Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
oggi bco popolare ha rimborsato anticipatamente alla prima call l'obbligazione XS0193585428 a 100 che dopo la data avrebbe pagato euribor +105bp.

L'emissione era da 150 milioni.

Interessante che continui a rimborsare anche le scadenza meno onerose.... fa ben sperare per la scadenza del 2015 sul Tier1 anche se di acqua ne deve ancora passare sotto i ponti.....

Ottima notizia :clap:

Se persino il Banco Popolare, che è la più fragile fra le banche italiane, rimborsa... ;)

A maggior ragione non capisco bene come mai la decisione di Axa di non esercitare la call sia passata sotto silenzio, quando invece i casi CreVal e Deutsche Bank hanno avuto una enorme risonanza. :-?

Oltre a tutto credo che le agenzie di rating avrebbero dovuto rivedere il loro giudizio, cosa che non mi risulta sia successa.

C'è qualcosa che non torna :mmmm:
 

cris71

Forumer storico
[ISIN:US90262PAA66 NSIN:AT: 559256
BE: 21133165
CH: 1137987
Common: 011877982
DE: 559256
US: 90262PAA6
Distribution:Periodical payment CFI code:DBZSGR Nominal:USD Outstanding shares:1'500'000'000 USD (03.10.00) Min. denomination:USD 1'000 (Increment: 1'000) Coupon:8.622 % Coupon type:Tasso fisso Next coupon date:01.10.2009 Previous coupon/call date:01.04.09 Floor:0.00 Callable: Callable by issuer: Callable by client:No Next repay:100 Debtor:UBS Preferred Fdg QI reportable:yes Issue amount:1'500'000'000 Issue date:10.10.2000 Issue price:100.00 % Settlement type:Cash Instrument status:Issued Pricing:clean Dati principali
Accrued interest:1.868 % Calculation base price:100.19 (TRA) Duration:11.414 Modified duration:10.473 Next call date:11.10.2010qualcuno mi sa dire cosa significa QI reportable, riferito a questa obbligazione ubs
grazie
 

maxinblack

Forumer storico
grazie per aver postato le tue operazioni con i prezzi (spesso i prezzi sui siti, sono "virtuali", invece questi sono reali perche' pagati da te oggi)
Posso chiederti in base a cosa hai scelto questi titoli?
grazie!

Devo dirti che su alcune di queste emissioni ci stiamo rimuginando tutti insieme da parecchio tempo mi sembra che Storditis aveva per primo fatto notare il disallineamento di Crédit Agricole A-Codice ISIN FR0010161026 rispetto a emissioni similari ma piu' care, inoltre l' ho trovata consigliata per gli stessi motivi su un sito finanziario spagnolo http://www.rankia.com/blog/llinares/

Per cio' che rigurda Bank Austria Cayman BBB ISIN DE000A0DD4K8 mi ha incuriosito il prezzo basso per una BBB, che poi e' posseduta da Unicredito, abbiamo trovato finalmente la O.C. me la sono guardata ma anche il Negus ha fatto la sua parte, e non e' emerso niente di particolarmente negativo per l' investitore e' pur sempre una TIER 1, ma mi e' sembrata una scommessa ragionata non credo che Unicredito la molli e che l'Austria diventi l'Argentina.

Banco Santander BBB+/A2 mi sembra forse la banca piu' solida della Spagna, non mi sembra un emittente rischiosa,forse ho sbagliato titolo come mi facevano notare poco sopra.

Ma soprattutto ho fatto queste operazioni per i prezzi, che sono ancora relativamente bassi sul settore bancario, con banche di rating tutto sommato Investiment grade, e ripeto in quantita'veramente piccole 5000 euro nominali, credo che l'intera operazione a occhio non mi sia costata piu' di 10K aspetto il fissato bollato, del resto se le cose si rimettono a posto danno dei rendimenti da paura.
 

maxinblack

Forumer storico
ti rispondo, per quelle che conosco:

Crédit Agricole A-


ottima, acquistata da poco.


BNP PARIBAS A/A2

rischiosa, con un tasso fisso del 4,87 rischia di non essere mai richiamata e siamo sicuri che per te l'attuale 7,28% sia buono anche tra 5/10 anni?
comunque l'emittente dovrebbe essere ok.

Scusami ma il tuo ragionamento su BNP PARIBAS vale anche se l'ho presa a 67%?
 

floppyone

Nuovo forumer
Scusami ma il tuo ragionamento su BNP PARIBAS vale anche se l'ho presa a 67%?

uno dei rischi maggiori delle Perpetual è quello di rimanere bloccati per molto tempo; comprando a 67 hai un rendimento del 7,28% che è attualmente ottimo ma potrebbe non esserlo tra cinque/dieci anni con relativa svalutazione dell'obbligazione.
 

AAAA47

Forumer storico
Devo dirti che su alcune di queste emissioni ci stiamo rimuginando tutti insieme da parecchio tempo mi sembra che Storditis aveva per primo fatto notare il disallineamento di Crédit Agricole A-Codice ISIN FR0010161026 rispetto a emissioni similari ma piu' care, inoltre l' ho trovata consigliata per gli stessi motivi su un sito finanziario spagnolo http://www.rankia.com/blog/llinares/

Per cio' che rigurda Bank Austria Cayman BBB ISIN DE000A0DD4K8 mi ha incuriosito il prezzo basso per una BBB, che poi e' posseduta da Unicredito, abbiamo trovato finalmente la O.C. me la sono guardata ma anche il Negus ha fatto la sua parte, e non e' emerso niente di particolarmente negativo per l' investitore e' pur sempre una TIER 1, ma mi e' sembrata una scommessa ragionata non credo che Unicredito la molli e che l'Austria diventi l'Argentina.

Banco Santander BBB+/A2 mi sembra forse la banca piu' solida della Spagna, non mi sembra un emittente rischiosa,forse ho sbagliato titolo come mi facevano notare poco sopra.

Ma soprattutto ho fatto queste operazioni per i prezzi, che sono ancora relativamente bassi sul settore bancario, con banche di rating tutto sommato Investiment grade, e ripeto in quantita'veramente piccole 5000 euro nominali, credo che l'intera operazione a occhio non mi sia costata piu' di 10K aspetto il fissato bollato, del resto se le cose si rimettono a posto danno dei rendimenti da paura.

grazie! mi interessa sopratutto la bank of austria
sulla cedola si sa qualcosa se verra' pagata?
guardando i prezzi attuali e quelli di circa 1 anno fa

agricole stava a circa 66 rispetto i 51 di oggi
santander a 62 , oggi a 54
bank austria a 60, oggi a 36
royal bank a 70, oggi a 37,5
Deutsche bank a 90, oggi a 58,50
BNP a 66 un anno fa, oggi a 67

In pratica
bank of austria, royal bank e Deutsche bank , quotano oggi a circa meta' di un anno fa
mentre le altre 3 sono tornate agli stessi prezzi (piu' o meno) di un anno fa

Io propenderei per quelle a "sconto" visto che potenzialmente hanno piu' margine per risalire (e 10 punti su una che quota 36, e' quasi un +30%)
pero' bisognerebbe capire il perche' di queste quotazioni rimaste basse. Immagino nessuna delle 3 paghera' la cedola
 

wartburg_12

forumer storico
UBI offer

Ciao a tutti, ho visto solo oggi la comunicazione inviata il 12 giugno sulla mancata partecipazione all'offerta di UBI dove si comunica la data di scadenza del 18/06/09 ...
Qualcuno ne sà qualcosa ?
1) i giochi sono fatti e tutto continua (spero) come prima
2) è stata posticipata la data di scadenza per aderire
3) varie ed eventuali ....

tra l'altro, non sono andato così indietro, ma qui l'aria com'era ?
(compra, vendi, tieni, molla, ecc ecc. :) )

Ad majoram !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto