Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
come le compensi? sono entrambe a 100 e piu'

intendo le minus che becchi con l'acquisto > 100 e con le quali abbatti gain su altre operazioni. di fatto si traduce in un pur se minimo ulteriore guadagno nella forma di minore tassazione.

cioè, il dottore non dovrebbe poi sconsigliare in assoluto l'acquisto sopra i 100...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
dammi una spiegazione razionale sul perche'

allora :
in italia chi ha minus (perdite fiscali date da perdite su azioni o perdite su corsi obbligazionari) può portarle in compensazione sulle future plus dei 4 anni successivi (esempio oggi febbraio 2010 vendo 10k di DPEFA prese ad 80 a 20, mi creo una minus di 6k - questa minus la posso "compensare" fino al 31.12.2014). Per un bond, perpetuo o HY (su cui opero), correggimi poi se sbaglio, normalmente è fisiologicamente insito il fatto che alla scadenza darà 100. Quindi se io oggi prendo il bond ING 8 % a 95, se fanno la call nel 2013 sono sicuro che quei 5 punti li porterò in compensazione delle minus che ho.
Se pendo il bond DB o DBOERSE a 104, alla call, ben che vada mi ridanno 100. Quindi non solo non mi abbatto minus ma me ne creo di altre.
Questo il ragionamento semplicistico, a parità di rischio e rendimento.
Sicuramente anche io, come top, tra le 2 prenderei intesa.
Anche a parità di rendimento - e in questo caso la motivazione è solamente che pagare più del valore effettivo un bond, a noi lumbard, non piace proprio...:-o
 

Mais78

BAWAG fan club
allora :
in italia chi ha minus (perdite fiscali date da perdite su azioni o perdite su corsi obbligazionari) può portarle in compensazione sulle future plus dei 4 anni successivi (esempio oggi febbraio 2010 vendo 10k di DPEFA prese ad 80 a 20, mi creo una minus di 6k - questa minus la posso "compensare" fino al 31.12.2014). Per un bond, perpetuo o HY (su cui opero), correggimi poi se sbaglio, normalmente è fisiologicamente insito il fatto che alla scadenza darà 100. Quindi se io oggi prendo il bond ING 8 % a 95, se fanno la call nel 2013 sono sicuro che quei 5 punti li porterò in compensazione delle minus che ho.
Se pendo il bond DB o DBOERSE a 104, alla call, ben che vada mi ridanno 100. Quindi non solo non mi abbatto minus ma me ne creo di altre.
Questo il ragionamento semplicistico, a parità di rischio e rendimento.
Sicuramente anche io, come top, tra le 2 prenderei intesa.
Anche a parità di rendimento - e in questo caso la motivazione è solamente che pagare più del valore effettivo un bond, a noi lumbard, non piace proprio...:-o

Parti dal presupposto che uno abbia minus e se invece ha plus?
E qual e' il valore "effettivo" din un bond? Il facciale? :rolleyes:

Tra due bond di stesso emittente, scadenza 10 anni, Bond1 con cedola 8% a 99 e Bond2 concedola 10% a 105 tu prendi il primo?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Parti dal presupposto che uno abbia minus e se invece ha plus?
E qual e' il valore "effettivo" din un bond? Il facciale? :rolleyes:

Tra due bond di stesso emittente, scadenza 10 anni, Bond1 con cedola 8% a 99 e Bond2 concedola 10% a 105 tu prendi il primo?

...il valore effettivo di un bond, per me è il rendimento NETTO su base annua.
Se uno non ha minus (io ragiono cosi perchè NE HO UN BEL PO' grazie al cambio EUR/USD) il discorso cambia. Dipende se parto con l'idea di fare trading o investimento da portare a scadenza.
Per il trading il primo (penso che ci sia più upside su un bond a 99 piuttosto che a 105, a prescindere dalla cedola.
Per invesitmento il secondo. Mi creerei anche minus da compensare poo in futuro :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto