Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Eureko o Eurohypo

Come hai scritto, i due animali che consideri sono molto diversi l'uno dall'altro. La scelta dipende esclusivamente dalla tua strategia di investimento. Sappi comunque che Eureko annuncia i risultati del 2009 martedì prossimo. Puoi aspettare un paio di giorni se vuoi avere più informazioni.




Ho in ptf MPS 7.99%, BPN 6.00%, INTESA 8.375% e D.BORSE 7.50%.
Un profilo moderato come potete vedere.
Sarei tentato dall'acquisto di una delle due in oggetto.
Sull'Eureko mi sentirei abbastanza tranquillo, mentre la Eurohypo mi stuzzica per il prezzo basso ma mi spaventa anche per lo stesso motivo.
Che ne pensate ? Sono ben accettati tutti i consigli. :)
 

castore

Nuovo forumer
Scusami, ma come puoi pensare di investire sui Tier-1 (strumenti rischiosi) di due banche irlandesi (in crisi, per cui ancora più rischioso), di cui non sai come reperire informazioni?:-?
E' il modo migliore per buttare via i soldi...:wall: Se accetti un buon cosiglio, lascia perdere.:)

Ne ho prese altre 15 facendo un giardinetto e sono fra quelle che piu' o meno sono state acquistate anche dai frequentatori di questo 3rd.

per quanto riguarda l'isin è quello che mi da IW Bank .
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
DUBBI AMLETICI ---> Help !

Ciao Ragazzi e :eek:Ragazze:eek::D.

Un paio di :rolleyes:dubbi:-? della domenica, magari mi aiutate a scioglierli.
In ottica di diversificazione e considerando che le P bancarie sono salite parecchio, mi chiedo:

1) uno switch da una P bancaria ad un'assicurativa è diversificazione vera o effimera? In altre parole, salgono e scendono assieme?

2) Volendo cercare le nuove emissioni industriali, NON FINANZIARIE (tendenzialmente, tranne gli sforzi di Maxinblack, Bosmeld e pochi altri, ragioniamo sempre sulle stesse, me compreso...)
dove le cerchiamo? E' possibile che da dicembre ad oggi non sia stata emessa una P interessante, meglio se non bancaria?

Grazie in anticipo a chi vorrà confrontarsi s u questi temi e buon inizio di settimana a Tutti/e. ;)
 

solenoide

Forumer storico
Ciao Ragazzi e :eek:Ragazze:eek::D.

Un paio di :rolleyes:dubbi:-? della domenica, magari mi aiutate a scioglierli.
In ottica di diversificazione e considerando che le P bancarie sono salite parecchio, mi chiedo:

1) uno switch da una P bancaria ad un'assicurativa è diversificazione vera o effimera? In altre parole, salgono e scendono assieme?

2) Volendo cercare le nuove emissioni industriali, NON FINANZIARIE (tendenzialmente, tranne gli sforzi di Maxinblack, Bosmeld e pochi altri, ragioniamo sempre sulle stesse, me compreso...)
dove le cerchiamo? E' possibile che da dicembre ad oggi non sia stata emessa una P interessante, meglio se non bancaria?

Grazie in anticipo a chi vorrà confrontarsi s u questi temi e buon inizio di settimana a Tutti/e. ;)

Ciao,
l'unico nuovo che mi viene in mente e che ho gia' segnalato ( ed acquistato) e' Tennet , amministratore della rete elettrica , 100% stato olandese , cumulativo , no loss absorption.
TenneT - Grid administrator of the dutch electricity network.
TenneT - Financial publications index
 

steff

Forumer storico

Rottweiler

Forumer storico
Quoto Solenoide che quota Bia06

In effetti Tennet è l'unico perpetual industriale di recente emissione. Peccato che non smetta di navigare tra 104 e 105. Se scende un po'...
Bia06, se ti turba andare molto sopra 100, potresti considerare Solvay XS0254808214: gira sui 101-101,5, cumulativo, buona cedola sino al 2016 (dopo eventuale call non è malaccio), lotto da 1000. Tra gli industriali "sani" non credo ci sia molto di meglio.
P.S.per Solenoide, benvenuto nel club dei molossi, cattivi solo per chi non li conosce:)http://www.investireoggi.it/forum/images/smilies/smile.gif
Ciao,
l'unico nuovo che mi viene in mente e che ho gia' segnalato ( ed acquistato) e' Tennet , amministratore della rete elettrica , 100% stato olandese , cumulativo , no loss absorption.
TenneT - Grid administrator of the dutch electricity network.
TenneT - Financial publications index
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto