Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankiemachine

Mr. Tentenna
che dite sarà il caso di uscire da eureko prima di martedì?
è tutto salito moltissimo sarà il caso di mettere un pò più al sicuro i soldi?

sapete io sono il piagnone del 3d
bpnv docet

:ciao:

Sei troppo simpatico Porchetto!:lol::lol:

dai piangione ;)
mantieni e non mollare :)

Ragazzi non mi infamate......come lo vedete uno switch tra eureko 714 ed erste 152??

A rigor di logica, quotazione a parte che qualcosa vorrà pur dire, in effetti di banche ne ho già parecchie ma 'sta eureko ha un po' perso appeal e il CY di erste mi attizza ben maggiormente

pareri?
 

bulogna

Forumer storico
Ragazzi non mi infamate......come lo vedete uno switch tra eureko 714 ed erste 152??

A rigor di logica, quotazione a parte che qualcosa vorrà pur dire, in effetti di banche ne ho già parecchie ma 'sta eureko ha un po' perso appeal e il CY di erste mi attizza ben maggiormente

pareri?

EUREKO è cumulativa, call ancora da arrivare e se và sù un altro po comincia a prezzare non più da distressed.
ERSTE non è cumulativa, post call e prezza ancora da scommessa, quindi vuol dire che un margine ampio di rischio c'è ancora.
Ho diminuito l'esposizione su eureko ed ho acquistato un po di erste
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
EUREKO è cumulativa, call ancora da arrivare e se và sù un altro po comincia a prezzare non più da distressed.
ERSTE non è cumulativa, post call e prezza ancora da scommessa, quindi vuol dire che un margine ampio di rischio c'è ancora.
Ho diminuito l'esposizione su eureko ed ho acquistato un po di erste

mi dai risposte trabocchetto?? :D

leggendo le prime due righe mi aspettavo degli insulti nella terza :lol:
 

Scrambler

Forumer attivo
Wolters Kluwer

Buon giorno ragazzi :D, scrivo poco ma leggo molto cercando di capire.

Ho gìà acquistato qualche perpetual bancaria ed assicurativa e volendo diversificare ho trovato questa NL0000119105 (cumulativa) che è di una società olandese che opera in tutto il mondo, anche in Italia, nel settore dei media in particolare editoria per professionisti.

La domanda è: è vera diversificazione? :titanic:
 

Metriko

Forumer attivo
Azz ho chiesto le stesse quote di frankie
con piu' o meno stesso pensiero di switch

baca 4k8 56-58

bpvn 373 78-79,5 ( era arrivata 79 denaro :( )

eureko 714 83,5-84,5

efg 345 57-57,5

erste 152 61-62 ( questa sale )
 

castore

Nuovo forumer
In questi giorni c'è stata una bella salita delle banche irlandesi


Allied Irish Bank

ALLIED IR. 01/UND. FLR (WKN 609910, ISIN XS0120950158) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

lo dico a bassa voce, ma per il momento la cedola non me la hanno stornata, mi sa che la hanno pagata per davevero.



Boi

BK OF IREL.UK 01/UND. FLR (WKN 611227, ISIN XS0125611482) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

anche questa è salita, ricordo che non dovrebbe pagare la cedola, anche se qua, meglio aspettare la data, visto che non ci si capisce più un tubo


gli irlandesi mi piacciono dicono che non pagano, e invece alla fine sganciano cash:D:D, chissà che sarebbe successo se avessero detto che avrebbero pagato la cedola, avrebbero pagato il doppio??:lol::lol::lol:

le ho anch'io .

la prima me l'hanno stornata ,la seconda neanche pagata .

anche a te ????
 

bosmeld

Forumer storico
Caixa Terrasa xs0225115566



Ciao bosmeld, un paio di link per i risulati 2009 (forum spagnolo)

Resultados de Caixa Terrassa del 2009 | Cajas y Bancos

Resultados Caixa Terrassa 2009

e la traduzione automatica
----------------------------------------------------------------------
Caixa Terrassa ha presentato le cifre per il 2009, con le seguenti caratteristiche nei risultati:
Caixa Terrassa ha registrato un utile netto di euro 35,8 milioni nel 2009, 27,6% in meno rispetto allo scorso anno (quando ha guadagnato 49,5 milioni) la società ha destinato 113,4 milioni a dotazioni
Il margine di interesse è cresciuto del 16,2% (a 146,6 milioni), il margine di base l'8% (a 201,4 milioni) e il margine lordo del 23,9% (su 257 milioni)
Il risultato operativo netto prima assegnazione è stato 128,3 milioni, 66,4% in più rispetto al 2008.
I depositi somministrati sono saliti del 6% a 11,336 milioni, mentre i prestiti per investimenti è sceso del 2,1% a 8.844,4 milioni.
Il credito all' impresa è pari a 42,3 milioni, più del doppio che nel 2008, quando è stato 17,6 milioni.
Insolvenze pari al 5,95% - rispetto al 3,02% nel 2008 - il tasso di copertura nel 50% (138% considerando un mutuo di garanzia) e la dotazione di capitale sociale della società 6,06%.
La cassa ha chiuso l'anno con un netto di 1.171 milioni di euro, che rappresentano il 9,1% del saldo totale.

-----------------------------------------------------------------------

Un altro con un bel mare di debiti inesigibili!

Caixa Terrassa ha registrato un utile netto di euro 35,8 milioni nel 2009, 27,6% rispetto all'anno precedente, (quando ha guadagnato 49,5 milioni) dopo l'assegnazione ai 113,4 milioni di dotazione, ha informato la cassa di risparmio. Il direttore generale dell'organizzazione, Enric Mata, ha detto che non ha fatto uso delle disposizioni generiche nonostante il contesto di crisi e di insolvenze in aumento.

Lo scorso anno, il margine di interesse è cresciuto del 16,2% (a 146,6 milioni), il margine di base l'8% (a 201,4 milioni) e il margine lordo del 23,9% (su 257 milioni) . Il risultato operativo netto prima assegnazione è stato 128,3 milioni, 66,4% in più rispetto al 2008.

I depositi amministrati sono saliti del 6% a 11,336 milioni, mentre i prestiti per investimenti è sceso del 2,1% a 8.844,4 milioni. Il credito all' impresa è pari a 42,3 milioni, più del doppio che nel 2008, quando è stato 17,6 milioni.

Insolvenze è pari al 5,95%, rispetto al 3,02% nel 2008 - il tasso di copertura nel 50% (138% considerando le garanzie ipotecarie) e lil "core capital" della società nei 6,06%. La cassa diretta da Jaume Ribera ha chiuso l'anno con una liquidita di 1.171 milioni di euro, che rappresentano il 9,1% del saldo totale.

Con questa evoluzione, la cassa ha deciso di stanziare 27,8 milioni per il risultato a riserva generale, e otto milioni di euro per il benessere per il 2010, rispetto ai 10 milioni del 2009 (che ha infine portato 7,6). L'attenzione è il campo di assistenza.

Nel 2009, Caixa Terrassa sommava 1900 immobili da adjudicaciones y daciones, di cui raggiunto il mercato di vendita o di locazione-750 (500 piatto e 250 posti auto). "Si inizia ad avere più attività nel mercato immobiliare", ha detto Mata. L'istituzione ha concesso prestiti per l'edilizia sovvenzionata di 30 milioni nel 2009 e prevede di stanziare altri 25 milioni di appena 230 per costruire unità abitative.

Entro il 2010, Mata previsto un adeguamento ai risultati del 25% rispetto al 2009 e, i ritardi di pagamento può arrivare tra il 7 e il 7,5% in un anno che "raggiungerà la vetta più alta di morosità" dell recessione economica. Dopo aver appreso ieri la equiparazione dei tassi di morosità tra le banche e casse non vedere "notevoli differenze" tra l'evoluzione delle inadempienze a medio termine che le banche e casse di risparmio.

Per quanto riguarda la remunerazione degli amministratori delle Caixa Terrassa, sono stati congelati nel 2008 e ora sono stati rivisti con un incremento del 1%, ha presentato in un contesto di austerità, ma cercando di incoraggiare il lavoro di leadership.
-------------------------------------------------------------------------


Grazie info, praticamente il peggio deve ancora venire, e penso il discorso valga più o meno per tutte le banche spagnole.

io mi metto in finestra e vediamo un po che succede....

su caixa terrasa bisogna dare un occhio sulla possibile fusione tra le varie casse...


Ciao Solenoide,
mi permetto di sottoporre al tuo giudizio le due:
Bawag 966 7.12%
Bawag897 8.76%
Quale consiglieresti delle due, Grazie


a me piacciono entrambe, ho scelto la Bawag 996 semplicemente perchè con iw, la bawag 897 non si riesce a prendere.


le ho anch'io .

la prima me l'hanno stornata ,la seconda neanche pagata .

anche a te ????


si, entrame i titoli Boi, e allied irish bank, non pagano cedola, sono però entrambe cumulativi, quindi la cedola non è persa, c'è però da aspettare.

se l'anno prossimo pagheranno la cedola, pagheranno anche gli arretrati
 

Metriko

Forumer attivo
nel senso che sei indeciso anche tu o nel senso che switcheresti su altro??
vorrei swicthare o su erste o su efg 345 ( anche se la situazione greca non mi convince ancora, mi pare che andra' ancora per le lunghe).
pero' per eureko vorrei aspettare l'uscita dei bilanci , magari prende ancora qualche punticino :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto