Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Scusate, non sono cosi esperto,
ma la cumulabilita delle cedole delle perpetue SNS nel prospetti prontamente allegati da MAIS,
(che ringrazio per la sua disponibilitá)
non mi e molto chiara.
E possibile un chiarimento al riguardo.

Grazie.

E' nel Base Prospectus, Chapter 3 (Capital Securities), Part 1, paragrafo 4.
 

porchetto

la casa non fallisce
Ho fatto una ristrutturazione del portafoglio allungando la duration e migliorando il rendimento a scapito di possibili ulteriori capital gain.

Queste le operazioni (con i prezzi aggiornati di IW):

sell
- ABN 457 - 59.125
- BPN 319 - 80
- Eureko 224 - 78.625
- Eureko 714 - 81.5

buy
- Intesa 663 - 100.65

Strani i frazionari con IW :rolleyes:
intesa rende più di eureko?
 

porchetto

la casa non fallisce
euribor 3 mesi+2,29%


ricapitolando il tutto:

- 6.258% SNS REAAL, issue date 9 July 2007: lett 66 isin XS0310904155 call 17/07/2017 poi euribor 3 mesi+2,29%
- 11.25% SNS Bank, isue date 24 November 2009: lett 104,5 isin XS0468954523 call 27/11/2019 poi 5YR mid-swap + 975.5 BPS:eek::eek:


praticamente la 11,25% se tra 9 anni sns esisterà ancora la potranno solo che callare:):)


ENTRAMBI I TITOLI SONO CUMULATIVI NO LOSS ABSORBTION.

sinceramente se non fossero stati cumulativi non mi sarebbero interessati molto, però visto che lo sono.... ci sto facendo un pensierino:):)
bos guarda che ho trovato su SNS :D

Lettera
16 giugno 2008 0:00

Volevo chiedere cosa pensate dell'obbligazione
in oggetto codice ISIN XS0367662987 la mia propensione al rischio è bassa volevo investire 1/4 del mio patrimonio.
Ci sono rischi legati al rimborso?
Grazie.
Ornella, da Villaverla (VI)

Risposta:
il titolo consigliatoLe da Unicredit non è proprio senza rischio. Si tratta infatti di un titolo obbligazionario bancario e come tale in questo periodo non è certo il settore più tranquillo. Il rischio che corre, come riportato sul prospetto informativo, è che "..il valore dei Titoli, successivamente alla data di emissione, potrebbe essere significativamente più basso del loro prezzo alla data di emissione, dal momento che tale prezzo comprende (a differenza dei prezzi sul mercato secondario) le commissioni di collocamento (queste sono pari al 3,75% e vengono incassate da Unicredit) e di strutturazione (pari allo 0,80%). Tutto questo è scritto sul prospetto informativo che dovrebbero, per legge averle fornito. Quindi il valore reale della componente obbligazionaria risulta pari a 100 meno il 3,75% meno lo 0,80%, quindi il prezzo corretto sarebbe 95,45. Questo sarà il prezzo di mercato il primo giorno di quotazione. Tutto questo per dirLe che se sottoscrive questo titolo riceverà un rendimento inferiore a quello che dovrebbe perchè Unicredit percepisce delle commissioni perchè è riuscita a venderle questo titolo obbligazionario. Per finire è opportuno che sappia che nel prospetto informativo tale obbligazione non ha nessun tipo di rating. Le consigliamo quindi di non acquistarle, almeno in fase di collocamento.

fonte ADUC - Investire - Lettera - Obbligazione bancaria SNS BANK TV 30.06.2014

o è una nuova popolare oppure un'insieme di casse di credito cooperativo
SNS Bank is a Dutch retail bank offering financial products to both companies and individuals. SNS Bank was formed out of a merger of several savings banks in the Netherlands. SNS is an abbreviation of "Samenwerkende Nederlandse Spaarbanken" (Co-operating Dutch Savings banks). In 1997, SNS Bank's holding company bought all shares in major Dutch insurance provider Reaal. Since the 18th of May 2006, the company is listed on the Euronext stock exchange in Amsterdam. On the 4th of December 2006, it was announced that SNS Bank is taking over Regio Bank from ING in a €50.000.000 deal.
da wikipedia,

mi interessa anche a me
 

nik.sala

Money Never Sleeps
euribor 3 mesi+2,29%


ricapitolando il tutto:

- 6.258% SNS REAAL, issue date 9 July 2007: lett 66 isin XS0310904155 call 17/07/2017 poi euribor 3 mesi+2,29%
- 11.25% SNS Bank, isue date 24 November 2009: lett 104,5 isin XS0468954523 call 27/11/2019 poi 5YR mid-swap + 975.5 BPS:eek::eek:


praticamente la 11,25% se tra 9 anni sns esisterà ancora la potranno solo che callare:):)


ENTRAMBI I TITOLI SONO CUMULATIVI NO LOSS ABSORBTION.

sinceramente se non fossero stati cumulativi non mi sarebbero interessati molto, però visto che lo sono.... ci sto facendo un pensierino:):)

leggosolo ora...secondo me la più interessante è la 11,25 %.
Spiego anche il perchè.
L'altra è la QUASI fotocopia BPVN, prezza 3/4 punti in meno ed è cumulativa. 3/4 punti non valgono il rischio, per me, anche se BPVN è noncumulative.
L'altra sarebbe molto golosa, se stornasse sotto i 100 punti ci penserei seriamente :up::up::up:
 

porchetto

la casa non fallisce
Intesa ai prezzi attuali rende circa l'8% fino al 2018

L'emissione di Eureko con la call nel 2012 rende il 7,3%

Quella con la call nel 2015 rende il 6,4%
intesa ha taglio di 50 k comunque

non che sia un problema ma solo per saperlo,

quando presi eureko mi sembrava rendesse circa l'8% comunque allora è salita :)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Vostalpine 9T7

Ragazzi/e buon giorno. :ciao:

Mi confermate che la dicitura 'Any unpaid interest shall constitute Arrears of Interest'
presa dal prospetto in oggetto sta a significare che è cumulativa?

Grazie e buona giornata. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto