Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
*DJ NAMA: First Tranche Of Loans Will Be Transferred On April 2
*DJ NAMA Will Purchase A Total Of EUR81B In Loans From Banks
*Nama: comprera' 16 mld euro di prestiti banche irlandesi in 1* tranche
*Nama: Bank of Ireland, avra' sconto del 35% su prestiti
*Nama: Anglo Irish Bank, avra' sconto del 50% su prestiti
*Nama: Allied Irish Banks, avra' sconto del 43% su prestiti

BOI + 7% e AIB riduce la perdita a -4%.

Se NAMA compra anche i bad loans di Anglo Irish forse non creano una good bank ad hoc e rimane in piedi la vecchia Anglo Irish:mumble:

Il link alla PR completa di NAMA

http://www.nama.ie/Publications/2010/NAMAFirstLoanTransfers.pdf

http://www.nama.ie/Publications/2010/NAMATranche1.pdf
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Mi fai morire. E' un anno che lo scriviamo...:lol::lol:


Hai ragione ... :D ma adesso che ho le mani in pasta ...vedo solo ....

1269966315ba.jpg
:lol::lol::lol:
 

bosmeld

Forumer storico
Il piano completo di ricapitalizzazione delle banche irlandesi.

Prudential Capital Assessment Review - London Stock Exchange


grazie:up::up:

alla luce di queste notizie, che per Boi ritengo positive, l'azione ora sta facendo un +12% (ora Boi +20%:eek::eek:)

e io non ho incrementato.....:(:( per mancanza cash....:sad::sad: ma non solo:wall::wall: (sto diventando troppo prudente:D:D:lol::lol:)


ora sarà interessante, seguire le news riguardanti anglo irish



per quanto riguarda le perpetuals di Allied irish e Boi per me queste notizie sono positive
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
grazie:up::up:

alla luce di queste notizie, che per Boi ritengo positive, l'azione ora sta facendo un +12%

e io non ho incrementato.....:(:( per mancanza cash....:sad::sad: ma non solo:wall::wall: (sto diventando troppo prudente:D:D:lol::lol:)


ora sarà interessante, seguire le news riguardanti anglo irish



per quanto riguarda le perpetuals di Allied irish e Boi per me queste notizie sono positive

Mi sono ciucciato tutto il discorso del ministro delle finanze irlandese.
In sintesi:
- BOI è quella messa meglio, deve incrementare il proprio capitale (non di molto), anche ricorrendo al mercato; lo stato interverrà solo se necessario.
- AIB: deve raccimolare molto più capitale di BOI. A tal fine, deve vendere tutte le controllate overseas entro fine anno e può ricorrere al private sector per raccogliere fondi. Se tutto questo non dovesse bastare, lo stato colma il GAP. L'ottima notizia è che non viene nazionalizzata.
- Anglo Irish: è il caso più critico. Il ministro ha detto chiaramente che non sarà nè liquidata immediatamente nè tramite una long term winding up, in quanto troppo onerose per lo stato. Anglo Irish rimarrà in vita, cederà assets a NAMA e riceverà capitali dallo stato. Rimane da valutare lo split della banca. Credo che sia questo il punto importante per i debiti subordinati di Anglo Irish.

Durante il discorso del ministro delle finanze irlandese, ho incrementato BOI a 6,80 e AIB a 3,57.:eek::eek:

Ho appena finito di scrivere e mi sa che posso anche rivendere già qualcosina...:D

Questo è il link al parlamento irlandese. Mi sa che ci conviene leggerci bene il transcript di oggi quando sarà reso pubblico...

Díospóireachtaí Thithe an Oireachtais - Houses of the Oireachtas
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto