Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginestra

Forumer attivo
rabo xs0214155458

una domanda oscena.......


voi vedereste RABO xs0214155458..... a 75????:-?:-?

grazie


io l'ho acquistata a 66 un mese fa' .
a 80\85 sarei tentato di realizzare ma
credo che i tassi a breve rimarranno bassi per un bel po' e quelli lunghi ,con la paura di iperinflazione fututa rimarranno elevati.
in questo scenario l'obbligazione non puo' che aumentare di valore..
se poi il mercato dovesse credere sulla call nel 2010...
 

kuka

Nuovo forumer
io l'ho acquistata a 66 un mese fa' .
a 80\85 sarei tentato di realizzare ma
credo che i tassi a breve rimarranno bassi per un bel po' e quelli lunghi ,con la paura di iperinflazione fututa rimarranno elevati.
in questo scenario l'obbligazione non puo' che aumentare di valore..
se poi il mercato dovesse credere sulla call nel 2010...

grazie della risposta ginestra

io l'ho acquistata a 100 4/5 (in questo momento non ricordo esattamente) anni fa
sono un poco spaventata perchè era scesa di molto e adesso sta recuperando, ma mi resta la paura di un'altra discesa...vedremo

buona serata e grazie ancora
 

ginestra

Forumer attivo
grazie della risposta ginestra

io l'ho acquistata a 100 4/5 (in questo momento non ricordo esattamente) anni fa
sono un poco spaventata perchè era scesa di molto e adesso sta recuperando, ma mi resta la paura di un'altra discesa...vedremo

buona serata e grazie ancora


Per valutare la tua rabo se non lo hai gia fatto e' utile seguire il forum di investire oggi
MONITOR CMS .
li trattano in maniera specifica questo tipo di obbligazioni legate al differenziale dei tassi . come potrai vedere trattano sopratutto le bei
che con analoghe caratteristiche quotano a valori ben piu alti (90).
rabo e' meno liquida e' questo potrebbe spiegare la differenza di prezzo. altri motivi non ne conosco...
l'emittente e ottima.
potresti approfondire il problema anche li.
ma poi se la vendi , in perdita del 25%, cosa acquisteresti oggi ?
un bot all' 1% ?
ciao
 

diritto

Forumer attivo
Tenuto conto che l'euro si è ultimamente di nuovo apprezzato sul dollaro e sulla sterlina qualcuno saprebbe indicarmi qualche obbligazione perpetua in dollari o sterline con un rating almeno tripla "B" con un buon rendimento effettivo indipendentemente dall'esercizio della call da parte dell'emittente.
 

solenoide

Forumer storico
unipol 5,66

E' una UT2 , non perpetual , forse qualcuno la ha in portafoglio visto che abbiamo il prospetto nell'apposita sezione

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=733868&postcount=4


Unipol Gruppo Finanziario, come informa una nota stampa, promuoverà un´offerta pubblica di acquisto volontaria sull´intero ammontare del prestito obbligazionario subordinato "Ugf 5,66% Fixed/Floating Rate Subordinated Callable Notes due 2023", emesso il 28 luglio 2003. Il corrispettivo riconosciuto agli aderenti all´offerta sarà pari a 87,5 euro ogni 100 di valore nominale (con un premio del 10% circa rispetto alla media dei prezzi del mese di maggio). L´operazione, puntualizza la nota, non ha impatti negativi sulla attuale situazione di solvibilità del gruppo.
 

kuka

Nuovo forumer
Per valutare la tua rabo se non lo hai gia fatto e' utile seguire il forum di investire oggi
MONITOR CMS .
li trattano in maniera specifica questo tipo di obbligazioni legate al differenziale dei tassi . come potrai vedere trattano sopratutto le bei
che con analoghe caratteristiche quotano a valori ben piu alti (90).
rabo e' meno liquida e' questo potrebbe spiegare la differenza di prezzo. altri motivi non ne conosco...
l'emittente e ottima.
potresti approfondire il problema anche li.
ma poi se la vendi , in perdita del 25%, cosa acquisteresti oggi ?
un bot all' 1% ?
ciao

ciao ginestra , grazie

scusa la mia ignoranza
cosa vuol dire MONITOR CMS?

ci sono andata ma ci sono tanti argomenti aperti
come capire dove cercare

hai ragione è che ho un poco di paura visto la mia brutta esperienza in fatto di perpetue!!!:(

aspetterò ancora un poco e se sale a 80/85, ci penserò sul da farsi
magari chiedendo ancora aiuto.....

buona serata e ciaoooooooooo
 

quantotanto

Forumer attivo
aspetterò ancora un poco e se sale a 80/85, ci penserò sul da farsi
magari chiedendo ancora aiuto.....

Io aspetterei almeno fino al 23/03/2010 (data dell'eventuale call, che se il differenziale tra i tassi si mantiene a questi livelli potrebbe essere esercitata) - nel frattempo goditi l'ennesima bella cedola...:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto