Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Mi ha risposto l'IR OEVAG...

[FONT=&quot]referring to your inquiry regarding the ÖVAG Finance Jersey Notes I can give you the following information:[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]You´re right, the coupon which was due in September 2009 is referring to the 2008 result. The coupon has been paid accordingly on 22 September 2009. [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]As far as the coupon payment in March 2010 is concerned: Suspension of coupon payment is possible as soon as it is obvious that there won´t be any distributable funds which was documented by the ad hoc release we issued in July 2009. Please find the ad hoc release attached below. [/FONT][FONT=&quot]


'sto coupon l'hanno pagato o no???
[/FONT]

Per me l'IR brancola nel buio. Chiedigli di poter parlare con il CFO. Magari lui lo sa.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Nun me piace, manco un po'. Secondo me vale 97-98, non di più (anzi, qualcosa meno considerato il rischio che si accolla chi compra).

Premesso che il criterio sotto esposto è tutt'altro che rigoroso, ma non avendo accesso a bloomberg non saprei quale altro usare...

Se prendiamo l'IRS10y come valore che il mercato stima dei tassi per i prossimi 10 anni (è calcolato come swap sull'euribor, attualmente al 3,46%), abbiamo una cedola "media teorica" del 4,54%. Comprata a 101,50 farebbe un 4,33% lordo.
La barclays 2019 6% comprata a 106,30 rende il 5% lordo.
Il punto di pareggio si avrebbe con l'8%-Eur a 97. Se poi consideriamo che RBS sta peggio di Barclays, si potrebbe pure dire 96 o 95.

Per tradare ovviamente il discorso vale fino ad un certo punto, visto che quando il mercato ci si mette fa volare pure i sassi... per cui il titolo potrebbe pure fare 105 finito il collocamento. Ma scommessa per scommessa, meglio scommettere sul titolo sottovalutato che su quello sopravvalutato ;)

anche a me non piace. poi c'e' l'alea della scommessa inversa sull'Euribor...
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Chiarimento su doppia tassazione su P spagnole

Scusate, forse è stato già detto ma io (ho letto tutte le 1100 pagine, giuro, non l'ho trovato) per quale motivo le spagnole hanno il problema della doppia tassazione e (le francesi o le austriache) no?
Grazie per un chiarimento e buona serata a Tutti.

Questo Paese lo Stiamo Sottovalutando,Ci Sono Ottime Occasioni e Cosa Interessante,le Banche Ispaniche sono Le prime a fare Opa o Ops
Fermarci di Fronte ad una doppia Tassazione è un Pò Assurdo

Io Mi sono già Pentito di Non Aver Preso Molte Santender
 

Mais78

BAWAG fan club
Per me l'IR brancola nel buio. Chiedigli di poter parlare con il CFO. Magari lui lo sa.

Secondo me e' sbagliato l'annuncio di Euronext. Con quel notice la societa' voleva dire che dal 22/9/09 in poi non avrebbero pagato, non che non avrebbero pagato a quella data.

Infatti il commento in calce mi sembra aggiunto da un impiegato Euronext che non ha capito l'annuncio... :rolleyes:
 

bosmeld

Forumer storico
Alpha DE000A0DX3M2

Bos, con questo post non ti voglio assolutamente invogliare a comprare altre Alpha. Mi raccomando.

Ho riletto velocemente il prospetto (cosa che non fa nessun MM). Diversamente da altri emittenti (che hanno delle notice più brevi), se Alpha non volesse pagare la cedola, dovrebbe darne comunicazione al mercato almeno 30 gg dalla data di stacco cedola.
Il termine è scaduto: se non ci fosse stata alcuna comunicazione (come mi sembra), ai sensi del prospetto la cedola dovrebbe essere sicura. Prova a leggerlo anche tu: sono i paragrafi 3.a e 15 del prospetto.
Per me il balzo lo fa un po' più in là.


me lo sono rivisto adesso, e è proprio così, se non pagano cedola lo devono comunicare almeno 30 giorni prima. sta cedola è assicurata:up::up:

per me cmq non è mai stata in discussione.

penso di incrementare alpha, visto anche il succulento rendimento cedolare:):)
 

Mais78

BAWAG fan club
Scusami, qual'è la storia di oggi?

Secondo me questa :D
Austrian Regulator Sees ‘Massive’ Bank Writeoffs (Update1)


(Adds analyst comment in fourth paragraph, stress-test
projections in fifth.)

By Jonathan Tirone
Jan. 26 (Bloomberg) -- Austria’s Financial Market Authority
expects the nation’s banks to write off credit and boost capital
reserves in 2010 as lenders with business in eastern Europe
recognize more bad loans.
“We expect that massive write-offs will be needed in the
next 12 months,” Helmut Ettl, co-chairman of the regulator,
said at a briefing in Vienna. Austrian banks should boost
capital reserves, he said.
Erste Bank Group AG and Raiffeisen International Holding AG
are among Austrian lenders that expanded in eastern Europe
during the past decade. The global financial crisis caused the
biggest economic slowdown in the region since the end of
Communist rule, leaving some people unable to pay off loans.
“Erste Group still appears undercapitalized,” Thomas
Stoegner, an analyst at Sal. Oppenheim Jr. & Cie. in Frankfurt,
said today in a research note. Raiffeisen’s year “will continue
to be driven by non-performing loan growth, high costs of risks
and sluggish revenue growth.”
Austria’s central bank said Dec. 14 that its baseline
stress-test predicted the nation’s banks may post writedowns of
10 billion euros ($14.1 billion) over the next two years.
The
test envisioned loan defaults rising to 8 percent in Austria and
16 percent in eastern Europe.
Austria responded to the financial crisis by allocating 15
billion euros to a fund for troubled lenders and set up a 75
billion-euro clearinghouse to boost liquidity by guaranteeing
bank bonds. The government has taken over two lenders since
November 2008, Kommunalkredit Austria AG and Hypo Alpe-Adria
Bank International AG.


Fai 10bn diviso le 3 0 4 banchette...e anche i 2bn di UCI potrebbero non essere abbastanza...
 

Zorba

Bos 4 Mod
ouch! Mi sa che salomonicamente inizio a vendere una meta' delle IRS

Mi sto legendo il report. Grazie mille Mais per questi aggiornamenti.:bow::bow:

Cmq MS e JPM sono cane e gatto.:lol: MS dice che bisogna guardare l'YTC, l'altra l'YTP. Una sostiene la tesi FSA, MS la tesi di Basilea.

A pag 14 e 15, gli analisti di JPM hanno creato 2 tabelle in cui ricalcolano il FV di una serie titoli, ipotizzando un tasso dell'8%. Sulla base della tabella sono tutti sopravvalutati (es Intesa 7% dovrebbe valere 83, BNP 5,8% dovrebbe valere 78, etc), ad eccezione di uno:eek:. Indovinate qual'è?:-? L'unico titolo sottovalutato secondo JPM è RZB 5,169% (che dovrebbe valere 74), e che guarda caso era un sell per MS.:D

Per me è zero a zero, palla al centro.:DD:

Ah, dimenticavo, è interessante notare, come dalla proposta dell'FSA i 3 colossi britannici del credito rimarrebbero praticamente indenni (portandosi alle calende greche gli attuali T1). Solo una coincidenza?:mmmm::eek::babbo::D
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ba.Ca. W70 e ABN457

Concordo. Anch'io mantengo le Ba.Ca., non c'è fretta e saliranno ancora.

Per ABN457, vado contro corrente: ora che sono ben sotto i 60, cumulative non loss abs, ritornano interessanti (alla luce dei prezzi delle altre;)).

Scusate ma perchè vendere le BaCa?
Vedo molto più probabile la K8 allinearsi alla W70 che il contrario ...
con il resto del discorso di adc di Unicredit etc etc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto