Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Le ultime le ho acquistate qualche ora fa :lol:

Per carità, qualche presa di beneficio ci può anche stare, soprattutto se se ne hanno molte, ma rimane sempre una delle mie preferite come rapporto qualità/prezzo.


se ti leggevo prima parte delle miei non le vendevo:(:(

ci sono affezzionato a Baca

cmq effettivamente ne avevo tante, ultimamente avevo ancora incrementato parecchio.... ho allegerito un pochino, ma se scendono poco poco le riprendo.

vediamo un po....




ma tu la call come la vedi??? sei possibilista al riguardo?

io sinceramente mi aspetto una opa sui titoli di baca prima o poi.



visto che ti reputo molto preparato, se posso chiedertelo apparte Baca quali sono i titoli che vedi meglio in questo momento?

Grazie info Negus:up::up:
 

maxinblack

Forumer storico
Meglio l'uovo oggi o la gallina domani

Ciao a tutti , vorrei chiedere un parere , il mio pft di P al momento è così composto :

ING 219 8%
Intesa 663 8,047%
Pop.VR-NO 373 6,75%
Pop. Lodi 512 6,742%
BaCa 4K8 3,64%
Eureko 714 6%

Il tutto rappresenta il 40% del totale del Pft , ed è la parte che mi alza notevolmente il rendimento netto globale, quesito :
poichè liquidando le posizioni realizzerei un gain di circa 5K , vendereste x rientrare più avanti , o poichè lo scopo di questo pft è il flusso cedolare , tralascereste il gain ed incassereste le cedole che maturando nel corso dell'anno sono di circa 14,5K ??

Ho il medesimo dubbio, ma ser sei entrato a prezzi di carico bassi e ti interessa il flusso cedolare, dubito che in futuro potrai riposizionarti in modo cosi vantaggioso, quindi manterrei.
Qui il giochetto per molti e' fare capital gain, ma poi ti tocca investire su roba sempre piu' scadente e siqamo gia' a raschiare il fondo del barile.
Poi se domani le P. tornano a 20% come e' successo a marzo nessunoi lo puop' sapere.
 

ferdo

Utente Senior
Le ultime le ho acquistate qualche ora fa :lol:

Per carità, qualche presa di beneficio ci può anche stare, soprattutto se se ne hanno molte, ma rimane sempre una delle mie preferite come rapporto qualità/prezzo.
scusa se sono indiscreto
prima che tu partissi, scrivesti un post in cui dicevi che avevi ricevuto informazioni in merito a Unicredit / BaCa e altre indiscrezioni su esposizione ad Est Europa; ti eri ripromesso di informarci quando avresti avuto maggiore tempo a disposizione ... mi è rimasta la curiosità ...:-?
PS se poi ho inteso male o devo farmi i ceci miei, dimmelo senza problemi ;)
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
Meglio l'uovo oggi o la gallina domani

Ciao a tutti , vorrei chiedere un parere , il mio pft di P al momento è così composto :

ING 219 8%
Intesa 663 8,047%
Pop.VR-NO 373 6,75%
Pop. Lodi 512 6,742%
BaCa 4K8 3,64%
Eureko 714 6%

Il tutto rappresenta il 40% del totale del Pft , ed è la parte che mi alza notevolmente il rendimento netto globale, quesito :
poichè liquidando le posizioni realizzerei un gain di circa 5K , vendereste x rientrare più avanti , o poichè lo scopo di questo pft è il flusso cedolare , tralascereste il gain ed incassereste le cedole che maturando nel corso dell'anno sono di circa 14,5K ??

Ho il medesimo dubbio, ma ser sei entrato a prezzi di carico bassi e ti interessa il flusso cedolare, dubito che in futuro potrai riposizionarti in modo cosi vantaggioso, quindi manterrei.
Qui il giochetto per molti e' fare capital gain, ma poi ti tocca investire su roba sempre piu' scadente e siqamo gia' a raschiare il fondo del barile.
Poi se domani le P. tornano a 20% come e' successo a marzo nessunoi lo puop' sapere.

Concordo con maxinblack :up: e preciso meglio: il mio approccio agli investimenti è prevalentemente da cassettista/fondamentalista.

Cioè: compro cose che all'occorrenza non mi dispiace tenere nel cassetto, sulla base di una analisi il più possibile "fondamentale". Credo (abbastanza) poco al trading, quanto piuttosto al pagare poco cose di valore.

Ovviamente non sempre ci riesco, altrimenti non avrei (pochissime) Depfa pagate 100 :wall::wall::wall:

Però, sempre per fare un esempio, ho ancora le Intesa, Siemens, Allianz e Generali di cui ho fatto letteralmente il pieno la scorsa primavera. Intesa ad esempio, parlo delle 8,047%, non credo che le mollerò prima di 110. Salvo rialzi repentini dei tassi (ma in quel caso ho ancora un bel po' di indicizzate all'euribor e di BTPi :D).

Su quei titoli ho raddoppiato, ma non vedo niente di meglio con cui sostituirli. Se non scendendo di qualità, ma come "second choice" BA rimane la mia preferita. E per i miei gusti ne ho già abbastanza.

Ribadisco che voglio restare alla larga da tutte le banche oggetto di salvataggi/nazionalizzazioni (salvo Depfa che già avevo, ma a 10-15 non ha senso venderle) perchè secondo me il quadro è ancora abbastanza ambiguo e da quel che vedo c'è una forte volontà di "far vedere" che a qualcuno si vuole far pagare il conto.

Potrei sbagliarmi ovviamente, ma avendo già un piccolo "cerino" in mano non ne voglio acquistare altri. Soprattutto quando ci sono ancora primari emittenti che possono garantire per anni il 5-6-7%, se non il 150-175-200% dell'IRS a 10 anni che, secondo me, per chi si vuole costituire una rendita sono una specie di sogno che difficilmente vedremo ancora per molto tempo.
 

ferdo

Utente Senior
DA BONDBOARD
Autor: DanteAllemis
Datum: 26.01.2010 12:36:41

Ich denke, ich muss meine Einschätzung revidieren. IR hat mir heute leider bestätigt, dass Verlustbeteiligung der SE des Soffin pro rata temporis erfolgt. Wenn der Artikel der Börsenzeitung zutrifft (<5Mio Herabschreibung auf Soffin-Einlage) und die SoFFin-Einlage per 31.12.09 bei 672 Mio lag dann müssen wir doch von einer deutlicheren Herabschreibung der Eigenkapitalinstrumente ausgehen, denn übrige am Verlust teilnehmende EK-Mittel werden 12x so stark (12 Monate statt nur einem ) am Verlust teilnehmen.

(in Mio EUR)
4.871 Eigenkapital inkl. stille Einlagen
1.608 Genusskapital
672/12 neue stille Einlagen Soffin
=6.535 am Verlust teilnehmendes EK.

Ich rechne nunmehr mit um die 10% Herabschreibung, was einem HGB-Verlust von um die 650 Millionen entspräche. Diese Zahl wurde ja auch schon gewhispert.

Damit sind wohl Tierbedienungen bis einschließlich 30.06.2011 aussgeschlossen.

Zudem muss man beachten, dass auf die Tiere keine Ausschüttung erfolgt, solange sie nicht auf 100% hochgeschrieben sind. Außerdem werden sie erst wieder hochgeschrieben, wenn Genüsse hochgeschrieben wurden und ausgefallene Zinsen auf Genüsse gezahlt wurden. (Infsofern war es schlecht für die Tiere, das die 2009 GS optional verlängert wurden, denn auch diese werden vorrangig hochgeschrieben.)

Kurz: Nur wenn in 2010 ein substantieller Gewinn verbucht wird (ca. 850 Millionen) können die Tiere bedient werden. Angesichts der Restrukturierungsauflagen der EU-Kommision und des Verbots der Rücklagenauflösung für das Jahr 2010 eine ungewisse Sache. Falls kein Geiwnn in dieser Größenordnung, dann keine Tierbedienung bis 30.06.2012.

Fazit: Die WestLB-Tiere sind gut gelaufen. Aufgrund der ungewissen Zukunft werde ich jetzt verkaufen.
_________________________________________________________________________________________
Autor: brunch68 [email protected]
Datum: 26.01.2010 13:08:10


Aufgrund der ungewissen Zukunft werde ich jetzt verkaufen.

selbst wenn erst 2013 wieder gezahlt würde (ich gehe von 2012 aus) und der Kurs vom $ Tier dann bei umme 70 steht (lfd.Verzinsung dann immer noch rd. 11% ) dürfte das immer noch einer Rendite von rd. 19% p.a. (von jetzt an) entsprechen ;
das reicht mir um investiert zu bleiben;

Zahlung per 2012 und Kurs dann umme 70, müsste Rendite von rd. 27% p.a. sein ; denke das der Verkauf per 2011 nur zu einem anständigen Preis möglich sein wird, wenn ordentlich Gewinne geschrieben werden; und an einem ordentlichen Preis dürften die jetzigen Anteilseigner ein hohes Interesse haben; von daher würden mich auch 650 Mio (einmaliger) Verlust nicht schocken;
aber wenn jetzt alle auf die VK Taste drücken, kann es natürlich noch mal kurzfristig runter gehen...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Autor: DanteAllemis
Datum: 26.01.2010 17:29:51



wenn die Tiere und die GS heruntergeschrieben werden und keine Zinsen gezahlt werden, gibt es dann eine Reihenfolge wie Auffüllung und Zinszahlungen erfolgen, sowas wie
1) Auffüllung der GS, wenn aufgefüllt dann
2) Zinsen auf GS, wenn Zinsen gezahlt dann
3) Auffüllung Tiere und wenn dann noch was da ist
4) Zinsen der Tiere ??


Richtig. Allerdings bitte noch einfügen:
2a) Ausgefallene Zinsen auf GS

In jedem Fall fährt man mit dem Szenario, dass hier gesehen wird (Tierbedienung für 2010,aber da wäre ich skeptisch oder ab für 2011, was jeweils Verzinsung ab Juli des jeweiligen Folgejahres bedeutet) besser mit den 2011 GS. Denn diese haben kumulativen Anspruch, werden vorrangig aufgefüllt & bedient und -das ist entscheidend- haben eine Endfälligkeit Mitte 2012. M.E. der bessere Weg die WestLB-Gesundung auf 1-2 Jahressicht zu spielen!

Übrigens: 1-4 gelten auch für die stille-Soffin-Einlage(!), denn die ist maximal pari passu zu den Hybriden.
 

ferdo

Utente Senior
E ancora:

Thema: Re: Re: Re: Re: Re: Re: WestLB
Autor: atros
Datum: 26.01.2010 22:35:15

Das ist etwas komplizierter um es um die Uhrzeit 100% exakt zu beschreiben. Einfach ausgedrückt:Gemäß den GS-und Tier-Prospekten sind GS und stille Beteiligungen aufzufüllen bevor sonstiges EK(Rücklagen etc.)aufgefüllt wird.Für die Reihenfolge bezüglich der Zinsen lege ich nicht die Hand ins Feuer.

Ich hatte vergessen zu sagen:




7.2.1 Das Kreditinstitut wird im Rahmen des rechtlich Möglichen für das Geschäftsjahr, in dem die Anteilseigner des Kreditinstitutes der Ausschüttungsabführungspflicht nach Maßgabe des Rahmenvertrages unterliegen,
c) Rücklagen sowie den Sonderposten nach § 340g HGB auflösen, soweit dies erforderlich und nach § 150 AktG zulässig ist, um eine Herabsetzung des Buchwerts der Stillen Einlagen und der Sonstigen Eigenmittelinstrumente zu vermeiden oder eine Wiederhochschreibung der Sonstigen Eigenmittelinstrumente zu ermöglichen, es sei denn das Kreditinstitut verstieße mit der vorrangigen Verwendung des durch die Rücklagenauflösung oder Auflösung des Sonderpostens nach § 340g HGB generierten Bilanzgewinns zum Zwecke der Vermeidung der Buchwertherabsetzung oder Wiederhochschreibung gegen bereits zum heutigen Tage bestehende vertragliche Verpflichtungen,

D.h. wenn die EU nicht gegen die Soffin interveniert,dann gibt es keine Herabschreibungen.

________________________________

MAIS,
stasera non faccio in tempo a tradurtele, ma in 2 parole, si tratta di West LB e diminuzione del capitale e priorità su pagamento cedole rispetto nominale, aiuti statali, etc
Prospettano 2 anni senza cedole ... cmq ci sono delle discordanze

PS domani sono in Germania se la neve lo permette, vediamo se apprendo qualcosa
 

negusneg

New Member
se ti leggevo prima parte delle miei non le vendevo:(:(

ci sono affezzionato a Baca

cmq effettivamente ne avevo tante, ultimamente avevo ancora incrementato parecchio.... ho allegerito un pochino, ma se scendono poco poco le riprendo.

vediamo un po....




ma tu la call come la vedi??? sei possibilista al riguardo?

io sinceramente mi aspetto una opa sui titoli di baca prima o poi.



visto che ti reputo molto preparato, se posso chiedertelo apparte Baca quali sono i titoli che vedi meglio in questo momento?

Grazie info Negus:up::up:

Bos io e te abbiamo operatività agli antipodi. :D

Ti invidio e ti ammiro per quello che hai fatto/stai facendo. Detto senza ruffianeria di sorta, da un vecchio :nonno:"professionista" del settore. ;)

La maggior parte dei miei clienti mi chiedono 1) di difendere i loro risparmi 2) di farli crescere dopo che 1) è stato rispettato... :lol:

Detto questo secondo me hai fatto bene ad alleggerire BA, intanto perchè le ultime notizie potrebbero favorire un piccolo ritracciamento, e poi soprattutto perchè ne avevi troppe.

Sono convinto che come noi abbiamo scoperto BA (forse perchè facendo parte di Unicredito per noi era più facile) in tutta Europa esistano decine di occasioni simili. Intendendo, of course: rischiose, ma dove il rischio viene ben remunerato.

Vuoi che tutte falliscano? Ti dico la mia: chi non ha avuto bisogno di aiuti fino ad ora ce la farà (al 99% :D).

My 2 cents, please...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto