Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
ti interessa il flusso cedolare, dubito che in futuro potrai riposizionarti in modo cosi vantaggioso, quindi manterrei.
Qui il giochetto per molti e' fare capital gain, ma poi ti tocca investire su roba sempre piu' scadente

Sono d'accordo con te, per questo sto switchando dagli IRS che stanno diventando una lotteria per prendere roba con cedole del 7-8% e scadenza piu' lunga possibile.

Cio' non toglie che con gli spiccioli che avanzano qualche scommessina sulla munnezza voglio farla :D, ma parliamo di noccioline rispetto alle prime.
 

Mais78

BAWAG fan club
E ancora:

Thema: Re: Re: Re: Re: Re: Re: WestLB
Autor: atros
Datum: 26.01.2010 22:35:15

Das ist etwas komplizierter um es um die Uhrzeit 100% exakt zu beschreiben. Einfach ausgedrückt:Gemäß den GS-und Tier-Prospekten sind GS und stille Beteiligungen aufzufüllen bevor sonstiges EK(Rücklagen etc.)aufgefüllt wird.Für die Reihenfolge bezüglich der Zinsen lege ich nicht die Hand ins Feuer.

Ich hatte vergessen zu sagen:




7.2.1 Das Kreditinstitut wird im Rahmen des rechtlich Möglichen für das Geschäftsjahr, in dem die Anteilseigner des Kreditinstitutes der Ausschüttungsabführungspflicht nach Maßgabe des Rahmenvertrages unterliegen,
c) Rücklagen sowie den Sonderposten nach § 340g HGB auflösen, soweit dies erforderlich und nach § 150 AktG zulässig ist, um eine Herabsetzung des Buchwerts der Stillen Einlagen und der Sonstigen Eigenmittelinstrumente zu vermeiden oder eine Wiederhochschreibung der Sonstigen Eigenmittelinstrumente zu ermöglichen, es sei denn das Kreditinstitut verstieße mit der vorrangigen Verwendung des durch die Rücklagenauflösung oder Auflösung des Sonderpostens nach § 340g HGB generierten Bilanzgewinns zum Zwecke der Vermeidung der Buchwertherabsetzung oder Wiederhochschreibung gegen bereits zum heutigen Tage bestehende vertragliche Verpflichtungen,

D.h. wenn die EU nicht gegen die Soffin interveniert,dann gibt es keine Herabschreibungen.

________________________________

MAIS,
stasera non faccio in tempo a tradurtele, ma in 2 parole, si tratta di West LB e diminuzione del capitale e priorità su pagamento cedole rispetto nominale, aiuti statali, etc
Prospettano 2 anni senza cedole ... cmq ci sono delle discordanze

PS domani sono in Germania se la neve lo permette, vediamo se apprendo qualcosa

Un paio di anni di mancate cedole li avevo gia' messe in conto, non mi preoccupo. Quello che invece non mi piace e' che Dante ha scritto che per tutto il periodo che il nominale e' decurtato non pagano cedole. Io questo l'ho letto nel prospetto di HSH ma non in quello di WestLB, domani chiamo l'IR. Non e' un titolo per fare soldi facili ma da dimenticare nel cassetto e tirare fuori tra 4 o 5 anni.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Concordo con maxinblack :up: e preciso meglio: il mio approccio agli investimenti è prevalentemente da cassettista/fondamentalista.

Cioè: compro cose che all'occorrenza non mi dispiace tenere nel cassetto, sulla base di una analisi il più possibile "fondamentale". Credo (abbastanza) poco al trading, quanto piuttosto al pagare poco cose di valore.

Ovviamente non sempre ci riesco, altrimenti non avrei (pochissime) Depfa pagate 100 :wall::wall::wall:

Però, sempre per fare un esempio, ho ancora le Intesa, Siemens, Allianz e Generali di cui ho fatto letteralmente il pieno la scorsa primavera. Intesa ad esempio, parlo delle 8,047%, non credo che le mollerò prima di 110. Salvo rialzi repentini dei tassi (ma in quel caso ho ancora un bel po' di indicizzate all'euribor e di BTPi :D).

Su quei titoli ho raddoppiato, ma non vedo niente di meglio con cui sostituirli. Se non scendendo di qualità, ma come "second choice" BA rimane la mia preferita. E per i miei gusti ne ho già abbastanza.

Ribadisco che voglio restare alla larga da tutte le banche oggetto di salvataggi/nazionalizzazioni (salvo Depfa che già avevo, ma a 10-15 non ha senso venderle) perchè secondo me il quadro è ancora abbastanza ambiguo e da quel che vedo c'è una forte volontà di "far vedere" che a qualcuno si vuole far pagare il conto.

Potrei sbagliarmi ovviamente, ma avendo già un piccolo "cerino" in mano non ne voglio acquistare altri. Soprattutto quando ci sono ancora primari emittenti che possono garantire per anni il 5-6-7%, se non il 150-175-200% dell'IRS a 10 anni che, secondo me, per chi si vuole costituire una rendita sono una specie di sogno che difficilmente vedremo ancora per molto tempo.

Grazie mille Negus!:bow: La tua view saggia e da buon padre di famiglia è sempre preziosa!:up:
Un caro saluto!:)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Un paio di anni di mancate cedole li avevo gia' messe in conto, non mi preoccupo. Quello che invece non mi piace e' che Dante ha scritto che per tutto il periodo che il nominale e' decurtato non pagano cedole. Io questo l'ho letto nel prospetto di HSH ma non in quello di WestLB, domani chiamo l'IR. Non e' un titolo per fare soldi facili ma da dimenticare nel cassetto e tirare fuori tra 4 o 5 anni.

Questo dovrebbe essere abbastanza logico. Gli utili vanno prima a ripianare le perdite sulle P (reintegrando il capitale decurtato) e quelle a bilancio. Una volta ripianate tutte le perdite, ricomincia a maturare la cedola.
NB: non ho letto di recente il prospetto, per cui vado a logica.
 

negusneg

New Member
scusa se sono indiscreto
prima che tu partissi, scrivesti un post in cui avevi ricevuto informazioni in merito a BaCa e altre indiscrezioni su esposizione ad Est Europa; ti eri ripromesso di informarci quando avresti avuto maggiore tempo a disposizione ... mi è rimasta la curiosità ...:-?
PS se poi ho inteso male o devo farmi i ceci miei, dimmelo senza problemi ;)

Leggo solo ora, ferdo ;) (stavo scrivendo i due post qui sopra). Quando gioco con le mie gatte ho delle pause che pochi riescono a comprendere....

In breve (la notizia è ancora provvisoria e, spero, a prova di Consob :D).

Un mio amico che lavora nel gruppo mi ha confidato che quest'anno il grosso degli utili li faranno all'est, almeno per quello che riguarda gli impieghi.

Problemi in Kazakistan e nelle repubbliche baltiche, of course, così come in Bulgaria (che non si aspettavano), ma nel complesso molto bene tutto il resto (così bene da più che compensare quel che non va bene).

Quando gli ho spiegato rischi/opportunità (perpetual BA-CA versus Unicredit) ha detto che avrebbe raccolto ulteriori info e poi avrebbe aperto un c/c da me (primo, perchè non è bello se ci lavori far vedere cosa fai o dove investi :D, secondo perchè cmq Unicredit non te le fa comprare [manca la faccina di Unicredit che ti fa l'ombrello :rolleyes:]).

Sono tornato da pochi giorni, appena ho notizie le posto, rispetto a questo non ci sono novità...
 

AAAA47

Forumer storico
Le ultime le ho acquistate qualche ora fa :lol:

Per carità, qualche presa di beneficio ci può anche stare, soprattutto se se ne hanno molte, ma rimane sempre una delle mie preferite come rapporto qualità/prezzo.

meno male grande Negus!
qui tutti a vendere le Baca..pensavo di essere rimasto l'unico ad averle tenute e con il pensiero che mi gira per la testa da giorni di vendere anche le Ing per prendere tutte baca..pero' meglio stare fermi...

Cmq il mercato e' fatto da chi compra e da chi vende... a marzo fu panico totale e chi vendeva a 20, vendeva sicuramente in perdita visto che quei livelli non s'erano mai neanche immaginati , mentre oggi chi vende baca a 57 magari semplicemente sta incassando un lauto gain derivante da un acquisto a fine luglio quando ancora se non sbaglio erano intorno a 33...e chi le ha in carico a 100, se ha resistito fino adesso, ormai se le tiene
Continuiamo a seguirle e incrociamo le dita...
alla fine, call o non call, e' importante che continuino a pagare le cedole
Per chi ce le ha in carico sotto i 40, sono comunque cedoloni...
 

negusneg

New Member
Grazie mille Negus!:bow: La tua view saggia e da buon padre di famiglia è sempre preziosa!:up:
Un caro saluto!:)

meno male grande Negus!
qui tutti a vendere le Baca..pensavo di essere rimasto l'unico ad averle tenute e con il pensiero che mi gira per la testa da giorni di vendere anche le Ing per prendere tutte baca..pero' meglio stare fermi...

Cmq il mercato e' fatto da chi compra e da chi vende... a marzo fu panico totale e chi vendeva a 20, vendeva sicuramente in perdita visto che quei livelli non s'erano mai neanche immaginati , mentre oggi chi vende baca a 57 magari semplicemente sta incassando un lauto gain derivante da un acquisto a fine luglio quando ancora se non sbaglio erano intorno a 33...e chi le ha in carico a 100, se ha resistito fino adesso, ormai se le tiene
Continuiamo a seguirle e incrociamo le dita...
alla fine, call o non call, e' importante che continuino a pagare le cedole
Per chi ce le ha in carico sotto i 40, sono comunque cedoloni...

Concordo AAAA47, e spero comunque di conoscerrti, prima o poi :D :clap:. Magari al prossimo meeting ;). Per ora saluto varoon, che sarò ben felice di conoscere a Bologna Arte Fiera: se qualcun altro pensa di venire ce lo faccia sapere. Sarà un mini-meeting di forumers... :up:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Concordo AAAA47, e spero comunque di conoscerrti, prima o poi :D :clap:. Magari al prossimo meeting ;). Per ora saluto varoon, che sarò ben felice di conoscere a Bologna Arte Fiera: se qualcun altro pensa di venire ce lo faccia sapere. Sarà un mini-meeting di forumers... :up:

Prima o poi dobbiamo spenderle queste plus:D. Ci vediamo a Bologna.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto