Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bancor

Forumer storico
trovato: sito ubi

"
Il numero di Titoli in Scambio da assegnare a ciascun Aderente sarà in funzione del rapporto di

cambio applicabile a ciascuna serie di Titoli Oggetto dell’OPSC (il “
Rapporto di Cambio”), che
sarà calcolato sulla base del rapporto tra il prezzo al quale i Titoli saranno riacquistati
dall'Offerente (il "

Prezzo di Riacquisto") ed il prezzo, espresso in termini percentuali rispetto al
valore nominale, al quale i Titoli in Scambio saranno emessi e che sarà pari al 100% del relativo
valore nominale (il “

Prezzo di Emissione”).
In relazione allo Spread ed al Prezzo di Riacquisto, UBI comunicherà inizialmente, mediante
pubblicazione sul quotidiano Il Sole 24 Ore, entro le ore 9.00 del primo giorno del Periodo di
Adesione (10 giugno 2009), i relativi valori puntuali indicativi (insieme, i "

Valori Iniziali").
Successivamente UBI comunicherà, entro le ore 9.00 del terzo giorno del Periodo di Adesione (12
giugno 2009), i valori puntuali finali del Prezzo di Riacquisto e dello Spread (insieme, i "

Valori
Finali

"). I portatori dei Titoli devono, quindi, considerare che una definizione compiuta di tutti i
termini dell'Offerta, utile al fine di addivenire ad un fondato giudizio circa l'adesione all'Offerta, potrà determinarsi solo a partire dal terzo giorno del Periodo di Adesione."

ecco il link del documento:

http://www.ubibanca.it/contenuti/fi... di approvazione del Documento di Offerta.pdf

in pratica si saprà solo il 12 giugno....



Ti danno alla pari un titolo che renderà qualcosa in più di un CCT ma molto meno di quello concambiato. Credo che il vantaggio sarà per gli investitori istituzionali che potranno valorizzare con la regola IAS del fair value il nuovo titolo, senza l'aleatorietà di quello attuale.
Rating: se non mi danno uno spread buono col ***** che lo concambio
 

fidw99

100% perpetual
Scusa Bancor, ma non te lo danno alla pari, 100 del vecchio contro 100 del nuovo. Per ogni titolo vecchio stabiliranno un rapporto di concambio con il nuovo... ci saranno sorprese ? non credo :down:

personalmente mi tengo ben stretti i Tier1....

ciao !
 

AAAA47

Forumer storico
Scusa Bancor, ma non te lo danno alla pari, 100 del vecchio contro 100 del nuovo. Per ogni titolo vecchio stabiliranno un rapporto di concambio con il nuovo... ci saranno sorprese ? non credo :down:

personalmente mi tengo ben stretti i Tier1....

ciao !

pure io la perpetua presa a 51 a fine marzo me la tengo visto che la call e' tra pochi mesi
e' ovvio,secondo me, che fanno questo scambio per non dover rimborsare i vari bond alla prima call, allungando quindi la scadenza e dando carta al posto del denaro contante che avrebbero dovuto tirar fuori con il rimborso alla prima call
E ovviamente se l'adesione sara' alta, direi che la call diventa sicura al 100% visto che saranno rimaste sul mercato piccole quantita'
sbaglio?
 

bancor

Forumer storico
Scusa Bancor, ma non te lo danno alla pari, 100 del vecchio contro 100 del nuovo. Per ogni titolo vecchio stabiliranno un rapporto di concambio con il nuovo... ci saranno sorprese ? non credo :down:

personalmente mi tengo ben stretti i Tier1....

ciao !
Qualunque cosa mi diano mi tengo stretti questi titoli che a gennaio mi hanno reso oltre l'8% lordo. Convengo con te che convertiranno i fondi e gli investitori istituzionali. I pochi privati non lo faranno e l'anno prossimo o più in là saranno costretti a richiamarlo in contanti,
Ho pure delle perpetue della Pop Milano; a luglio pagano una bella cedola e faranno qualcosa per concambiare anche queste
 

numira

Nuovo forumer
Vedo già in arrivo la cedola di Deutsche PostBank F. T. III...

:up:

...non solo obblig di postbank interessano...
http://www.reuters.com/article/rbssFinancialServicesAndRealEstateNews/idUSWEA587920090608

"Deutsche has built up its stake in Postbank to take advantage of low share prices but it sees no point in "spending billions" now because it holds the option to aquire Postbank outright in a few years anyway, the source said."

..certo l'opzione...ma a che prezzo ?? intanto quando scende la comprano..questi hanno fame
 

AAAA47

Forumer storico
senza che telefono a iw, qualcuno conosce le quotazioni aggiornate del perpetuo UBI XS0108805564 oggetto dell'offerta di scambio?
sui siti tedeschi le quotazioni sono inchiodate da tempo
grazie!
 

negusneg

New Member

Allegati

  • Cedola DPB.jpg
    Cedola DPB.jpg
    29,3 KB · Visite: 349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto