Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Het gaat om een bedrag van 1,4 miljard euro.
Op 4 februari 2010 heeft SNS Bank voor een bedrag van 1,4 miljard euro aan Senior Class A2 Mortgage-Backed Floating Rate Notes met einddatum 2039, in de markt geplaatst. Deze notes zijn uitgegeven door Holland Mortgage Backed Series (Hermes) XIV B.V. De uitgifte vond oorspronkelijk in september 2007 plaats en werd geheel door SNS Bank aangehouden. De notes, uitgegeven tegen een koers van 100 procent, hebben een coupon van 115 basispunten boven driemaands EURIBOR.




E' Olandese sta lingua...

se qualcuno ci capisce qualcosa..

...guarda che senza olandese nel campo della finanza non ci si muove var...;)
 

Metriko

Forumer attivo
Varoon Ciao

sto cercando notizie sulla banca perche' vorrei entrarci e visto che il taglio è

consistente vorrei capirci qualcosina.

So che ha fatto dei passi falsi in passato ma non ho capito che direzione vuole

prendere e questo mi fa un po' paura anche perche' le sue P potrebbero essere poco

scambiate.

Detto questo credo che sia la banca che il titolo P XS0310904155 hanno grosse

potenzialita'.
 

solenoide

Forumer storico
Het gaat om een bedrag van 1,4 miljard euro.
Op 4 februari 2010 heeft SNS Bank voor een bedrag van 1,4 miljard euro aan Senior Class A2 Mortgage-Backed Floating Rate Notes met einddatum 2039, in de markt geplaatst. Deze notes zijn uitgegeven door Holland Mortgage Backed Series (Hermes) XIV B.V. De uitgifte vond oorspronkelijk in september 2007 plaats en werd geheel door SNS Bank aangehouden. De notes, uitgegeven tegen een koers van 100 procent, hebben een coupon van 115 basispunten boven driemaands EURIBOR.




E' Olandese sta lingua...


se qualcuno ci capisce qualcosa..

ciao Metriko,
la notizia c'e' anche in inglese

Securitisation
http://www.securitisation.nl/content/Hermes%20XIV%20amended%20t&Cs.pdf
http://www.snsreaal.nl/index.asp?NID=6820
 

Zorba

Bos 4 Mod
Varoon Ciao

sto cercando notizie sulla banca perche' vorrei entrarci e visto che il taglio è

consistente vorrei capirci qualcosina.

So che ha fatto dei passi falsi in passato ma non ho capito che direzione vuole

prendere e questo mi fa un po' paura anche perche' le sue P potrebbero essere poco

scambiate.

Detto questo credo che sia la banca che il titolo P XS0310904155 hanno grosse

potenzialita'.

Io le ho prese. E' una banca/assicurazione molto presente in Olanda, ma praticamente assente sui mercati internazionali. Sempre fatto utili, poi perdita pesante nel 2008 e anno di transizione nel 2009.
Un po' mi ricorda il Banco Popolare.
La XS0310904155 è cumulativa, no loss abs. Una tipologia di P in via di estinzione... E' un titolo liquido, da quel che ho potuto verificare.
L'ottica è il cassetto: non mi vedo che strappa verso l'alto a breve.
Il 18/2 approvano i conti.

Un po' post addietro Rottweiller aveva fatto un riassunto su SNS.
 

porchetto

la casa non fallisce
Ciao porchetto. Io seguo questo tread sin dall'inizio, ma posto pochissimo perché il mio apporto sarebbe scarsamente utile. Per problemi personali non posso dedicare tempo allo studio ed alla ricerca sulle perpetuals. Non mi sembra però di vedere tantissimi nuovi forumers. Alcuni nuovi si, ma proprio tanti no. D'altronde questo è un forum di finanza ed è normale mettere il naso dappertutto...e qui ci sono circa 1.500 messaggi e persone di sicuro livello per cui chi entra trova stimoli ed interesse. Non mi preoccuperei se aumenta la platea dei partecipanti; l'importante è che non si abbassi il livello (prima di postare, leggano ed usino la funzione "cerca") anche per rispetto di coloro che hanno creato questo tread che, credo, ogni forum ci invidia, e che i nuovi forumers si muovano con quella intelligenza e prudenza, che questi strumenti finanziari impongono. Ma non mi preoccuperei più di tanto.
Mauro non dicevo nel senso nel quale hai interpretato mi fa ovviamente piacere che il forum raccolga nuovi amici perchè più è ricco di contributi più è utile per tutti.

quello che io e l'INVESTITORE PRUDENTE INCOGNITO ( se potreste sapere chi si cela dietro questa mia indicazione:D lui che sà si sganascerà dalle risate ) evidenziavamo che le perpetue continuano a salire perchè si allarga la platea di investitori che si rivolgono a questo particolare tipo di strumento.
c'è stato anche un articolo del sole 24 ore che le esaltava. ora questo mi spaventa un pò non vorrei che gli investirori più accorti inizino a distribuire al parco buoi questi titoli e poi possiamo trovare cattive sorprese
ma è solo un timore niente di più anche io sono fortemente investito.
 

porchetto

la casa non fallisce
Tornando al discorso di porchetto, io NON PENSO ASSOLUTAMENTE CHE VOLESSE SCATENARE QUALSIASI FORMA DI POLEMICA O ALTRO, semplicemente chiede questo:


LE P. SONO DA VENDERE O DA TENERE???


per me sono da tenere:up::up:


io ritengo utilissimo che si scrivano dubbi o anche opinioni sul thread così ci si può confrontare al riguardo:up::up::up:
sembra che confermi comunque il parere dell'investitore prudente incognito :D :up:
 

Metriko

Forumer attivo
Io le ho prese. E' una banca/assicurazione molto presente in Olanda, ma praticamente assente sui mercati internazionali. Sempre fatto utili, poi perdita pesante nel 2008 e anno di transizione nel 2009.
Un po' mi ricorda il Banco Popolare.
La XS0310904155 è cumulativa, no loss abs. Una tipologia di P in via di estinzione... E' un titolo liquido, da quel che ho potuto verificare.
L'ottica è il cassetto: non mi vedo che strappa verso l'alto a breve.
Il 18/2 approvano i conti.

Un po' post addietro Rottweiller aveva fatto un riassunto su SNS.
Grazie Varoon

Tutto quello che è stato scritto qui l'ho tutto letto , anche l'ultimo intervento di

" Beppe ".

Sono ancora un po' indeciso è per questo che cercavo qualche altra info in giro.

Notte Dario.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Grazie Varoon

Tutto quello che è stato scritto qui l'ho tutto letto , anche l'ultimo intervento di

" Beppe ".

Sono ancora un po' indeciso è per questo che cercavo qualche altra info in giro.

Notte Dario.

Forse è meglio che aspetti il 18/2, quando presenteranno i risultati.
Ciao e buona notte.
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Mauro non dicevo nel senso nel quale hai interpretato mi fa ovviamente piacere che il forum raccolga nuovi amici perchè più è ricco di contributi più è utile per tutti.

quello che io e l'INVESTITORE PRUDENTE INCOGNITO ( se potreste sapere chi si cela dietro questa mia indicazione:D lui che sà si sganascerà dalle risate ) evidenziavamo che le perpetue continuano a salire perchè si allarga la platea di investitori che si rivolgono a questo particolare tipo di strumento.
c'è stato anche un articolo del sole 24 ore che le esaltava. ora questo mi spaventa un pò non vorrei che gli investirori più accorti inizino a distribuire al parco buoi questi titoli e poi possiamo trovare cattive sorprese
ma è solo un timore niente di più anche io sono fortemente investito.

senza offesa porchetto ma il ragionamento:
se lo sanno in pochi = affare
se se ne parla = parco buoi
mi sembra un pò semplice.. ricorda un pò quelle interpretazioni che portano sempre chi le fà a ritenersi al di sopra degli altri, cioè che che ci sia un senso nascosto che sfugge alla massa ma viene raccolto, in questo caso, dall'investitore prudente
senza offesa ma è un pò come topgun che va in pizzeria a reggio calolzio e da lì estrapola la produzione industriale dell'area euro :)

cercando di essre d'aiuto nello spiegare quanto dico mi è tornato in mente questo, so di andare OT, riguarda + forse la psicologia degli investimenti (leggete mai gli articoli di legrenzi e le distorsioni cognitive?beh non è legrenzi ma ci può servire):

L'Euristica nella psicologia [modifica]

In psicologia le euristiche sono semplici ed efficienti regole che sono state proposte per spiegare come le persone risolvono, danno giudizi, prendono decisioni di fronte a problemi complessi o informazioni incomplete.
Il principio che giustifica l'esistenza di euristiche è quello secondo cui il sistema cognitivo umano è un sistema a risorse limitate che, non potendo risolvere problemi tramite processi algoritmici, fa uso di euristiche come efficienti strategie per semplificare decisioni e problemi.
Sebbene le euristiche funzionino correttamente nella maggior parte delle circostanza quotidiane, in certi casi possono portare a errori.
Negli scorsi decenni, nella psicologia cognitiva sono state individuate diverse euristiche, tra cui le più conosciute e studiate sono:

  • Euristica della rappresentatività: si tende ad attribuire caratteristiche simili a oggetti simili, spesso ignorando informazioni che dovrebbero far pensare il contrario.
  • Euristica della disponibilità: si tende a stimare la probabilità di un evento sulla base della vividezza e dell'impatto emotivo di un ricordo, piuttosto che sulla probabilità oggettiva.
  • Euristica dell'ancoraggio: se si deve dare una stima di probabilità di un evento, essa è sistematicamente influenzata da un termine di paragone.
L'eurisma è lo schema mentale, tipico nell'uomo, che impedisce il corretto svolgimento del "procedimento euristico". Comporta una sorta di "ancoramento" a ciò che appare più visibile, impedendo di leggere più in profondità e attivare la parte creativa e intuitiva della mente.
Euristiche e forme di errore [modifica]

Le forme di errore dipendono da meccanismi universali che presiedono il recupero delle conoscenze, in particolare le tendenze sistematiche nei confronti di similarità e frequenza.
Il confronto di similarità (Wason & Johnson-Laird, Tversky & Kahneman) [modifica]

È un meccanismo che fa parte del funzionamento di base della nostra memoria e funziona in modo da rendere disponibili, il più velocemente possibile, tutti quei contenuti che sembrano essere più attinenti con le informazioni richieste; la sua velocità dipende dal grado di affidabilità degli indizi a sua disposizione. Esso, tra tutte le conoscenze potenzialmente adatte, potrà renderne disponibili solo una certa quantità, cosicché, in mancanza di elementi precisi, attiverà categorie molto più ampie che renderanno più laborioso il compito di processamento dei dati nello spazio di lavoro.
L'azzardo in base alla frequenza (Tversky & Kahneman) [modifica]

è una euristica automatica, specifica per la ricerca in memoria degli elementi utilizzati più spesso; interviene quando il confronto per similarità acquisisce un numero eccessivo di elementi simili o quando l'informazione utile recuperata è parzialmente completa. Agisce selezionando tra tutti i candidati messi a disposizione quello che ha avuto un valore di occorrenza di utilizzo maggiore. Questa euristica interviene con una forza proporzionale alla scarsa qualità delle informazioni che guidano il confronto per similarità e serve a sbloccare l'utilizzo dei dati in modo sistematico, partendo da quelli più frequentemente utilizzati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto