Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cris71

Forumer storico
ottica previdenziale

in un ottica previdenziale considerando già in portafoglio abn e rabobank considerate "sicura" aviva? potreste consigliarmi nella stessa ottica qualcosa con taglio piccolo (ben inteso responsabilità e scelta ricadono ovviamente sul sottoscritto)
grazie
 

fidw99

100% perpetual
delle perpetue che seguo, per il momento le uniche che ho visto scendere di qualche punto sono Eurohypo e Depfa...

Secondo me i Tier1 di società più solide ormai non dovrebbero più oscillare in base all'andamento di borsa, ma rimanere legate a logiche di valutazione corporate come era prima della crisi, sicuramente con spread più elevati per il momento, ma in ogni caso slegate dall'andamento della componente equity.

Domenica 21 staccano cedola le prime due emissioni del Bco popolare. L'altra stacca il 30. Chi riceve l'accredito per primo può segnalarlo ?

Io ho in portafoglio quella che stacca al 30, sono in apprensione anche se al 99% dovrebbe pagare (ma fino a che non vedo l'accredito.... :p)

grazie !
 

Topgun1976

Guest
sembra interessante ...........mi associo per chiedere lumi ai più esperti
grazie
a presto


Axa è solida,cmq le migliori sono sempre le banche italiane secondo me ,ma hanno call tra il 2010 11--La + lunga è la Lodi 2017 che potrebbe fare a caso tuo.
;)
 

maxinblack

Forumer storico
:ciao:Sono entrato stamattina sulle seguenti perpetual bancarie che reputo essere le ultime a prezzo interessante,:titanic: il tutto in quantita' omeopatiche di 5K nominali,i prezzi in rosso sono quelli effettivi da me pagati per le operazioni.:jack:



Crédit Agricole A-


Codice ISIN FR0010161026 - nominale di 1.000 euro. Codice ISIN FR0010161026

Prezzo 51%



Banco Santander BBB+/A2

ISIN XS0202197694 - nominale di Euro 1000 ISIN XS0202197694 -

Paga una cedola semestrale il 30 marzo e 30 settembre. L'interesse annuo è pari al Constant Maturity Swap di 0,05% in 10 anni

Prezzo 54%




Bank Austria Cayman BBB

ISIN DE000A0DD4K8 - nominale di 1.000 euro

Prezzo 36%





Royal Bank of Scotland BB

ISIN XS0205935470 - nominale di Euro 1000 ISIN XS0205935470 - nomi

Pagare la cedola annuale sul dicembre 31

L'interesse annuo è 5,50%

Prezzo 37,50%




DEUTSCHE BANK BBB+

ISIN XS0176823424 - nominale di Euro 1000 ISIN XS0176823424 -

Cedola di settembre con un interesse annuo del 5,33%

È possibile ammortizzare nel 2013. Se non lo fai, da quel momento di pagare il Euribor 3 mesi maggiorato di 1,99%.

Dal momento i pagamenti saranno trimestrali.

Prezzo 58,50%



BNP PARIBAS A/A2

ISIN FR0010239319 -

Fissato a 4,875% - Pay annuale 17 ottobre.

Prezzo 67%



I VOSTRI COMMENTI SONO GRADITI
 

floppyone

Nuovo forumer
ti rispondo, per quelle che conosco:

Crédit Agricole A-


ottima, acquistata da poco.


BNP PARIBAS A/A2

rischiosa, con un tasso fisso del 4,87 rischia di non essere mai richiamata e siamo sicuri che per te l'attuale 7,28% sia buono anche tra 5/10 anni?
comunque l'emittente dovrebbe essere ok.
 

AAAA47

Forumer storico
:ciao:Sono entrato stamattina sulle seguenti perpetual bancarie che reputo essere le ultime a prezzo interessante,:titanic: il tutto in quantita' omeopatiche di 5K nominali,i prezzi in rosso sono quelli effettivi da me pagati per le operazioni.:jack:

grazie per aver postato le tue operazioni con i prezzi (spesso i prezzi sui siti, sono "virtuali", invece questi sono reali perche' pagati da te oggi)
Posso chiederti in base a cosa hai scelto questi titoli?
grazie!
 

fidw99

100% perpetual
:ciao:Sono entrato stamattina sulle seguenti perpetual bancarie che reputo essere le ultime a prezzo interessante,:titanic: il tutto in quantita' omeopatiche di 5K nominali,i prezzi in rosso sono quelli effettivi da me pagati per le operazioni.:jack:

ho lasciato perdere le quantità omeopatiche da un po' e adesso mi sto facendo le flebo.... :wow: :corna: :bye:

a parte la battuta mi sembra giusto andarci piano, valutando molto bene il proprio profilo di rischio ed orizzonte temporale, considerando che ci si potrebbe rimanere incagliati per parecchi anni :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto