessa sul mot a 100 qualche giorno fa, oggi a 101,5
Paga 8% - euribor 3m
Cedola calcolata annualmente e pagata trimestrale
cedola attuale 7,3%
Nun me piace, manco un po'. Secondo me vale 97-98, non di più (anzi, qualcosa meno considerato il rischio che si accolla chi compra).

Premesso che il criterio sotto esposto è tutt'altro che rigoroso, ma non avendo accesso a bloomberg non saprei quale altro usare...

Se prendiamo l'IRS10y come valore che il mercato stima dei tassi per i prossimi 10 anni (è calcolato come swap sull'euribor, attualmente al 3,46%), abbiamo una cedola "media teorica" del 4,54%. Comprata a 101,50 farebbe un 4,33% lordo.
La barclays 2019 6% comprata a 106,30 rende il 5% lordo.
Il punto di pareggio si avrebbe con l'8%-Eur a 97. Se poi consideriamo che RBS sta peggio di Barclays, si potrebbe pure dire 96 o 95.

Per tradare ovviamente il discorso vale fino ad un certo punto, visto che quando il mercato ci si mette fa volare pure i sassi... per cui il titolo potrebbe pure fare 105 finito il collocamento. Ma scommessa per scommessa, meglio scommettere sul titolo sottovalutato che su quello sopravvalutato ;)
 

Mais78

BAWAG fan club
Mi ha risposto l'IR OEVAG...

[FONT=&quot]referring to your inquiry regarding the ÖVAG Finance Jersey Notes I can give you the following information:[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]You´re right, the coupon which was due in September 2009 is referring to the 2008 result. The coupon has been paid accordingly on 22 September 2009. [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]As far as the coupon payment in March 2010 is concerned: Suspension of coupon payment is possible as soon as it is obvious that there won´t be any distributable funds which was documented by the ad hoc release we issued in July 2009. Please find the ad hoc release attached below. [/FONT][FONT=&quot]


'sto coupon l'hanno pagato o no???
[/FONT]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto