Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankiemachine

Mr. Tentenna
posso chiedervi un giudizio sintetico sulla ING XS0356687219 8% a 96,5: premetto che ho fatto una ricerca e ho letto tutti i post a riguardo ma non sono riuscito a farmi un'idea se sia da prendere o meno.

nel foglio è indicata come cumulativa ma ho letto il post di solenoide dove diceva che non era ben chiaro questo aspetto

ho letto che mais l'ha/l'aveva in ptf ma non so a quale prezzo e comunque ciò può essere relativo: quel che può andar bene per lui potrebbe non essere adatto a me e viceversa ed inoltre i tempi e le condizioni cambiano

quel che vi chiedo è se a questo prezzo a vs avviso è da prendere o lasciare

grazie


PS. ok.....ho già avuto due risposte indirette da Top :)
gli altri?

Tu hai Preso anche la ing8%
 

samantaao

Forumer storico
come evidenziare mancata call e skip cedole

forse lo sapete già o avete già scartato la soluzione, in ogni caso ecco un suggerimento

mancata call:
è possibile evidenziare (colorare) in automatico le date mano a mano che ci si avvicinano alla call e che la superano.
per esempio a 6 mesi dalla call diventa gialla, a 1 mese arancione, se si supera la call diventa rossa (colori e valori a piacimento)
diventa anche facile manutenere il file: se una cella è rossa lo rimane se non c'è stata la call, si cancella la riga se è stata callata
questo eviterebbe periodiche manutenzioni manuali

skip cedole
visto l'andazzo penso sia opportuno avere una colonna in cui indicare da quando sono state skippate le cedole e magari (non necessario) il loro valore x le cumulative (non dovrebbero essere molte)... in tal modo ci si rende conto quanto rateo sia inglobato nel prezzo

se lo ritenete utile e vi serve una mano nel modificare il file... a disposizione
ciao
carlo
 

Topgun1976

Guest
Un consiglio, ho un ingente pacchetto di obbligazioni ordinarie Paschi a tasso variabile con scadenza gennaio 2012 che sino ad oggi avevano una cedola del 3% e ora scendono all'euribor a 6 mesi ( intorno all'1%), vorrei venderle e comprare le antonventa perpetue scadenti a settembre 2011.
Mi sembra che l'unico rischio concreto sia che non paghi la cedola,non ci sono nel prospetto clausole particolari, e se poi non dovesse esercitare la call diventerebbe un'obbligazione con una bella cedola variabile.
Oltre le generali osservazioni sulle perpetue quali altri motivi ci potrebbero essere per non cambiare essendo ormai l'emittente lo stesso?

Se Fai una Ricerca nel 3d cè una spiegazione dettagliata che postai Mesi Fà sul Meccanismo del Pagamento Cedole
 

caligola2005

Forumer attivo
antonveneta

Se Fai una Ricerca nel 3d cè una spiegazione dettagliata che postai Mesi Fà sul Meccanismo del Pagamento Cedole
si si ho letto ma proprio per questi motivi e visto come son andate fino ad ora le banche italiane, non mi sembra che ci siano rischi particolari di non pagamento da parte di Monte Paschi a meno che..non abbia capito nulla :).
Ai prezzi di oggi passerei da una obbligazione ordinaria che rende 1% lordo scarso ad una perpetua con durata quasi analoga all'ordinaria( se esercita la call) al 7% circa, salvo significative variazione dell'euribor.
 

Topgun1976

Guest
posso chiedervi un giudizio sintetico sulla ING XS0356687219 8% a 96,5: premetto che ho fatto una ricerca e ho letto tutti i post a riguardo ma non sono riuscito a farmi un'idea se sia da prendere o meno.

nel foglio è indicata come cumulativa ma ho letto il post di solenoide dove diceva che non era ben chiaro questo aspetto

ho letto che mais l'ha/l'aveva in ptf ma non so a quale prezzo e comunque ciò può essere relativo: quel che può andar bene per lui potrebbe non essere adatto a me e viceversa ed inoltre i tempi e le condizioni cambiano

quel che vi chiedo è se a questo prezzo a vs avviso è da prendere o lasciare

grazie


PS. ok.....ho già avuto due risposte indirette da Top :)
gli altri?


Frankie........La Testa è La tua,i Soldi Pure,Sei te Che devi Decidere...;)

Hai Tutte le Info...Pensa Che Noi del Gruppo Storico Non Avevamo un Beneamato...:lol:
Trai le Conclusioni;)
 

Topgun1976

Guest
si si ho letto ma proprio per questi motivi e visto come son andate fino ad ora le banche italiane, non mi sembra che ci siano rischi particolari di non pagamento da parte di Monte Paschi a meno che..non abbia capito nulla :).
Ai prezzi di oggi passerei da una obbligazione ordinaria che rende 1% lordo scarso ad una perpetua con durata quasi analoga all'ordinaria( se esercita la call) al 7% circa, salvo significative variazione dell'euribor.

Ok,Tieni Presente Una cosa

Una Senior ,Per Quanto Faccia Schifo Può Scendere ma Non Corri rischi Sulle Cedole Ecc

Un P Può Non Pagare,Puo Passare da 100 a 50 In Tre Mesi...(Già Successo a Marzo)

Se A te Stà Bene,Vai Tranquillo..
 

bosmeld

Forumer storico
volevo provare a vendere ancora qualche w70 ma gli operatori principali sono ancora fuori dal mercato. vediamo un po....


cmq comprato ancora cip di Alpha, si prende a 52 oggi. I SU PAZZO, la situazione greca non è delle migliori....

DE000A0DX3M2 denaro 51- lettera 52 eseguto a 51,75


in calo rispetto ai giorni scorsi la lettera.

io le ho con un pmc medio intorno ai 53.


ho pure un altra quotazioni:


eureko NL0000168714 81-82
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
volevo provare a vendere ancora qualche w70 ma gli operatori principali sono ancora fuori dal mercato. vediamo un po....


cmq comprato ancora cip di Alpha, si prende a 52 oggi. I SU PAZZO, la situazione greca non è delle migliori....

DE000A0DX3M2 denaro 51- lettera 52 eseguto a 51,75


in calo rispetto ai giorni scorsi la lettera.

io le ho con un pmc medio intorno ai 53.


Ad Oggi è La Migliore Rischio Rendimento

Inutile Girarci Intorno Con Ricerche Ecc Sulle Euro Ho Ricercato Tutto e a Parte Ciofeche Assurde Non Ci Sono + Pasti Gratis

Mutuel è Buono ma non è a Buon Mercato 60
Nordea Ottima Ma Costa 66

L 'Unica che Mi SemBra Interessante è Bancaja se Stà Sotto 50

Cnp Buona Ma non Si Prende...

Le $ e £ Non Le Considero,troppi fattori (Cambio,Tax,Ecc)


Alpha è una Mia Idea...Fui Io il Primo a Postarla...Postai Pure un P della Grecia Stato...Ci Sono pure del Portogallo...

Io A Parte Quello che ho Stò fermo,Se si Scende si RientraSe si sale.......Bene per chi tiene,ma a sti Prezzi per Ora investo in Senior
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Frankie........La Testa è La tua,i Soldi Pure,Sei te Che devi Decidere...;)

Hai Tutte le Info...Pensa Che Noi del Gruppo Storico Non Avevamo un Beneamato...:lol:
Trai le Conclusioni;)

certo che si.....quel che intendo è capire se questa è (ceteris paribus) peggiore delle altre per il fatto che gli aspetti legati alla cumulabilità non sono ben chiari

da quel che ho letto mi sembravate dubbiosi e (dal post di solenoide) si fossero evidenziate zone d'ombra dalle quali era meglio stare alla larga

perdonami ma ho ancora salvagente, ciambella e braccioli e nuotare in questo mare sterminato di info che è 'sto 3d non è facile :titanic:
cavolo.....scrivete come degli amanuensi dopati.....okkio che vi viene il morbo dello scrivano! :lol:
 

bosmeld

Forumer storico
Ad Oggi è La Migliore Rischio Rendimento

Inutile Girarci Intorno Con Ricerche Ecc Sulle Euro Ho Ricercato Tutto e a Parte Ciofeche Assurde Non Ci Sono + Pasti Gratis

Mutuel è Buono ma non è a Buon Mercato 60
Nordea Ottima Ma Costa 66

L 'Unica che Mi SemBra Interessante è Bancaja se Stà Sotto 50

Cnp Buona Ma non Si Prende...

Le $ e £ Non Le Considero,troppi fattori (Cambio,Tax,Ecc)


Alpha è una Mia Idea...Fui Io il Primo a Postarla...Postai Pure un P della Grecia Stato...Ci Sono pure del Portogallo...

Io A Parte Quello che ho Stò fermo,Se si Scende si RientraSe si sale.......Bene per chi tiene,ma a sti Prezzi per Ora investo in Senior

hai fatto praticamento una fotografia del mercato. io anche la penso come te.


cerco in continuazione, ma nell'area euro almeno, è difficile trovare ancora occasioni. alle volte si trovano titoli discreti, Jyske e Syd bank, ma che cmq costicchiano, bei titoli cmq discreti, ma a prezzi decenti non si trovano.

cmq non demordo, chissà forse alla fine qualche cosa si trova.

alpha effettivamente alla fine dei conti sembra essere al momento quella più interessante, se non ci fosse sto problema greco sarebbe un Buy sicuro.

mi interessano quelle p. dello stato Greco e Portogallo, hai isin??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto