Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gonzalito76

Nuovo forumer
SECONDO ME QUESTO VA SOPRA LA PARI

May 29 (Bloomberg) -- Rabobank Nederland NV plans to sell
perpetual Tier 1 notes that will be callable in June 2019,
according to a banker involved in the deal.
The notes will pay interest of 11 percent until the call
date and then switch to quarterly payments based on the London
interbank offered rate.
Credit Suisse Group AG, Bank of America Corp. and UBS AG are
managing the issue.
Link to Company News:{RABO NA <Equity> CN <GO>}


Tra l'altro sara' interessante vederne il prospetto... sono 99% sicuro che i coupons saranno skippabili e non recuperabili... eforse anche loss absoprtion clauses

le banche ormai hanno bisogno di loss absorbing capital
 

stordits

Forumer attivo
su rabo

se rabo e' in grado di piazzare con clausola di loss absortion sarebbe fantastico perche' significherebbe che il mercato percepisce la possibilita' di assistere ad ulteriore massicce svalutazioni nei bilanci bancari , come un'ipotesi remota

certo stiamo parlando di rabo (banca piu' solida al mondo)
qualche giorno fa' mi sono studiato il bilancio di rabo perche' mi sto facendo il pieno di uno steepener senior di rabo (mi e' stato segnalato proprio in questo 3d ) e mi e' balzato subito all'occhi l'andamento del roe negli ultimi 4 anni:
roe costante tra il 9 ed il 10% significa che non hanno mai giocato lo sport di cercare di arrivare a roe del 20% usando indiscriminatamente la leva

ciao a presto

p.s. quando hai tempo mi guardi questo senior di rabo XS0214155458
secondo me e' cheap da bestia dovrebbe valere intorno a 85/90 invece sta a 72 offer
 

Imark

Forumer storico
se rabo e' in grado di piazzare con clausola di loss absortion sarebbe fantastico perche' significherebbe che il mercato percepisce la possibilita' di assistere ad ulteriore massicce svalutazioni nei bilanci bancari , come un'ipotesi remota

certo stiamo parlando di rabo (banca piu' solida al mondo)
qualche giorno fa' mi sono studiato il bilancio di rabo perche' mi sto facendo il pieno di uno steepener senior di rabo (mi e' stato segnalato proprio in questo 3d ) e mi e' balzato subito all'occhi l'andamento del roe negli ultimi 4 anni:
roe costante tra il 9 ed il 10% significa che non hanno mai giocato lo sport di cercare di arrivare a roe del 20% usando indiscriminatamente la leva

ciao a presto

p.s. quando hai tempo mi guardi questo senior di rabo XS0214155458
secondo me e' cheap da bestia dovrebbe valere intorno a 85/90 invece sta a 72 offer

Confermo, é solidissima... il prospetto del perpetual é da studiare appena possibile...
 

gonzalito76

Nuovo forumer
se rabo e' in grado di piazzare con clausola di loss absortion sarebbe fantastico perche' significherebbe che il mercato percepisce la possibilita' di assistere ad ulteriore massicce svalutazioni nei bilanci bancari , come un'ipotesi remota

certo stiamo parlando di rabo (banca piu' solida al mondo)
qualche giorno fa' mi sono studiato il bilancio di rabo perche' mi sto facendo il pieno di uno steepener senior di rabo (mi e' stato segnalato proprio in questo 3d ) e mi e' balzato subito all'occhi l'andamento del roe negli ultimi 4 anni:
roe costante tra il 9 ed il 10% significa che non hanno mai giocato lo sport di cercare di arrivare a roe del 20% usando indiscriminatamente la leva

ciao a presto

p.s. quando hai tempo mi guardi questo senior di rabo XS0214155458
secondo me e' cheap da bestia dovrebbe valere intorno a 85/90 invece sta a 72 offer

Sure sono fuori e non ho access to bbg, ti spiace postare il prospetto?
 

fidw99

100% perpetual
se rabo e' in grado di piazzare con clausola di loss absortion sarebbe fantastico perche' significherebbe che il mercato percepisce la possibilita' di assistere ad ulteriore massicce svalutazioni nei bilanci bancari , come un'ipotesi remota

certo stiamo parlando di rabo (banca piu' solida al mondo)
qualche giorno fa' mi sono studiato il bilancio di rabo perche' mi sto facendo il pieno di uno steepener senior di rabo (mi e' stato segnalato proprio in questo 3d ) e mi e' balzato subito all'occhi l'andamento del roe negli ultimi 4 anni:
roe costante tra il 9 ed il 10% significa che non hanno mai giocato lo sport di cercare di arrivare a roe del 20% usando indiscriminatamente la leva

ciao a presto

p.s. quando hai tempo mi guardi questo senior di rabo XS0214155458
secondo me e' cheap da bestia dovrebbe valere intorno a 85/90 invece sta a 72 offer

molto interessante la rabo XS0214155458. Molto interessante la call che partirà dal prossimo anno, se lo spread rimarrà alto per un annetto è possibile che esercitino la call. Oggi paga il 6,164% ma lo spread è ancora salito ed oggi la cedola potrebbe essere il 7,6%.

In questi giorni DB ha rimborsato uno stepneer che pagava 3x lo spread. Invece Rabo paga 4x lo spread.

Ovviamente la scadenza lunga 2035 pone molta incertezza....

Oggi tra l'altro Generali ha rimborsato anticipatamente una obbligazione LT2 che dopo il call pagava euribor +169.

ciao
 

stordits

Forumer attivo
no ho solo questo

ma visto che ne ho veramente tante mando mail a rabo per chiedere il prospetto integrale (anche se su rabo non ho perplessita di carattere regolamentare)

Una clausola interessante e' la seguente:
e' callable a date precise con intervalli quinquennali dunque
se non lo richiamano nel 2010 lo possono fare nel 2015

supponi che marzo 2010 ci troviamo con i tasso odierni, il signor rabobank avra' un bel dilemma.... lo richiamo o rischio di prenderemi in faccia altri 5 anni di curva steep???
 

stordits

Forumer attivo
una battuta sulle abn 4.316

cari solenoide e gonzalito se mia madre avesse saputo che:

suo figlio ha comprato abn a quanti punti di spread over risk (supponendo ovviamente che venga richiamato a scadenza)????

... e ora a quanta gira ?????


... e dove andra'


guardate attachment
 

Allegati

  • 2350.gif
    2350.gif
    40,8 KB · Visite: 370
  • 1780.gif
    1780.gif
    41 KB · Visite: 371
  • 800.gif
    800.gif
    40,5 KB · Visite: 365
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto