Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Sono andato a riprendermi i post con cui avevamo incominciato a parlare di Erste XS0215338152 e RZB XS0253262025. Tutto era nato dal report di MS, gentilmente postato da Mais:up:.

MS consigliava di vendere RZB (che era in lettera a 54) e consigliava di comprare Erste (che era in lettera a 61,5).

Adesso sono in lettera tutte e due a circa 62....:lol::DD::lol:


FORSE BOS se ne ricorda....quando parlavo di RZB....e molti se non ricordo male la paragonavano alle varie ciofeche LB....e così via dicendo....ritenendola perfino peggiore,,,,azzzzzzzzzzzzzz...spero anche che qualcuno abbia preso le mitiche BNP 319 a 78.....cari...ricordi ..non so se adesso a 85 sia arrivato il momento di salutarle per l'ennesima volta...mah?


mi ricordo benissimo.

Fu Vet, che iniziò a parlare di Rzb:up::up:

all'inizio effettivamente molti l'avevano vista con diffidenza.

cmq la storia si ripete.

mi ricordo quando a marzo c'era chi vedeva con diffidenza mps e banco popolare . (a marzo cmq un po tutti erano diffidenti, penso nessuno escluso)

poi si vedeva male barclays e aviva. (anche a me barclays allora non ispirava molto)

poi dopo un po, quando hvb stava intorno ai 50, la maggior parte diceva che era una ciofeca.

poi è stata la voltaq di Llyods/Clerical medical, da molti non considerati, e invece erano galline d'oro. (io pure non ci ho creduto fino in fondo:wall::wall:)

stessa sorte per Erste all'inizio schifata, poi Rzb.

ultimamente era interessante natixis.


ora è il turno delle greche e di SNS, vediamo se la storia si ripeterà, o se restermo col padulo....




cmq sto forum, è stupendo. perchè ci sono persone preparate, capita alle volte di avere idee diverse, o semplicemente profili di rischio non uguali, ma il bello è proprio questo. LO SCAMBIO DI PARERI DIVERSI.

se ripenso al passato, ragazzi di strada insieme ne abbiamo fatta.:up::up:

 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
...
cmq sto forum, è stupendo. perchè ci sono persone preparate, capita alle volte di avere idee diverse, o semplicemente profili di rischio non uguali, ma il bello è proprio questo. LO SCAMBIO DI PARERI DIVERSI.

se ripenso al passato, ragazzi di strada insieme ne abbiamo fatta.:up::up:

è la strada che abbiam davanti che sta diventando "difficile"

preso atto di questo rialzo generalizzato che cmq ha coinvolto anche le senior - speriamo che le ns. non stornino - mi pongo la domanda, cosa è salito "troppo", cosa è rimasto indietro, e se il mercato sta quotando sul YTM o YTC o Cash yield
 

Zorba

Bos 4 Mod
mi ricordo benissimo.

Fu Vet, che iniziò a parlare di Rzb:up::up:

all'inizio effettivamente molti l'avevano vista con diffidenza.

cmq la storia si ripete.

mi ricordo quando a marzo c'era chi vedeva con diffidenza mps e banco popolare . (a marzo cmq un po tutti erano diffidenti, penso nessuno escluso)

poi si vedeva male barclays e aviva. (anche a me barclays allora non ispirava molto)

poi dopo un po, quando hvb stava intorno ai 50, la maggior parte diceva che era una ciofeca.

poi è stata la voltaq di Llyods/Clerical medical, da molti non considerati, e invece erano galline d'oro. (io pure non ci ho creduto fino in fondo:wall::wall:)

stessa sorte per Erste all'inizio schifata, poi Rzb.

ultimamente era interessante natixis.


ora è il turno delle greche e di SNS, vediamo se la storia si ripeterà, o se restermo col padulo....




cmq sto forum, è stupendo. perchè ci sono persone preparate, capita alle volte di avere idee diverse, o semplicemente profili di rischio non uguali, ma il bello è proprio questo. LO SCAMBIO DI PARERI DIVERSI.

se ripenso al passato, ragazzi di strada insieme ne abbiamo fatta.:up::up:


Bravo Bos:up::up: hai fatto un gan bel excursus! Aggiungo alla lista BA-CA, ad un certo punto c'eravamo solo noi due a difenderla e pochi altri.

Domani Alpha annuncia i risultati alle 16.20 ora nostra. Speriamo niente padulo...
 

Zorba

Bos 4 Mod
preso atto di questo rialzo generalizzato che cmq ha coinvolto anche le senior - speriamo che le ns. non stornino - mi pongo la domanda, cosa è salito "troppo", cosa è rimasto indietro, e se il mercato sta quotando sul YTM o YTC o Cash yield

Ferdo, stai rovinando questo bel momento da amarcord con dei discorsi da ragioniere...:-o:lol:
 

ferdo

Utente Senior
Ausschüttungen auf Hybrid- und Genussrechtskapital
Die Deutsche Postbank AG beabsichtigt, die an den Bilanzgewinn im Einzelabschluss der Deutsche Postbank AG (HGB-Abschluss) geknüpften Hybrid- und Genussrechtskapitalinstrumente für das Geschäftsjahr 2009 zu bedienen. Der Jahresabschluss 2009 der Deutsche Postbank AG weist einen Bilanzgewinn von Null aus. Somit beabsichtigt die Bank - wie im Vorjahr - eine Ausschüttung auf den weit überwiegenden Teil ihres Hybrid- und Genussrechtskapitals vorzunehmen.

Für ein geringes Volumen von Instrumenten, bei denen die Ausschüttungsvoraussetzungen an den Jahresüberschuss geknüpft sind, entfällt aufgrund des entstandenen Jahresfehlbetrags im Einzelabschluss der Deutschen Postbank AG die Ausschüttung für das Geschäftsjahr 2009.

Stavo leggendo Bondboard su DPB:
i ns. colleghi tedeschi non erano affatto così sicuri che DPB pagasse le cedole sulle ibride e i loro certificati di partecipazione silente, fino ad oggi.

Ed ecco in inglese che ufficilmente pagano le cedole:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Sie sind hier:
font

#transbg{ position: absolute; top: 130px; width: 508px; height: 165px; }Distribution on our hybrid capital instruments outstanding and profit participation certificates outstanding

For fiscal year 2009 Deutsche Postbank AG intends a distribution on its hybrid capital instruments outstanding and profit participation certificates outstanding. The distribution is linked to the net profit in the financial statements prepared in accordance with the German Commercial Code (HGB-Abschluss). The 2009 annual financial statements for Deutsche Postbank AG registered a net profit of zero. For that reason the bank intends as in previous year a distribution on the vast majority of its hybrid capital instruments outstanding and profit participation certificates outstanding. This especially relates to the following listed instruments:
Deutsche Postbank Funding Trust I, ISIN: DE000A0DEN75, WKN: A0DEN7
Deutsche Postbank Funding Trust II, ISIN: DE000A0DHUM0, WKN: A0DHUM
Deutsche Postbank Funding Trust III, ISIN: DE000A0D24Z1, WKN: A0D24Z
Deutsche Postbank Funding Trust IV, ISIN: XS0307741917, WKN: A0NYWV
Prosecure Funding Limited Partnership, ISIN: XS0249466730, WKN: A0GQE7
For a small number of instruments, whose distribution is linked to the net profit in the financial statements prepared in accordance with the German Commercial Code (HGB-Abschluss) (alternative: in German GAAP accounting), the distribution for fiscal year 2009 will be omitted, as a net loss has occurred.
:V
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ausschüttungen auf Hybrid- und Genussrechtskapital
Die Deutsche Postbank AG beabsichtigt, die an den Bilanzgewinn im Einzelabschluss der Deutsche Postbank AG (HGB-Abschluss) geknüpften Hybrid- und Genussrechtskapitalinstrumente für das Geschäftsjahr 2009 zu bedienen. Der Jahresabschluss 2009 der Deutsche Postbank AG weist einen Bilanzgewinn von Null aus. Somit beabsichtigt die Bank - wie im Vorjahr - eine Ausschüttung auf den weit überwiegenden Teil ihres Hybrid- und Genussrechtskapitals vorzunehmen.

Für ein geringes Volumen von Instrumenten, bei denen die Ausschüttungsvoraussetzungen an den Jahresüberschuss geknüpft sind, entfällt aufgrund des entstandenen Jahresfehlbetrags im Einzelabschluss der Deutschen Postbank AG die Ausschüttung für das Geschäftsjahr 2009.

Stavo leggendo Bondboard su DPB:
i ns. colleghi tedeschi non erano affatto così sicuri che DPB pagasse le cedole sulle ibride e i loro certificati di partecipazione silente, fino ad oggi.

Se avessero letto il nostro 3d....:cool:
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Bravo Bos:up::up: hai fatto un gan bel excursus! Aggiungo alla lista BA-CA, ad un certo punto c'eravamo solo noi due a difenderla e pochi altri.

Domani Alpha annuncia i risultati alle 16.20 ora nostra. Speriamo niente padulo...

BACA oltre che difenderla... l'ho anche acquistata! :D

E in grande quantità... :wow:
 

ferdo

Utente Senior
Sempre da Bondoard su HSH - poi ve le traduco sommariamente (ora mi limito solo a copiare le più interessanti)

kurz zusammengefasst das was mir von der IR der HSH vor genau einer Woche mitgeteilt wurde (nicht meine Meinung!)

Für 2009: wie angekündigt keine Zinsen und Verlustbeteiligung, 1 Mrd € Verlust entspricht ca. 12% Abschreibung auf die Anleihe. Die IR durfte natürlich nicht mehr sagen aber die kalkulieren mit einem Verlust von 1.5 Mrd €, dementsprechend 17 oder 18% Haircut
2009: perdita tra 1 e 1,5 mrd - taglio nominale tra 12% e 18%

Für 2010: definitiv wieder ein Verlust, Annahme nochmals 10% Haircut
2010: perdita, ulteriore taglio 10%

Für 2011: schwarze Null, vielleicht eine kleine Hochschreibung. Auf keinen Fall Zinsen!
2011: in parità - no cedole

Für 2012: Nonnenmacher spricht von Dividendenfähigkeit, dafür müsste ALLES wieder auf 100 hochgeschrieben und bedient werden!
2012: ceo parla di dividendo, e ritorno a 100 e pagamento cedole!

Speziell zu 2012 bleibe ich skeptisch! Forumista scettico per il 2012.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto