Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fidw99

100% perpetual
l'offerta dovrebbe essersi chiusa, ma ho provato a cercare sul sito di Ubi, per capire anche il tipo di adesione ricevuta, e non ho trovato nulla....
 

wartburg_12

forumer storico
l'offerta dovrebbe essersi chiusa, ma ho provato a cercare sul sito di Ubi, per capire anche il tipo di adesione ricevuta, e non ho trovato nulla....

Aspettiamo fiduciosi info dall'alto ... :)
Per inciso, anche chi segue (in senso lato ... :) ) i miei titoli in banca mi consigliava di non aderire ... sperém :)
 

AAAA47

Forumer storico
Banco Popolare, ok ai Tremonti bond per 1,45 mld

Finanzaonline.com - 19.6.09/18:04

Via libera ai Tremonti bond per Banco Popolare. Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, ha approvato oggi l'operazione di sottoscrizione da parte del Tesoro degli strumenti finanziari convertibili emessi dal Banco Popolare per un valore di 1,45 miliardi di euro.
 

diritto

Forumer attivo
Devo dirti che su alcune di queste emissioni ci stiamo rimuginando tutti insieme da parecchio tempo mi sembra che Storditis aveva per primo fatto notare il disallineamento di Crédit Agricole A-Codice ISIN FR0010161026 rispetto a emissioni similari ma piu' care, inoltre l' ho trovata consigliata per gli stessi motivi su un sito finanziario spagnolo http://www.rankia.com/blog/llinares/

Per cio' che rigurda Bank Austria Cayman BBB ISIN DE000A0DD4K8 mi ha incuriosito il prezzo basso per una BBB, che poi e' posseduta da Unicredito, abbiamo trovato finalmente la O.C. me la sono guardata ma anche il Negus ha fatto la sua parte, e non e' emerso niente di particolarmente negativo per l' investitore e' pur sempre una TIER 1, ma mi e' sembrata una scommessa ragionata non credo che Unicredito la molli e che l'Austria diventi l'Argentina.

Banco Santander BBB+/A2 mi sembra forse la banca piu' solida della Spagna, non mi sembra un emittente rischiosa,forse ho sbagliato titolo come mi facevano notare poco sopra.

Ma soprattutto ho fatto queste operazioni per i prezzi, che sono ancora relativamente bassi sul settore bancario, con banche di rating tutto sommato Investiment grade, e ripeto in quantita'veramente piccole 5000 euro nominali, credo che l'intera operazione a occhio non mi sia costata piu' di 10K aspetto il fissato bollato, del resto se le cose si rimettono a posto danno dei rendimenti da paura.

Io Bank Austria a meno di 39 ieri ed oggi non sono riuscito a comprarla. Qualcuno ha una quotazione odierna reale?
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Aspettiamo fiduciosi info dall'alto ... :)
Per inciso, anche chi segue (in senso lato ... :) ) i miei titoli in banca mi consigliava di non aderire ... sperém :)

Sulla UBI XS0108805564 ho provato a fare un ragionamento molto semplice :

Oggi la si compra a 81/82; se verrà richiamata alla call nel Marzo 2010 avrà reso 13.063,00 € che corrispondono a circa un 33% in 9 mesi…. Niente male direi….

Se poi non verrà esercitata la call renderà 8,17% sino a Marzo 2010 e poi Euribor + 3,75% (magari…) !!!

UBI non credo sia tra le banche messe peggio in Italia e quindi non vedo un grosso rischio emittente!

Lunedì proverò ad entrare sul titolo ! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto