Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maida Vale

Nuovo forumer
Per i LT2, in caso di mancato richiamo dell'emissione, si determina una penalizzazione da parte della Banca Centrale. La penalita' consiste nel fatto che quella determinata emissione, una volta non richiamata alla call, avra' meno valore come strumento di capitale ibrido. In Italia ogni anno tale valore scende del 20%. Quindi, qualora un LT2 non venisse richiamato alla prima call day, il titolo puo' essere inserito come strumento di capitale ibrido solo per una quota pari all'80% del proprio valore e, ogni anno successivo, scendera' del 20%, fino allo zero dell'ultimo anno (non variando comunque il valore di restituzione del titolo a scadenza).

Il mio dubbio riguarda i Tier 1 (mi interessano i T1 italiani e tedeschi). Qual e' (se esiste) la penalizzazione per l'emittente nel non richiamare un Tier 1 alla call day. Cioe', che incentivo ha una banca a richiamare un Tier 1?[/QUOTE]

di solito se non lo fa paga di più a meno di cedola invariata



si, ma io non mi riferisco allo step up della cedola. E' vero che la banca tende a richiamare il bond alla call per lo step up (tolto che con il cost of funding attuale per molte banche e' meglio pagare lo step up piuttosto che richiamare ed riemettere ai nuovi livelli).
Mi riferisco alla penalizzazione dell'emittente in termini di regulatory capital.
Sui LT2, da quanto ne so io, l'emittente viene penalizzato (secondo il meccanismo che ho descritto).
Sui T1 non lo so... e chiedevo appunto a qualcuno che conosce l'argomento.
 

sergiog

Forumer attivo
Ola Ragazzi...:lol::lol:

Mentre voi vi arrovellate da Sns a Alpha...Io mi Sono fatto vari giri sui Senior Fiat...

Da 97,5 a 100,7:eek::eek: in Una Settimana...Con Annesso GOloso rateo..
Ci sono Ancora Occasioni ..:)
Vi Auguro Un Buon We... e Occhio Alla Grecia;)
Devo ringraziarti perchè grazie alla tua segnalazione sono entrato anch'io (seppure con due giorni di ritardo perchè in banca mi hanno fatto un sacco di storie, anzi il MPS non le da proprio) ed è stato un bel comprare e francamente la 2014 a 103 per il momento la tengo (tanto fallisce la Fiat vuol dire che possiamo andare a comprare la zappa:lol:).
Un saluto a tutti e scusate per l'OT (credo si dica così).
 

bosmeld

Forumer storico
Credo che forse dovremmo aprire un nuovo 3d del tipo "Il cassetto azioniario degli obbligazionisti perpetui" o q.cosa di simile. Altrimenti rischiamo di intasare questa sezione. C'è però da dire che le notizie che possono avere impatti sui T1, lo hanno anche sull'equity.

CMQ per farla corta, ho ricominciato a mettere qcosa sull'azionario: un chip su SNS e due chip sul Banco Popolare. Potevo aspettare, ma ho preferito fare il primo assaggio...:D




Varoon mi sembra un ottima idea, anche il titolo mi piace:up::up:
dai apri il thread così per l'azionario si scrive li

p.s oggi anche io sono entrato in sns:up::up:
 

maxinblack

Forumer storico
Varoon mi sembra un ottima idea, anche il titolo mi piace:up::up:
dai apri il thread così per l'azionario si scrive li

p.s oggi anche io sono entrato in sns:up::up:

L'idea e' buona, ma dovrebbero essere azioni ad alto dividendo e percio' simili alle P. come il "cassetto dell obbligazionista" che c'e' di la'?

Oppure titoli a gogo' che reputiamo essere buone occasioni?
 

Topgun1976

Guest
Devo ringraziarti perchè grazie alla tua segnalazione sono entrato anch'io (seppure con due giorni di ritardo perchè in banca mi hanno fatto un sacco di storie, anzi il MPS non le da proprio) ed è stato un bel comprare e francamente la 2014 a 103 per il momento la tengo (tanto fallisce la Fiat vuol dire che possiamo andare a comprare la zappa:lol:).
Un saluto a tutti e scusate per l'OT (credo si dica così).

:fonzie:Bravo,Son Contento Se Stai Guadagnando;)Seguile Però Perchè Sono Parecchio Volatili..

Golosone.... :D:D:D

Top buon w.e. anche a te! :)

p.s. ti avessi dato retta... :(

:rolleyes::rolleyes:Gallo....Era un Rigore a Porta Vuota...:eek::-o Va bè Sarà x la Prox Volta..:D

Ps.Ce Nè un 'altro di Rigore,bisogna vedere se Lunedi Stà ancora Li..:rolleyes:Oggi Purtroppo Causa Connessione Non sono riuscito ad Entrare...:rolleyes:
Va be Ola a Todos:D:eek::eek::cool::):ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto