Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Tralasciando il colla e calla... Che ne pensate delle voci di mancata call dell'Ubi?
Vedere il post odierno di mercato libero chiamato: Ubi non calla?

Se non dovesse essere richiamata, potrebbe essere il caso di entrarci in seguito ad un abbassamento delle quotazioni? :-?

Si a 50 :D. Ragazzi se questa non viene richiamata diventa una vera perpetua...
 

pier_pat

Mountaineering
Ciao,
non vedo alcuna relazione tra questi 3 titoli.
Vattenfall almeno negli ultimi 2 anni e' sempre stato il perpetual piu' caro e quello piu' resistente ai periodi di crisi.
Del resto credo sia giusto che sia cosi' visto il tipo di societa' mentre la quotazione di Voestalpine per me e' un mistero dato che appartiene ad uno dei settori piu' colpiti dalla crisi.
Hdi-Gerling e' uno dei titoli piu' pesanti nel mio pertafoglio (la UT2 , non il perpetual) ma nonostante questo qualche dubbio mi rimane visto che Hannover re UT2 , anche lei appartenente al gruppo Talanx, quota piu' o meno uguale per avendo cedola molto piu' bassa.
Per me Vattenfall puo' essere messo in competizione con Bayer , Siemens e pochi altri (forse Henkel, Dong Energy , Solvay , Linde e perche' no il "mitico" Deutsche Borse:))

ciao pier
solenoide ti ha già ampiamente risposto comunque:
premetto che io non sono un esperto e non sono in grado di giudicare bilanci o fare analisi spinte, cerco di difendermi come posso e investire %del ptf bassissime su ciò che non riesco ad approfondire/seguire (es VATTENFALL è lo 0,4% del ptf)... GRAZIE A TUTTI VOI CHE AIUTATE PERSONE COME ME

VOESTALPINE è in un settore molto delicato, sono aziende normalmente poco flessibili (costi e investimenti fissi molto alti). Io sono nel settore metalmeccanico e se è vero che la metà delle aziende che fanno lavorazioni meccaniche sono in crisi, significa tagliano poco ferro... la luce si deve anocora vedere... morale sto lontano dal settore anche se l'emittente non lo conosco e potrebbe essere solidissimo... ma non ho tempo per fare tutto in qualche devo scremare

VATTENFALL al contrario è in un settore molto difensivo e il rendimento lo conferma

GERLING avevo provato più volte senza successo, mi sono arreso, durante la giornata non ho tempo per investire, devo telefonare quasi a colpo sicuro x fare gli acquisti. comunque sono pienozzo di assicurativi quindi inon dispero

grazie ad entrambi per la lezione :up:, non si finisce mai di imparare, c.v.d :):):)
 

bosmeld

Forumer storico
io ho venduto diversa robetta, mi voglio buttare un pochino sull'azionario.

speriamo di non cadere nel burrone...



cmq vendute tutte le rzb XS0193631040 a 49,25


vendute tutte le Dpb a 56
DE000A0D24Z1 (un po mi dispiace perchè prima o poi penso che db se la papperà...)


venduta a cnhe bnp FR0010239319 a 80,25


provato a prendere Bawag DE0008600966 con iw, non si prende, nonostante Rado sia una loro controparte, loro non la vedono, da come ho capito con iw i titoli con facciale 25 non si prendono
 

bosmeld

Forumer storico
:(:(:(

Bos ma che fai ? abbandoni le P ?

no, stai tranquillo di perpeute sono ancora bello carico:D:D a occhio, anche se mi devo rifare un po la contabilità con queste vendite sulle p. dovrei stare intorno al 78% non mi sembra di abbandonarle:D:D

solo che voglioo dirottare un po di soldini sull'azionario. sempre pronto a rientrare sulle p. in caso di discese cmq.:):)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto